Quote:
Originariamente inviata da cnemo
Ciao "Sea.Wolf" mi serve un' informazione.
Sto facendo alcune verifiche sul mio Bounty dell' Amati.
Il problema riguarda le impavesate
Dai disegni costruttivi le impavesate dovrebbero sbordare sopra il ponte già listellato 16 mm, giusto?
Se rispetto questa misura non mi torna la misura che c'è dal ponte al lato inferiore dei boccaporti dei cannoni.
Tu come hai fatto?
Mi puoi inviare qualche foto dei boccaporti dei cannoni dalla parte interna delle impavesate, in modo da valutare
ad occhio la distanza che c'è tra il ponte listellato e il lato inferiore dei boccaporti dei cannoni.
Mettento il trincherino 1x3 mi rimane circa 1 - 1,5mm, ma questa misura non coincide con i piani costruttivi.
Forse ho messo le impavesate troppo basse o i disegni sono errati.
c.nemo
|
Ciao Nemo, ho letto anche il tuo mp ma purtroppo ero in ufficio e non avevo con me le foto. Dunque, in effetti ho avuto molti problemi per quanto riguarda i sabordi, e per posizionare i cannoni ho dovuto lavorare parecchio sugli affusti abbassando notevolmente le sedi delle canne. i motivi non so spiegarteli, perchè questo è il mio primo modello in assoluto, per di più iniziato senza l'ausilio del forum. Quindi non mi sono fatto troppe domande e ho cercato di adattare.
Come pure non so ancora se quando monterò le sartie qualche cannone sparerà contro le stesse. Le misurazioni che mi hai chiesto le farò quando scendo in garage, e cosi potrò essere più preciso, intanto ti allego delle foto.