27-11-12, 11:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Matteo, ottimo lavoro!  
normalmente sui piani "seri" che mi sono passati per le mani le bigotte di coffa sono sempre più piccole di quelle del parasartie. Anche se non ho mai avuto tra le mani quelle del Bounty, credo che la regola sia sempre la stessa.
Buon cantiere!
|
|
|
27-11-12, 03:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ragazzi parlare di nuovo con voi ha rimesso in moto quel neurone che vagava e pertanto grazie a Red ho riletto per bene le istruzioni ed in effetti non parlano di bigotte ma di landre da 7, 5, e 3 mm per cui se tanto mi da tanto....
Io le ho provate e decisamente credo che quelle da cinque indicate da Amati siano più appropriate.
Mi avete costretto a fare una foto ravvicinata col mio cell. e adesso ve la tenete, la posto anche se mi farà perdere almeno il 50% dei complimenti che mi avete in maniera moooolto generosa elargito.
|
|
27-11-12, 06:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF
Ragazzi parlare di nuovo con voi ha rimesso in moto quel neurone che vagava e pertanto grazie a Red ho riletto per bene le istruzioni ed in effetti non parlano di bigotte ma di landre da 7, 5, e 3 mm per cui se tanto mi da tanto....
Io le ho provate e decisamente credo che quelle da cinque indicate da Amati siano più appropriate.
Mi avete costretto a fare una foto ravvicinata col mio cell. e adesso ve la tenete, la posto anche se mi farà perdere almeno il 50% dei complimenti che mi avete in maniera moooolto generosa elargito. 
|
la tua decisione e' ok, vai col vento in poppa!!!  
ciao.
|
|
|
27-11-12, 07:24 PM
|
|
|
Moderatore
|
anche a mio avviso quelle da 5 mm vanno bene. Se quelle di murata sono da 7, lì vanno più piccole. La dimensione cala mano a mano che si sale.
|
27-04-20, 11:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Buongiorno a tutti quelli che mi conoscono ed anche e sopratutto un saluto a tutti quelli che non ho avuto occasione di conoscere e che da qualche giorno mi stanno vedendo "bazzicare" per i vari tread.
Inutile dire che, come tanti in questo periodo di quarantena, ho ripreso in mano questo vecchio wip e sto cercando di ultimarlo. Appena possibile metterò qualche foto per farvi conoscere l'avanzamento e intanto una domandina ina ina, stò cercando di fare le guide dei buttafuori con del nastrino di rame da 2 millimetri ma con l'attak non mi si incolla, voi avete un suggerimento per una colla specifica?
|
|
27-04-20, 01:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Seawolf
Non riesci a farlo on un tubicino in rame o ottone?
Ti semplificheresti il lavoro, viceversa dovresti fare minisaldature da ridurre e sistemare con limette
|
|
|
27-04-20, 01:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Sergio, in effetti i tubicini potrebbero essere una idea, anche se al momento mi è impossibile andare in un negozio di modellismo per procurarmeli. Per la saldatura tu intendi con il saldatore a stagno? In effetti potrebbe essere la soluzione giusta, oggi pomeriggio provo
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
27-04-20, 01:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si certo saldatura a stagno da ridurre al.minimo con limette
|
|
|
27-04-20, 02:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Matteo se non ti spiace metto una foto della commettitrice. Si usa fissandola su scaffale o pensile che sia, si possono fare cavi torticci o piani operandovi molto semplicemente.
A quanto ho capito è come quella di Killik
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-04-20, 03:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sergio60
Matteo se non ti spiace metto una foto della commettitrice. Si usa fissandola su scaffale o pensile che sia, si possono fare cavi torticci o piani operandovi molto semplicemente.
A quanto ho capito è come quella di Killik Allegato 360499
|
Mi fa piacere e ti ringrazio.
Intanto ho fatto una prova di saldatura e non sono soddisfatto, il buttafuori mi sembra molto alto e comunque non riuscirei mai a farne due uguali. Forse con dei tubicini in rame già sarebbe più preciso... Solo che non mi va di star fermo ora che ho iniziato e prima del 4 maggio mi sa che è arduo pensare di andare in un negozio di modellismo in un comune diverso. Cerco di mettere un paio di foto. 
|
|
27-04-20, 06:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Può andare direi
Sarebbe utile poi farli uguali
Metto una foto un po ingrandita di come ho provveduto:
Si potrebbe fare una coppia di anellini uniti da un tondino o quadrello poi le saldature lavorate con limette. Considera che l'anello sul pennone per semplificare puoi non saldarlo, fai un foro e ci pianti il tondino a cui è stato saldato precedentemente l'altro anello (questo si saldato).
Ultima modifica di sergio60; 27-04-20 a 06:25 PM
|
|
|
27-04-20, 06:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
In questo modo, procedendo separatamente per i due anelli, si riesce a fate confronti e ad avere misure comparabili e uguali (più o meno)
|
|
|
27-04-20, 06:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora credo che dovrò aspettare di poter andare presso un negozio, tanto è stato iniziato "solo" nel 2005🤪, una settimana in più non morirà nessuno, intanto vedo di acquistare un saldatore serio perché il mio ha la punta troppo grossa
|
|
28-04-20, 02:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Intanto metto qualche foto di dove sono adesso.  
Ultima modifica di SEA.WOLF; 28-04-20 a 02:24 AM
|
|
|
28-04-20, 11:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Molto, molto bello il modello... Ottimo lavoro ! Mi fa veramente piacere vedere che hai ripreso i lavori in cantiere...
Cordialità
|