Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-04-11, 07:46 AM   #241
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Matteo, scusa il ritardo nella risposta.

Come ti hanno gia' suggerito anche io ho usato la lama di un cutter per incidere il nodo parlato ed agito con tanta pazienza, pero' alla terza volte la sartia era cosi' logora che ho dovuto in ogni caso sostituirla.

COmplimenti comunque per il lavoro svolto. veramente bello da vedere. mi piace molto

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-11, 10:21 AM   #242
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Ciao Matteo, scusa il ritardo nella risposta.

Come ti hanno gia' suggerito anche io ho usato la lama di un cutter per incidere il nodo parlato ed agito con tanta pazienza, pero' alla terza volte la sartia era cosi' logora che ho dovuto in ogni caso sostituirla.

COmplimenti comunque per il lavoro svolto. veramente bello da vedere. mi piace molto

Alex
Dopo essermi fatto coraggio mi sono avviato armato della fatidica lama e di tanta pazienza e sono riuscito a togliere quasi tutto, mi è rimasto qualche pezzetto sulle sartie che tenterò di togliere dopo con calma, potevo farlo stamane, ma vista la giornata soleggiata ho preferito ritirare fuori la mia Clementina e portarla a fare un giro.... no... che avete capito... la mia clementina è questa....
scusate l'OT.
Icone allegate
Costruzione del Bounty Amati - SEA.WOLF-07042011002.jpg  

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-11, 12:12 PM   #243
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF Visualizza il messaggio
Dopo essermi fatto coraggio mi sono avviato armato della fatidica lama e di tanta pazienza e sono riuscito a togliere quasi tutto, mi è rimasto qualche pezzetto sulle sartie che tenterò di togliere dopo con calma, potevo farlo stamane, ma vista la giornata soleggiata ho preferito ritirare fuori la mia Clementina e portarla a fare un giro.... no... che avete capito... la mia clementina è questa....
scusate l'OT.

bene, sono contento che stai riuscendo a recuperare senza grossi problemi (credo) le griselle,buona continuazione.
volevo dire, sei un patito delle bici da corsa? bella la tua Cle.
buona giornata,ciao.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-11, 12:28 PM   #244
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
bene, sono contento che stai riuscendo a recuperare senza grossi problemi (credo) le griselle,buona continuazione.
volevo dire, sei un patito delle bici da corsa? bella la tua Cle.
buona giornata,ciao.
Patito nel senso che patisco... le pene dell'inferno, fatica, fatica e ancora fatica...
adesso non vorrei approfittare del forum e della pazienza di coloro che giustamente vogliono leggere argomenti più attinenti ai quali chiedo scusa di nuovo e per l'amico Red e altri che volessero parlare anche d'altro potete cercarmi su FB al nome di Matteo Salvemini.

Matteo

Vecchio 07-04-11, 01:21 PM   #245
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

OT o non OT, mi sa che ti imiterò Mi serve una Clementina per disintossicarmi dal vascellume
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-11, 01:26 PM   #246
Utente

L'avatar di mino1987

mino1987 è un newbie...
predefinito

Anche io sono un modellista ciclista.
mino1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-12, 07:14 PM   #247
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

In Diciassettesima pagina.... o'perbacco chi l'avrebbe detto....
Comunque tornando a noi stasera ho ultimato le griselle delle sartie maggiori e sicuramente questo modello non sarà ricordato per quelle però io sono contento lo stesso per aver ritrovato la verve e posto le foto fatte fresche fresche col cellulare dieci minuti fa e colgo l'occasione per chiedere a chi ha già fatto questo modello se le bigotte di coffa sono sette millimetri come quelle dei parasartie in quanto nelle istruzioni non è chiaro.
Icone allegate
Costruzione del Bounty Amati - SEA.WOLF-griselle-001.jpg   Costruzione del Bounty Amati - SEA.WOLF-griselle-002.jpg  

Matteo

Vecchio 26-11-12, 07:49 PM   #248
Utente

L'avatar di Dantes79

Dantes79 è un newbie...
predefinito

Tò! Chi si rivede !!
Dai che van bene le griselle !

Per le bigotte non saprei...

La donna è come l'onda : o ti sostiene, o ti affonda
Dantes79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-12, 08:04 PM   #249
Utente Senior

L'avatar di cerqui

cerqui è un newbie...
predefinito

Beh credo sia davvero un buon lavoro!
Buon vento matteo
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-12, 08:51 PM   #250
Utente Senior

L'avatar di capitan red

predefinito

ciao Matteo.
sono andato a vedere le foto rimaste del mio Bounty,e direi che quelle di coffa sul mio sono dello stesso diametro delle altre. ma per essere piu' sicuro ,perche' ho visto che ci sono anche delle piu' piccole (ma sono poche) hai provato a contarle ? anche perche' il mio era Amati e se tu hai quello di un'altra ditta potrebbe cambiare il diametro.
ciao.
Vecchio 26-11-12, 09:53 PM   #251
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
ciao Matteo.
sono andato a vedere le foto rimaste del mio Bounty,e direi che quelle di coffa sul mio sono dello stesso diametro delle altre. ma per essere piu' sicuro ,perche' ho visto che ci sono anche delle piu' piccole (ma sono poche) hai provato a contarle ? anche perche' il mio era Amati e se tu hai quello di un'altra ditta potrebbe cambiare il diametro.
ciao.
Anche il mio è Amati, le bigotte da 7 io le ho terminate mentre quelle più piccole ci sono però le istruzioni sono alquanto lacunose in merito e quindi non riesco a capire se me le sono perse oppure....
acquistarle non dovrebbe essere un problema ma prima vorrei essere sicuro della scala.

Matteo

Vecchio 26-11-12, 10:02 PM   #252
Utente Senior

Telese è un newbie...
predefinito

Finalmente di nuovo in campo ! o meglio in cantiere ! Le griselle mi sembrano MOLTO buone: anch' io in questo periodo sto grisellando (per la verità non sono venute bene come le tue...) Il Bounty Amati mi piace molto, e ho comprato anch' io il KIT della Amati, che inizierò non appena finisco il mio Resolution: mi farebbe piacere un tuo commento ai miei piccoli progressi nella sua realizzazione (sarò in decima pagina ... boh !) che per la verità mi piace molto, per come sta venendo e per gli approfondimenti-scuola che sto facendo. Per il Bounty sarai il mio mentore... preparaTi ad essere scocciato da me !
Cordialità
E' un vero pioacere il tuo ritorno in cantiere !
Vecchio 26-11-12, 11:00 PM   #253
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Telese Visualizza il messaggio
Finalmente di nuovo in campo ! o meglio in cantiere ! Le griselle mi sembrano MOLTO buone: anch' io in questo periodo sto grisellando (per la verità non sono venute bene come le tue...) Il Bounty Amati mi piace molto, e ho comprato anch' io il KIT della Amati, che inizierò non appena finisco il mio Resolution: mi farebbe piacere un tuo commento ai miei piccoli progressi nella sua realizzazione (sarò in decima pagina ... boh !) che per la verità mi piace molto, per come sta venendo e per gli approfondimenti-scuola che sto facendo. Per il Bounty sarai il mio mentore... preparaTi ad essere scocciato da me !
Cordialità
E' un vero pioacere il tuo ritorno in cantiere !
Ciao Telese, appena posso mi vado a divorare tutto il tuo 3D sulla resolution e poi pian pianino cercherò di sfogliare un pò tutto quello che ho perso.
Se ti capita di controllare la scatola fammi sapere qualcosa riguardo queste benedette bigotte.
La cordialità è reciproca.
PS. Naturalmente i miei saluti sono estesi un pò a tutti!!!!

Matteo

Ultima modifica di SEA.WOLF; 26-11-12 a 11:02 PM
Vecchio 27-11-12, 10:34 AM   #254
Utente Senior

L'avatar di capitan red

predefinito

per mia curiosita' stamattina sono andato a spulciare il libretto d'istruzione x la sequenza dei lavori,effettivamente non e' chiaro a riguardo i diametri delle bigotte. se prendi il libretto stesso e vai a pag. 18, alla fig.139 ,riporta la numerazione delle bigotte,con 257-256 ad elenco materiale dice di diametro 5 mm. mentre per il n. 258 dice diametro 3 mm.
questo e' quello che ho capito,pero' siccome l'ho fatto ben 4 anni fa e sinceramente ancora adesso ricordo ( l'ho regalato), un fattore che non mi piaceva oltre ad altre piccole cose erano proprio queste bigotte di coffa troppo grandi. conclusione e' che io metterei a coffa dei 3mm. perche' li vedo piu' adeguati,pero' e solo una mia opinione.
ciao e buona giornata.
Vecchio 27-11-12, 11:20 AM   #255
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Riecco tornato in auge uno dei miei WIP preferiti!

Non me ne vogliano gli altri, ma ricordo che quando ho visto per la prima il forum, e' stato questo WIP insieme a pochi altri a spingermi ad iniziare la mia attivita' modellistica.

Venendo al modello, si vede che la mano e' sempre buona.

Complimenti Matteo e bentornato!

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi