Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-10-09, 01:14 AM   #61
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

ecco le foto che vi ho promesso... rispetto alla settimana scorsa ho aggiunto il timone e colorato la nave aggiungendo dettagli un po ovunque.. le gru di capone non sono ancora montate.. sono in cantiere ad asciugarsi.. ma è tardi per aspettare.. son le 01:12 e domani si lavora... domani il resto!
Icone allegate
Amati Adventure WIP-img_0708-.jpg   Amati Adventure WIP-img_0709-.jpg   Amati Adventure WIP-img_0711-.jpg  

Amati Adventure WIP-img_0716-.jpg   Amati Adventure WIP-img_0712-.jpg  
__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-09, 01:30 PM   #62
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

ecco qualche aggiornamento: montaggio delle colubrine.. invecchianto generale della nave, gru di capone montate ( maledetti fori da 1mm ) e cannoni in batteria quasi ultimati...
ecco qualche foto..


quanta fantasia in questo modello da parte dell'amati; soprattutto la posizione dei canoni... MOOOLTA FANTASIA
Icone allegate
Amati Adventure WIP-img_0717-.jpg   Amati Adventure WIP-img_0718-.jpg   Amati Adventure WIP-img_0719-.jpg  

Amati Adventure WIP-img_0720-.jpg   Amati Adventure WIP-img_0721-.jpg   Amati Adventure WIP-img_0722-.jpg  

Amati Adventure WIP-img_0724-.jpg   Amati Adventure WIP-img_0725-.jpg   Amati Adventure WIP-img_0726-.jpg  

__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-09, 01:48 PM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Ma COMPLIMENTI

che bellissimo lavoro!!
!0 e lode all'invecchiamento.. (anche s eio insisterei un pò di più sugli angoli)
Bene anche la usura della vernice bianca sull'opera viva

Per i cannoni pensa bene a come agganciarli..ripsetto alla porta sembrano un pò grandini ma per il resto sono oki
Le colubrine sono da brunire
aggiungerei altri falsi scalmotti però rossi come la fiancata e più piccoli e sottili di quelli neri

penserei magari anche a qdegli sportelli per quei cannoni..soprattutto per i sabordi che resteranno vuoti..in modo che da lontano nessuno possa sapere che siano vuoti

di portelli ce ne sono di vario tipo
http://www.modellismo.net/forum/atta...-sportelli.jpg

manca il cabestano

x il resto sei davvero bravo..continua così e tra poco eguaglierai in bravura molti di noi!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-09, 01:52 PM   #64
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Molto bello!Complimenti ,anche come scelta di modello !
Ps.lavoro molto accurato!

Mario97
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-09, 01:56 PM   #65
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

non è previsto alcun carrabotino?..non lo so lo vedo molto spoglio come ponte in fatto di sovrastrutture
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-09, 02:29 PM   #66
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

grazie per i complimenti. vi voglio bene!
ho tantissime idee da portare su questo progetto... ovviamente grazie al vs sostegno trovo la forza di volontà per realizzarle...

@sebastian: realizzero tutto quello che mi hai detto.. in particolare per i cannoni dato che ho notato fin troppa fantasia nella posizione dei cannoni; uno è praticamente vicino all'albero maestro... se questo cannone dovesse sparare trancerebbe bitte ed albero .. costruirò proprio le chiusure dei boccaporti.
per i carabottini: il carabottino del progetto l'ho costruito ma non mi convince molto e ho deciso di costruirci sopra una scialuppa di salvataggio...

ho tante idee che voglio realizzare che non so da dove partire!
meno male che ci siete voi!
__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-09, 02:38 PM   #67
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drakkar Visualizza il messaggio
grazie per i complimenti. vi voglio bene!
ho tantissime idee da portare su questo progetto... ovviamente grazie al vs sostegno trovo la forza di volontà per realizzarle...

@sebastian: realizzero tutto quello che mi hai detto.. in particolare per i cannoni dato che ho notato fin troppa fantasia nella posizione dei cannoni; uno è praticamente vicino all'albero maestro... se questo cannone dovesse sparare trancerebbe bitte ed albero .. costruirò proprio le chiusure dei boccaporti.
per i carabottini: il carabottino del progetto l'ho costruito ma non mi convince molto e ho deciso di costruirci sopra una scialuppa di salvataggio...

ho tante idee che voglio realizzare che non so da dove partire!
meno male che ci siete voi!
Per la sciualuppa guarda in fondo a questa discussione
Victory: 1:98

non ho capito il cannone che trancia l'albero..indenti per il poco spazio per il rinculo?
per i mantelletti (chiusure dei saborti) la amati predenta delle cerniere carine a poco (20, cioè 10 mantelleti 1,33€)

metti lo stesso il carrabotino anche se ci metti sopra la scialuppa..(come ho fatto io nel galeone) alla fine il carrabotino è l'accesso diretto alla stiva se nn lo metti!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-09, 04:13 PM   #68
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

bella la scialuppa! devo provare a realizzarla...
bene per il carabottino gia costruito, lo incollo come torno a casa.

il cannone ha pochissimo spazio per il rinculo meno di 1 cm.. anzi 0,5 cm... veramente poco!

per i mantelletti vedo di comprarli gia fatti.. o me li costruisco io...

ma il cabestano cosa è?
__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-09, 07:03 PM   #69
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Vuoi un consiglio di un pirla..compra le cerniere amati, come ti ho detto costano poco..e poi quelli già tutti fusi sono poco reale..metti 3 listelli uno a fianco a l'altro, li incolli, li dipingi..dentro rosso e fuori nero..metti le cerniere..l'anellino e con una cordicina li leghi aperti o meno alla murata

(guarda il wip del mio galeone più o meno a metà c'è come ho fatto a costruirmi i mantelletti per i sabordi)

il cabestano è l'argano che stava al centro della nave per avvolgere le ancore, alzare o muovere i pennoni... e per tutte le manovre che non potevano essere mosse a mano..

in questa foto lo vedi alla destra della scialuppa
http://www.modellismo.net/forum/atta...cialuppa-2.jpg

magari però propone l'argano orizzonatale..ma insomma non c'è un argano su quella nave??
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-09, 07:29 PM   #70
Utente
 
L'avatar di Mc Whirr
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: rovigo
Messaggi: 153
Mc Whirr è un newbie...
predefinito

Ciao Drakkar,
mi associo a Sebastian per il discorso mantelletti autocostruiti in legno.
Io ho montato quelli in metallo per necessità ma a causa dell'impossibilità di verniciarli degnamente ogni tanto vedo il mio modello mandare riflessi metallici da sopra il ripiano....
pensaci in tempo magari prima di lavorare i sabordi....
Esperienza diretta!
Mc Whirr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-09, 09:08 PM   #71
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

sto già realizzando la scialuppa e i mantelletti... le cerniere le ho viste nel negozio di modellismo dove ho comprato altri accessori...
ho montato il cabestano... mi attende un altra settimana di lavoro!
come realizzo qualcosa vi posto le foto!
__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 08:09 AM   #72
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Ottimo lavoro, mi piace come hai rivestito lo scafo, il fasciame mi sembra fatto molto bene!
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 09:24 AM   #73
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Ottimo lavoro, mi piace come hai rivestito lo scafo, il fasciame mi sembra fatto molto bene!
grazie 1000! ho visto e rivisto centinaia di volte le foto dei lavori gia fatti.. in particolare il tuo scotland. Diciam che questo lavoro è il frutto della collaborazione tra me e voi e non potrò mai considerarlo tutto mio

Adesso sto lavorando allo specchio di poppa e alla scialuppa di salvataggio; se verrà bene vi posterò le istruzioni passo passo. Il dubbio è dove posizionarla se sopra il carabottino o dietro in poppa tramite 2 gru di capone... che ne pensate?
__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 09:36 AM   #74
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Puoi farne 2, una davanti e una centrale..i pirati avevano tante scialuppe con cui organzizzare sbarchi di nascosto, scambi di contrabbando, assalti notturni...

Ha ho un regalino x te, spulcinado tra le foto della mia ragazza ho trovato alcune foto dell'adventure di Euroma..dove si vede proprio la scialuppa!!

te le posto

e poi nn dire che non ti voglio bbbbeneee!

Allora sembra appoggiata su di un cavalletto simile a quello che utilizzo per il mio galeone...ti posto una fotina al volo pure di quello
anzi clicca qui và
http://www.modellismo.net/forum/atta...a-100_3858.jpg

ps. nota bene com'è fatto il cabestano in quella di euroma..more interesting!
Icone allegate
Amati Adventure WIP-100_3437.jpg   Amati Adventure WIP-100_3439.jpg   Amati Adventure WIP-100_3440.jpg  

Amati Adventure WIP-100_3441.jpg  
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it

Ultima modifica di sebastian paul; 13-10-09 a 09:42 AM
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 09:42 AM   #75
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Puoi farne 2, una davanti e una centrale..i pirati avevano tante scialuppe con cui organzizzare sbarchi di nascosto, scambi di contrabbando, assalti notturni...

Ha ho un regalino x te, spulcinado tra le foto della mia ragazza ho trovato alcune foto dell'adventure di Euroma..dove si vede proprio la scialuppa!!

te le posto

e poi nn dire che non ti voglio bbbbeneee!

Allora sembra appoggiata su di un cavalletto simile a quello che utilizzo per il mio galeone...ti posto una fotina al volo pure di quello

semplicemente bellissima.. e grazie 1000! sto salvando tutto! quanta roba che han messo! ho molto ancora da lavorare...
hai altre di queste preziose foto?
__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amati Vanguard 1:72 wolf58 Navi e velieri Work in Progress 228 12-01-18 09:05 PM
WIP Fly Amati chimic8 Navi e velieri Work in Progress 14 20-04-09 07:51 AM
Amati Endeavour 1:80 BloodsailAdmiral Kit commerciali e piani costruttivi 65 18-03-09 12:48 PM
Endeavur AMATI andreas Presentazioni 1 22-12-05 10:02 AM
Archetto Amati attilaflagdidio Statico - Kits, Info e Varie 7 21-07-05 11:28 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play