Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-02-16, 05:40 PM   #61
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gentili75 Visualizza il messaggio
Confermo sulla mia che ha l'albero da 1,8". Ma la corona?? Come faccio a capirlo?
[Guida] Cos'è il modulo di corona e pignone?

Quote:
Originariamente inviata da gentili75 Visualizza il messaggio
Un domanda da neofita... Il dado nella foto è quella per regolare la frizione? Se si, a occhio sembra tutta tirata...conviene allentarla un pochino? Come devo fare? Devo bloccare le ruote per farlo?
Puoi, ma sforzi sul differenziale. meglio bloccare la corona

Quote:
Originariamente inviata da Vale01 Visualizza il messaggio
Una domanda banale da neofita......i differenziali immagino vadano lubrificati.....con cosa?
Direttamente su questi 3 ingranaggi a vista o va aperto?

Allegato 237238

Grazie
Lasciali secchi. I gusci non sono stagni e, se entra polvere, col grasso fai una bella limata...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-16, 06:14 PM   #62
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Grazie, sempre preciso
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-16, 06:29 PM   #63
Utente Junior
 
L'avatar di gentili75
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 45
gentili75 è un newbie...
predefinito

Grazie Cava, quindi dovrei smontare tutto, misurare e calcolare per capire quale corona hanno montato...
Quando ho ordinato la losi, mi hanno detto di prendere questo pignone a 12t
http://www.modellismofioroni.it/ital...art=LOS%2D4112
Ma nelle istruzioni della macchina, hanno inserito in foglio che informa che hanno cambiato il motore ed ora bisogna prendere i pignoni indicati, ma non è lo stesso codice che mi ha fatto prendere fioroni... Sono confuso
gentili75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-16, 07:14 PM   #64
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Ora non ho modo di verificare, ma ho un pignone ancora imbustato preso da Fioroni, domani guardo e ti dico che codice ha.
Comunque anch'io sto facendo fatica a capire sta storia del .48 ecc perché chiedendo in negozio dicono che pignone e corona sono "normali", ma chi la usa e "ne sa" sul web scrive il contrario....
Se non ho capito male, il problema della corona originale è che NON è passo 48,
Per il pignone invece, oltre a NON essere passo 48, ha anche il problema del foro, poiché l'albero motore è più sottile del normale quindi si può montare solo pignoni pensati per quel motore, sbaglio?
Di conseguenza, non esistendo pignoni passo 48 per albero con quello spessore, diventa impossibile montare corona passo 48.
Cambiando il motore dovremmo risolvere e avere "accesso" ai ricambi passo 48, giusto?
Spero di non aver scritto troppe cazzate
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-16, 07:20 PM   #65
Utente Junior
 
L'avatar di gentili75
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 45
gentili75 è un newbie...
predefinito

Sul modello che ho preso io infatti hanno cambiato il motore, ora ha l'albero da 3,175mm e non più da 2mm. Ma la corona? Anche quello hanno cambiato?
gentili75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-16, 07:26 PM   #66
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Mmm....per la corona non so aiutarti con certezza.
Piacerebbe anche a me capire, perché se fosse come penso io tu puoi comprare qualsiasi pignone e corona passo 48, penso (e spero!)
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-16, 08:14 PM   #67
Utente Junior
 
L'avatar di gentili75
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 45
gentili75 è un newbie...
predefinito

Prima o poi capiremo... Intanto stamattina la prima scarica (con batteria originale)... Dopo 3 minuti la potenza era calata del 50% dopo 5 min la macchina si è fermata... Abbastanza scandalosa questa cosa...
gentili75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-16, 08:33 PM   #68
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Eh già....con le LiPo è tutt'altra vita....le hai già prese? Ma di dove sei? Se abiti in zona ti consiglio di fare un salto alla pista di Rho!
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-16, 08:35 PM   #69
Utente Junior
 
L'avatar di gentili75
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 45
gentili75 è un newbie...
predefinito

Devo ordinarle ancora... Abito nelle Marche...lontanucci
gentili75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-16, 08:59 PM   #70
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Si decisamente lontano....
Comunque vedrai che con le LiPo cambierà decisamente.
Io comunque quando ho preso la macchina l'ho smontata almeno fai pratica e inizia a conoscerla....
Così quando rompi qualcosa sai già come smontarla
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 02:33 PM   #71
Utente Junior
 
L'avatar di gentili75
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 45
gentili75 è un newbie...
predefinito

Stamattina ho avuto un piccolo incidente, mi sono capottato e si è rotto il tubetto di plastica del antenna. Ma è proprio neccesario far uscire l'antenna dalla carrozzeria?
Poi si è staccato un uniball di un braccetto dello sterzo ma a mano l'ho rimesso dentro e sono ripartito.
Al contrario da quello che ho sentito sempre dire, anche con la batteria originale è abbastanza veloce, certo chi gareggia magari farà ridere ma insomma pensavo peggio. Vedremo se migliorano un pochino le prestazioni con le lipo 2s.
gentili75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 02:43 PM   #72
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Non è necessario... Vedi tu. Basta che non si arrotoli nella trasmissione...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 02:45 PM   #73
Utente Junior
 
L'avatar di gentili75
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 45
gentili75 è un newbie...
predefinito

Ok grazie.
gentili75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-16, 10:28 AM   #74
Utente Junior
 
L'avatar di gentili75
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 45
gentili75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vale01 Visualizza il messaggio
Mmm....per la corona non so aiutarti con certezza.
Piacerebbe anche a me capire, perché se fosse come penso io tu puoi comprare qualsiasi pignone e corona passo 48, penso (e spero!)

Posso confermare che l'albero è ora da 3,175mm ma pignone e corona non sono MOD 48. Ho provato a montare il pignone MOD 48 12t che mi ha venduto Fioroni (e insiste che va bene) ma dopo un quarto di giro diventa duro, se lo forzi scatta ma poi dopo un altro quarto di giro di nuovo duro, ovviamente non hanno lo stesso passo.
Dai un occhiata al video, non dovrebbe fare così giusto?
https://www.youtube.com/watch?v=VTGXeE4BraE
gentili75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 06:29 PM   #75
Utente Junior
 
L'avatar di gentili75
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 45
gentili75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gentili75 Visualizza il messaggio
Posso confermare che l'albero è ora da 3,175mm ma pignone e corona non sono MOD 48. Ho provato a montare il pignone MOD 48 12t che mi ha venduto Fioroni (e insiste che va bene) ma dopo un quarto di giro diventa duro, se lo forzi scatta ma poi dopo un altro quarto di giro di nuovo duro, ovviamente non hanno lo stesso passo.
Dai un occhiata al video, non dovrebbe fare così giusto?
https://www.youtube.com/watch?v=VTGXeE4BraE

HO SBAGLIATOOOO! Scusatemi ma oggi ho contattato Fioroni per il problema e mi ha fatto notare che il problema era il grano del pignone che andava a toccare sul supporto motore, poi guardando meglio, mi sono accorto che andava a toccare sulla vite che fissa il motore. Non mi ero accorto... chiedo scusa
Ho fatto una prova con la batteria NIMH originale e la macchina va molto più forte... come mai? Passando da 14T a 12T dovrebbe farla andare più piano, giusto? per poter girare con le lipo... non capisco...
gentili75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
discussione, official, recensione, thread, ufficiale


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Official Thread] Losi 8IGHT 3.0 TheJumper Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 731 15-12-15 12:35 AM
[Official Thread] Losi Mini 8ight cava Mini automodelli rc elettrici 1610 07-11-15 06:38 PM
[Official Thread] Losi 8IGHT 2.0 EU coladj Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2001 07-08-14 10:01 PM
[Official thread] Losi Micro-T 1/36 albo89 Mini automodelli rc elettrici 12 22-02-13 02:59 PM
mini z official thread agorano Mini automodelli rc elettrici 34 01-02-10 01:10 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play