Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Contest Group C
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-11-10, 10:32 PM   #106
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

no lapino, mi spiace.
la delta s4 è stato un mezzo bagno di sangue che ho fatto e che svendicchio qua e la,anche se a parecchi la cosa pare dar fastidio.
Questa lc2 abbiam deciso di non farla primo perchè anche qua esiste il modellers proprio di questa versione, secondo perchè è molto meno diffusa e conosciuta della s4,di cui ci sono meno modelli, anzi escluso il profil, i modelli non ci son proprio, e terzo perchè se qualcuno davvero la vuol fare, alla fine spende il suo botto di soldini su ebay, compra la scatola tamiya e fa quello che sto facendo io qua, e che un giappo prima di me ha già fatto (grazie al ragazzo portoghese su AF che mi ha passato ste 3 foto della rivista).

Alla fine guarda...una carrozzeria grezza in resina non costa meno di 40 euro,manca tutto,se devi fare uno straccio di modello non puoi venderlo come TK, ma devi dare un fondello,ruote gomme e delle decal, e su un prototipo oggi bisognerebbe fare anche delle fotoincisioni.
Insomma: da produrre costa un botto,interessa solo a noi 3,il modello deve costare meno della carrozzeria slot tamiya e se provo a venderla qua mi cartellinano
Non ne vale la pena, oltre al fatto che non potrei farla aperta come sto facendo, ma dovrei sempre considerare parti e spessori per una produzione,senza sapere come viene fuori la parte dei trasparenti che qua è stampata assieme alla scocca.

Alla fine fò da me..me la godo,me la monto e mi diverto a fare una cosa unica che in pochi hanno in collezione (sempre che mi venga eh.. ), oltretutto in un bel contest materializzato dal gioncolino.

Me spiass ragassi...... , sarà per la prossima...forse
Icone allegate
Lancia Lc2 1985 Tamiya-mg0808020.jpg   Lancia Lc2 1985 Tamiya-mg0808021.jpg   Lancia Lc2 1985 Tamiya-mg0808022.jpg  

  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-10, 10:37 PM   #107
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

lapolol..le decal totip servono per la Protar, non per questa.
Leiqua solo Mirabella,geest e Martini racing:

Lancia LC2 - Photo Gallery - Racing Sports Cars

Gabri,ottimizzo la parte di uscita della coda,anche perchè dietro hanno un bel po' di paratie che chiudon quasi tutto.Le protar non le tocco,alla fine sono l'unico modello disponibile in giro della prima versione.....e dato che anche io ho da fare una totip ...

Ultima modifica di lovegt40; 14-11-10 a 01:36 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 11-11-10, 12:04 AM   #108
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

guardando le foto del modellino del jap,mi pare che sta scocca vada "in su" nella coda dall'auto..Secondo me dovrebbe stare più bassa.
Più la guardo,e meno mi convince.
però è anche vero che due foto di lato,all'altezza giusta,non le ho viste per confrontare.
L'angolazione frega.
Forse tu che l'hai tra le mani,vedi meglio se va o non va...

Ci vorrebbe una comparazione tra questa Tamiya e la Modeler's..


Sono poco convinto dall'uso di parti 962..che c'entra poco poco...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-10, 08:14 AM   #109
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Paolo: credo dovresti avere il numero di Model Time dove si svelava per bene la LC2 '83 di Devodier: a parte la carrozzeria completamente diversa ed allargata a 2000mm dal 85 il resto resta invariato sotto: c'è un bel disegno della scocca che io ho utilizzato per esploderla in fotoincisione in 1/43, se mi prometti solennemente che non lo fai girare te lo giro in pdf ed hai una guida per tutti i pannelli: un bel origami di stirene da mezzo mm appoggiato su due centine più rigide ed hai una cellula accurata al 100%.... Devodier aveva passato un anno in Dallara a misurare, comparare...
gionc ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-10, 09:58 AM   #110
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

sì giò, ce l'ho. E quella rossa della Mirabella fatta in 1/12, lo avevo ritrovato a suo tempo quando me lo avevi detto.
Voglio solo capire quanto si intravveda il fondo a cose fatte,perchè dalle foto che ho io dell'auto vera si vede ben poco del sottoscocca.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-11-10, 06:58 PM   #111
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito in action !!

YouTube - Group C - 1985 Silverstone 1000 Kms - Part 3
  Rispondi quotando
Vecchio 16-11-10, 07:21 PM   #112
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Al di là della bellezza imbarazzante, è incredibile vedere i diversi comportamenti in curva, specie sulla "esse": le due LC2 che passano piatte come saponette da Carving senza il minimo trasferimento di carico: le 962 che trasferiscono carico didietro uscendo un pò scomposte e scodando un pelo, ma altrettanto veloci.
gionc ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 01:27 AM   #113
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito



























  Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 01:29 AM   #114
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito













  Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 01:33 PM   #115
Utente
 
L'avatar di francescob5
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: grugliasco
Messaggi: 341
francescob5 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao lovegt40. un lel lavoro, complimenti. l'unica cosa che mi convince poco è il sedile troppo spesso e le cinture troppo strette.
francescob5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 02:09 PM   #116
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Paolo: dalle references che conosco io la piastra a divisione dei due sedili la ricordo molto più spessa: dev'essere qualcosa come 3-4 cm in 1/1, ora vado a memoria però....
gionc ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 04:59 PM   #117
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

si, hai ragione , è più spessa,ha sagoma diversa e non ha i fori di allegerimento.

Dalle refernce abitacolo ne ho viste di tutti i colori. Devodier l'ha fatta completamente diversa, io ho cercato di copiare quello che ho trovato online di questa versione 85.

La vedi bene qua. Io me ne sono accorto dopo, e penso che dal lato porta aperta resti comunque coperda dal sedile.
Icone allegate
Lancia Lc2 1985 Tamiya-603efdfebe.jpg  
  Rispondi quotando
Vecchio 12-12-10, 11:52 PM   #118
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

autocostruzione fari










Ultima modifica di lovegt40; 12-12-10 a 11:56 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 13-12-10, 12:07 AM   #119
Utente
 
L'avatar di AxelT
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Imola
Messaggi: 149
AxelT è un newbie...
Post

Belli i fari!
Bella anche la foto della Delta S4 sotto
AxelT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-10, 12:13 AM   #120
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

eheh..le delta son sempre in zona.Alla fine faccio una vetrina monotematica martini/totip...quasi quasi
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Ferrari FXX N° 30 (tamiya 1/24 + FE Tamiya+ decal Dexter) bullroad Statico Work in Progress 73 16-09-11 10:57 PM
[AUTO] Ferrari 308 Gr 4 Rally Baja 1985 1/43 + Fiat Punto ELX 1/43 bullroad Statico Work in Progress 24 24-08-09 06:35 PM
[video]buggy 1/8..anche tamiya si lancia angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 09-02-09 03:48 AM
[AUTO] Lancia delta 16v cl77 Statico Work in Progress 78 27-08-07 12:48 AM
suggerimento tamiya n58342 (lancia delta HF) abarth Automodelli elettrici 6 10-08-05 12:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play