29-08-09, 05:05 PM
|
|
|
Utente
|
Ritornato con ts4n
Buongiorno a tutti... Dopo anni di assenza (anni fa correvo con 1:8 pista) e uno sporadico passaggio alle 1:10 elettriche che non mi ha proprio soddisfatto, sono tornato con una ts4n gold a cui ho apportato tutte le modifiche per farla andare in maniera discreta. Utilizzo la vettura solo ed esclusivamente in pista ...
Ora che il tutto comincia a funzionare come si deve (assetto cambio carburazione eccetera) mi sono fatto una domanda... MA E' POSSIBILE CHE SIA COSI POCO REATTIVA NELLO SPUNTO??? Mi spiego meglio... Uscendo dalle curve e accellerando è lena a salire di giri... Anche in partenza da fermo il motore non è veloce come pensavo... Ora mi chiedo se dipende da una mia cattiva messa a punto, oppure dall'effettiva scarsa potenza del motore. In questo caso chiedo ai piu esperti che tipo di motore montare per avere delle prestazioni decenti.
Mi rimetto a voi piu esperti.
Grazie!!!!!
|
|
|
29-08-09, 05:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma non saprei la mia vecchia gold non mi sembrava tanto lenta ne in ripresa ne in uscita di curva, ho gira grassa oppure hai un errato rapporto corona pignone
|
|
|
29-08-09, 05:48 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
Ma non saprei la mia vecchia gold non mi sembrava tanto lenta ne in ripresa ne in uscita di curva, ho gira grassa oppure hai un errato rapporto corona pignone
|
Bhe innanzitutto ti ringrazio per la risposta... I rapporti sono gli originali e la carburazione forse è da rivedere ... Ultimamente non mi sembra sputasse piu di tanto olio , ma cosi com'è carburata, tenendo conto che la pista è a 800 mt di altitudine, funziona bene... Mi consigli di smagrire? O di cambiare miscela (ora uso la jets 16%)? Diciamo che non è che sia ferma , ma non è certo un fulmine di guerra fuori dalle curve...
|
|
|
30-08-09, 08:51 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da franci700
Bhe innanzitutto ti ringrazio per la risposta... I rapporti sono gli originali e la carburazione forse è da rivedere ... Ultimamente non mi sembra sputasse piu di tanto olio , ma cosi com'è carburata, tenendo conto che la pista è a 800 mt di altitudine, funziona bene... Mi consigli di smagrire? O di cambiare miscela (ora uso la jets 16%)? Diciamo che non è che sia ferma , ma non è certo un fulmine di guerra fuori dalle curve...
|
Dipende anche con cosa sei abituato... Se faccio anche io un confronto tra la mia 1/8 (bybianchi revolution + p7r) e la TS4n, beh.... la piccolina non ne esce proprio benissimo....
Comunque ho avuto il permesso (dalla moglie) per un futuro upgrade (tra un mesetto) sostanziale... cambio del motore....
Però mi sa che punto sembre sul tt, il .18. non avrà tanto allungo (che col cambio ed 1 dente in + penso comunque renda), ma tanta coppia a quello che ho sentito... E con quello presumo che te la tira a forza fuori dalle curve...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
31-08-09, 12:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Io al mometo uso una plus per fare dei test ed ha un rapporto molto lungo avendo una sola marcia, monta gomme di spugna ma esce molto bene dalle curve.
La tua avendo una prima piu corta dovrebbe uscire ancora meglio, non saprei sinceramente bisognerebbe inanzitutto controllare la scorrevolezza del modello, vedere che le cinghie non siano troppo tirate e se monta i cuscinetti sulla trasmissione.
Ti consilgierei una candela nuova da 6 e un altra miscela tipo roga dragon, una ricarburata e cercherei un po piu accuratamente il problema.
Magari hai il cambio bloccato in seconda marcia........
|
|
|
31-08-09, 01:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
Io al mometo uso una plus per fare dei test ed ha un rapporto molto lungo avendo una sola marcia, monta gomme di spugna ma esce molto bene dalle curve.
La tua avendo una prima piu corta dovrebbe uscire ancora meglio, non saprei sinceramente bisognerebbe inanzitutto controllare la scorrevolezza del modello, vedere che le cinghie non siano troppo tirate e se monta i cuscinetti sulla trasmissione.
Ti consilgierei una candela nuova da 6 e un altra miscela tipo roga dragon, una ricarburata e cercherei un po piu accuratamente il problema.
Magari hai il cambio bloccato in seconda marcia........
|
E' probabile che ci sia qualche problema al differenziale posteriore che mi sembra scatti prarecchio... Non gira liberissimo infatti e diciamo che va un po scattando , pensavo di cambiare olio differenziale... consigli??? Per il discorso del cambio, negativo... quello funziona benissimo... e cmq credo che se restasse sempre in seconda sarebbe veramente ferma fuori dalle curve...
|
|
|
31-08-09, 01:53 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
E' probabile che ci sia qualche problema al differenziale posteriore che mi sembra scatti prarecchio... Non gira liberissimo infatti e diciamo che va un po scattando , pensavo di cambiare olio differenziale... consigli??? Per il discorso del cambio, negativo... quello funziona benissimo... e cmq credo che se restasse sempre in seconda sarebbe veramente ferma fuori dalle curve...
|
Ma va a scatti quando giri le ruote nello stesso senso o quando alzi il modello e giri una ruota sola a mano (e l'altra gira al contrario)?
I differenziali di serie hanno una certa tendenza a sgranarsi facilmente in quanto hanno un po' troppo gioco. Difatti sia sui forum che alcuni negozianti consigliano di spessorare gli ingranaggi più grandi con spessori dell'ordine di 1/2 decimi di mm. Controlla come stanno gli ingranaggi ed in caso cambiali. Attento alla guarnizione di carta del differenziale.
Per l'olio, io ho messo un 8000 dietro e un 30.000 davanti, poi c'è chi è salito di più con l'olio. Ma di solito un olio troppo denso ti da tanta trazione ma meno inserimento in curva, meno agilità nei cambi di direzione
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
01-09-09, 09:54 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Ma va a scatti quando giri le ruote nello stesso senso o quando alzi il modello e giri una ruota sola a mano (e l'altra gira al contrario)?
I differenziali di serie hanno una certa tendenza a sgranarsi facilmente in quanto hanno un po' troppo gioco. Difatti sia sui forum che alcuni negozianti consigliano di spessorare gli ingranaggi più grandi con spessori dell'ordine di 1/2 decimi di mm. Controlla come stanno gli ingranaggi ed in caso cambiali. Attento alla guarnizione di carta del differenziale.
Per l'olio, io ho messo un 8000 dietro e un 30.000 davanti, poi c'è chi è salito di più con l'olio. Ma di solito un olio troppo denso ti da tanta trazione ma meno inserimento in curva, meno agilità nei cambi di direzione
|
Va un po a scatti quando vengono girate nello stesso senso... QUindi proprio quando entra in gioco il differenziale... Dopo averlo smontato una volta mi pare andasse meglio ma dopo averla usata per un po' è tornato a dare lo stesso problema... Forse è per quello che non ha tutta questa potenza di spunto... Infondo il motore piu di tanto non puo' fare... se poi trova anche dei "freni" allora....
|
|
|