Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-10-09, 12:33 AM   #16
Utente Junior

L'avatar di McCrash89

McCrash89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beast Visualizza il messaggio
il differenziale non deve essere libero eh, devi metterci un bel grasso.. se dici che girando ti peggiora è perchè il grasso scaldandosi si ammorbidisce e lascia troppo libero il differenziale che alla minima sollecitazione sbilancia la trazione.. in sostanza(a macchina alzata) appena metti il grasso e giri una ruota a mano le altre devono girare insieme e non al contrario dopo 2 3 volte che la usi si ammorbidisce un po' ma deve restare un movimento "denso" del differenziale.. mettete il grasso nel differenziale e vedrete che vi andrà da dio
p.s. la subaru ha un alettone ed un aereodinamica da schifo cambia carrozza ed alettone e vedrai che un po' ti aiuta sopratutto nelle entrate veloci
salve beast...io sono nuovo del forum e avevo anke io lo stesso problemino ke ho risolto regolando un po la convergenza e un pò il tastino sui radiocomandi...xò mi incuiosisce questo fattaccio ke le ruote anke a me girano al contrario (se ne giro una in un senso l'altra gira nel senso opposto)...ke posso fare?? nn penso sia questioni di olii dato ke la makkina è appena comprata....e poi x quanto riguarda la carrozza io ho ancora la possibilità di cambiarla e scegliere tra lancer evo, subaru, M3 e nissan....quale mi consigli???? Grazie
Vecchio 27-10-09, 10:10 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da McCrash89 Visualizza il messaggio
xò mi incuiosisce questo fattaccio ke le ruote anke a me girano al contrario (se ne giro una in un senso l'altra gira nel senso opposto)...ke posso fare??
guarda che è tutto regolare...
è il il lavoro del differenziale
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-09, 06:33 PM   #18
Utente

L'avatar di pandemonium

pandemonium è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a pandemonium Invia un messaggio tremite Yahoo a pandemonium
predefinito

A volte (compreso io) non vengono ingrassati o oleati i differenziali a dovere per pigrizia o magari perchè sembrerebbe un lavoro arduo...dover smontare tutto il retrotreno e l'avantreno è un pò noioso e chi è alle prime armi un pò complicato!!!
Vecchio 27-10-09, 07:56 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pandemonium Visualizza il messaggio
A volte (compreso io) non vengono ingrassati o oleati i differenziali a dovere per pigrizia o magari perchè sembrerebbe un lavoro arduo...dover smontare tutto il retrotreno e l'avantreno è un pò noioso e chi è alle prime armi un pò complicato!!!

Se non si ha voglia e non si fa la manutennzione al modello aime durera gran poco......e come manutenzione intendo Pulizia, oleari i cuscinetti, controllare i diff, ripassare tutte le viti se sono strette bene, controllare che non ci siano laschi, controllare gli ammo, i vari segger se tengono bene, per non parlare del motore...
Vecchio 27-10-09, 08:01 PM   #20
Utente Junior

L'avatar di McCrash89

McCrash89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Se non si ha voglia e non si fa la manutennzione al modello aime durera gran poco......e come manutenzione intendo Pulizia, oleari i cuscinetti, controllare i diff, ripassare tutte le viti se sono strette bene, controllare che non ci siano laschi, controllare gli ammo, i vari segger se tengono bene, per non parlare del motore...
mi sembra giusto presentarmi anke con te, dato ke sono nuovo, ufo....
piacere simone
comunque dato ke la mia goldina è nuova, appena rodata, vorrei sapere tutto quanto c'è da sapere sulla pulizia e la manutenzione, giornaliera dopo aver girato e quella ke periodicamente va fatta....probabilmente non è proprio la sezione + adatta per quest'argomento per cui puoi rispondermi anke in pm...

grazie
Vecchio 27-10-09, 11:12 PM   #21
Utente

L'avatar di pandemonium

pandemonium è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a pandemonium Invia un messaggio tremite Yahoo a pandemonium
predefinito

Finchè si parla di manutenzione ordinaria penso che x quello non c'è problema...anzi io lo trovo anche abbastanza piacevole e un ottimo passatempo. Il problema differenziali quello è un discorso un pò più complesso e si cerca di tirare più a lungo ppossibile nella manutenzione. Comunque piano piano si ottiene tutto. Io che mi ricordo ho smontato i differenziali alle mie auto un annetto fa e penso è ora di riaprirli!!!