Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-03-09, 12:35 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di marko082

marko082 è un newbie...
Cool retrotreno scivoloso thunder tiger ts4n plus subaru

ciao a tutti! ho notato che quando vado in pista con la mia macchina una thunder tiger ts4n plus scivola parecchio il posteriore in entrata in curva può essere che entro magari troppo forte?? chiaramente ho già provato varie regolazioni di assetto con barra stabilizzatricie, gomme in spugna, camber caster campanatura ecc volevo sapere da qualcuno di più esperto se è proprio uno stile della macchina, se si può migliorare e come. grazie accetto volentieri i vostri preziosi consigli ciao!!
marko082 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-09, 12:49 AM   #2
Utente Junior

L'avatar di seven

seven è un newbie...
predefinito

devi cercare di pelare il gas... ammorbidisci magari un pelo gli ammo dietro
Vecchio 10-03-09, 02:00 PM   #3
Utente

L'avatar di delta_s4

delta_s4 è un newbie...
predefinito

IO ho un problema simile. Quando domenica sono sceso con la Ts4n ho notato che quando acceleravo bruscamente la macchina se ne andava a destra, all'inizio ho pensato ad una timmatura sbagliata dello sterzo ma poi controllando ho visto che non era così xkè se acceleravo dolcemente la macchina seguiva la sua traettoria senza sbandare come fosse su binari. Il fatto è che continuando a girare questo problema è aumentato, tanto che dopo 2 serbatori la macchina era inguidabile, perchè appena davo un po' di gas la macchina subito andava in testacoda e non c'era verso di farla andare dritta. ora sono due giorni che sto cercando di capire cosa possa essere senza risultati. Sapreste aiutarmi!?!?!? vi prego help me!!!
delta_s4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-09, 03:38 PM   #4
Utente

eon89 è un newbie...
predefinito

ciao prova a regolare la battuta del braccetto alla ruota ke ti tira di più
Vecchio 10-03-09, 05:06 PM   #5
Utente

L'avatar di Beast

Beast è un newbie...
predefinito

il differenziale non deve essere libero eh, devi metterci un bel grasso.. se dici che girando ti peggiora è perchè il grasso scaldandosi si ammorbidisce e lascia troppo libero il differenziale che alla minima sollecitazione sbilancia la trazione.. in sostanza(a macchina alzata) appena metti il grasso e giri una ruota a mano le altre devono girare insieme e non al contrario dopo 2 3 volte che la usi si ammorbidisce un po' ma deve restare un movimento "denso" del differenziale.. mettete il grasso nel differenziale e vedrete che vi andrà da dio
p.s. la subaru ha un alettone ed un aereodinamica da schifo cambia carrozza ed alettone e vedrai che un po' ti aiuta sopratutto nelle entrate veloci
Vecchio 10-03-09, 06:35 PM   #6
Utente

L'avatar di delta_s4

delta_s4 è un newbie...
predefinito

ragazzi forse ho risolto! Io mi ero fissato troppo sulla parte posteriore mentre controllando meglio tutta la macchina ho notato che la cinghia anteriore era uscita fuori sede, non stava più sulla puleggia. Ora sto provando a rimetterla in sede e appena riesco la accendo e vedo se effettivamente è questo il problema.
Vecchio 10-03-09, 07:23 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da delta_s4 Visualizza il messaggio
ragazzi forse ho risolto! Io mi ero fissato troppo sulla parte posteriore mentre controllando meglio tutta la macchina ho notato che la cinghia anteriore era uscita fuori sede, non stava più sulla puleggia. Ora sto provando a rimetterla in sede e appena riesco la accendo e vedo se effettivamente è questo il problema.
ciao non avevi piu trazione all'anteriore.......per quello comunque a me succedeva uguale ed era il diff davanti troppo libero
Vecchio 10-03-09, 07:36 PM   #8
Utente

L'avatar di delta_s4

delta_s4 è un newbie...
predefinito

Sto ankora provando a mettere a posto la cinghia ma è più difficile di quanto pensassi, anke perchè è scappata dalla puleggia piccolina e non da quella del differenziale e nonostante abbia smontato il serbatoio non è facile arrivarci.
Querllo che non mi convince e che il fatto di non avere la trazione sull'anteriore abbia inciso così negativamente?!?! cioè la macchina era praticamente inguidabile, accellerando da fermo andava subito in testacoda.
Vecchio 10-03-09, 07:53 PM   #9
Utente

L'avatar di delta_s4

delta_s4 è un newbie...
predefinito

fatto!! finalmente ho messo a posto la cinghia!!
domani accendo e vedo come va
Vecchio 10-03-09, 09:58 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

controlla anche il salva servo se vi e' entrato dello sporco le ruote non si riallineano
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-09, 11:16 PM   #11
Utente

L'avatar di asusnemesis

asusnemesis è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a asusnemesis Invia un messaggio tremite Yahoo a asusnemesis Invia un messaggio tremite Skype a asusnemesis
predefinito

Quote:
Querllo che non mi convince e che il fatto di non avere la trazione sull'anteriore abbia inciso così negativamente?!?! cioè la macchina era praticamente inguidabile, accellerando da fermo andava subito in testacoda.
Guarda a me sarà scappata un migliaio di volte la cinghia...la puoi rimettere tranquillamente senza smontare tutto....Prima la fai uscire da entrambe le sedi...la metti nella puleggia piccola, poi facendola andare avanti a mano piano metti anche nel differenziale.
Per quanto riguarda la guidabilità, è perfettamente normale che appena acceleri vai in testacoda...prova solo a fare un confronto con la realtà. Sono bravi tutti a guidare le automobili (scala 1:1 ) in trazione anteriore...prova a guidare a massima velocità in curva un auto da corsa a trazione posteriore....Se non sei esperto esci alla prima curva.
Una cosa...consiglio a tutti di controllare i bicchierini ma i differenziali in genere...La scorsa settimana mi si sono mangiati tutti i satelliti del diff posteriore...e per poco non mi giocavo il diff antaeriore allo stesso modo, meno male che me ne sono accorto...ho svitato e poi ristretto meglio i bicchierini. Ora non mi danno più problemi.
PS....per delta_s4....Fossi in te correrei a comprare un set di cinghie di scorta...non so te, ma alla mia pista è piena di sassolini che ti mangiucchiano le cinghie come niente....Almeno non rovini una giornata.
3) La prima 'verità' è una bugia;
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente;
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota;

Le Foto della mia T.T. TS4N -BMW M3 GT-
http://www.modellismo.net/forum/memb...ts4n-plus.html
asusnemesis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-09, 12:27 PM   #12
Utente

gdevil inizia ad ingranare.
Smile cinghia che fuoriesce, no problem

a me è capitata la stessa cosa due settimane fa, sicuramente a causa di una pietra finita sulla puleggia che ha fatto fuoriuscire la cinghia, che ho rimesso in sede con la punta di un cacciavite, dopo aver smontato il serbatoio.. per quanto riguarda la tenuta di strada, (anche io ho ts4n) monta gomme in spugna più larghe al posteriore e magari con una mescola più morbida...e poi ci vuole tanta pratica e tanta conoscenza del mezzo... io è un anno buono che uso la ts4n e mi trovo veramente bene.. e fortunatamente le cinghie nonostante le pietre, sono ancora le originali

Quote:
gdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-09, 12:34 PM   #13
Utente

gdevil inizia ad ingranare.
Smile cinghia che fuoriesce, no problem

a me è capitata la stessa cosa due settimane fa, sicuramente a causa di una pietra finita sulla puleggia che ha fatto fuoriuscire la cinghia, che ho rimesso in sede con la punta di un cacciavite, dopo aver smontato il serbatoio.. per quanto riguarda la tenuta di strada, (anche io ho ts4n) monta gomme in spugna più larghe al posteriore e magari con una mescola più morbida...e poi ci vuole tanta pratica e tanta conoscenza del mezzo... io è un anno buono che uso la ts4n e mi trovo veramente bene.. e fortunatamente le cinghie nonostante le pietre, sono ancora le originali

Quote:
gdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-09, 04:56 PM   #14
Utente

L'avatar di delta_s4

delta_s4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asusnemesis Visualizza il messaggio
Una cosa...consiglio a tutti di controllare i bicchierini ma i differenziali in genere...La scorsa settimana mi si sono mangiati tutti i satelliti del diff posteriore...e per poco non mi giocavo il diff antaeriore allo stesso modo, meno male che me ne sono accorto...ho svitato e poi ristretto meglio i bicchierini. Ora non mi danno più problemi.
come faccio a svitare i bicchierini?? devo svitare la brugola??

cmq per fortuna (o sfortuna) le cinghie non si sono danneggiate, ma si sono smussati alcuni dentini della puleggia
Vecchio 11-03-09, 09:34 PM   #15
Utente Junior

L'avatar di marko082

marko082 è un newbie...
Talking

ciao a tutti! grazie dei consigli che mi avete offerto, che scocca dovrei utilizzare allora per avere una buona areodinamica?? non ditemi quella della lola perchè mi fà alquanto schifo, sui differenziali che grasso dovrei usare?? perchè da quando lho comperata non li hò toccati quindi gli ho lasciato quello originale, perchè tutto sommato sembra che vada abbastanza bene così, inoltre se potete mi potete consigliare un pò così a grandi linee sull' assetto in generale?? grazie ciao bueno!!
marko082 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione