12-08-08, 06:53 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da raffael75
|
peccato che dici così,ci tenevo a fare una gara di un certo livello.anche se sono un principiante magari sarebbe andata anche bene...poi pensa il prossimo anno fare il campionato italiano,sarebbe bellissimo...se tu mi aiuti secondo me potremmo anche giocarcela.
|
12-08-08, 07:17 AM
|
|
|
Utente
|
ma qualcuno di voi ha mai partecipato a gare tipo italiani,regionali ecc?come funziona?bisogna avere qualcosa di particolare,cioè non so,ditemi voi.mi vorrei informare meglio prima di intraprendere magari un certo discorso...
|
12-08-08, 09:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
12-08-08, 10:01 AM
|
|
|
Utente
|
grande rider!!io un lavoro ce l'ho già,non campo certo con le macchinine...però sarei curioso di sapere dai più esperti cosa bisogna fare per partecipare a gare nazionali,tipo regionali ecc.in modo da organizzarmi e magari fare qualcosa.
|
12-08-08, 11:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
be io penso ke per partecipare a gare importanti ti servono sponsor e agganci, se devi partire da 0 allora serve un budget consistente da mettere a disposizione del modellismo e devi saper guidare, certo io nn ho i soldi ke mi crescono sugli alberi e + delle garette del club nn posso fare, sono superappassionato è diciamo ke anke tenendomelo come semplice hobby ne rimango gratificato.
|
|
|
12-08-08, 11:40 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
be io penso ke per partecipare a gare importanti ti servono sponsor e agganci, se devi partire da 0 allora serve un budget consistente da mettere a disposizione del modellismo e devi saper guidare, certo io nn ho i soldi ke mi crescono sugli alberi e + delle garette del club nn posso fare, sono superappassionato è diciamo ke anke tenendomelo come semplice hobby ne rimango gratificato.
|
in parte penso che sia vero.però ritengo anche che senza sponsor e agganci si possa fare ugualmente.la cosa più costosa secondo me sono le trasferte,come materiali se ci si accontenta non si spende un capitale.ovvio che se hai solo la paghetta di 50 euro a settimana,diventa molto dura.io non ho grandi budget,con quel poco che ho cerco di fare il massimo.vorrei vedere se solo con le mie forze ce la posso fare,sarebbe una bella soddisfazione soprattutto perchè è da poco che sono nel giro e, ripeto,guido solo da un anno.secondo te ho qualche possibilità?
|
12-08-08, 12:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
secondo me cavi questi sono quei classici pensieri e aspirazioni (giustissimi per carità) ke vengono quando si ha un annetto di esperienza, per me ormai sono 5 anni e qualcosa ke sono nel giro e anke io a un anno quando sapevo guidacchiare e pensavo alle gare mi facevo 1000 fantasie, ma poi aquisendo esperinza e parlando con le persone capisci come sia vana la possibilità di fare qualke gara importante.
per fare con successo gare di livello anke nazionale dovresti passare tante di quelle ore ad allenarti e preparare il modello, tempo ke io nn ho a disposizione per gli studi e per il lavoro ed altri fattori ecc...
pensa solo a quanti modellisti ci sono e a quanto è ristretta la lista dei partecipati agli italiani europei ecc...hai buone possibilità se campi di rendita quindi nn devi lavorare e ti puoi dedicare a pieno al modellismo.
io vedo alle gare gente ke arriva con veri e propri laboratori, io ho meno roba di loro e riesco cmq ad ottenere qualke risultato, ma se per esempio rompo durante la gara altri hanno un modello pronto identico da mettere a terra io ne ho solo uno e cosi per me la corsa è finita.
in conclusione secondo me per combinare qualcosa servono money e tempo, a meno ke sei un fenomeno di quelli ke guidi da paura e nn rompi mai niente e a quel punto sicuramente verrai notato da qulcuno e avanzeranno delle proposte.
cmq sia i miei migliori auguri
|
|
|
12-08-08, 12:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
poi tu parlavi dei materiali, quando corri a quei livelli il risparmio nn esiste e per stare alla pari con gli altri devi avere il meglio del meglio come tutti, più ti addentri professionalmente a questo mondo tanto +sarà simile alla formula1, pensa tu ke sfruttano motori come max, collari wc motori con prezzi da capogiro solo per una gara pensa solo 800euro di motore solo per una gara, ad ogni gara praticamente hanno un modello rimesso a nuovo, materiali ke nn ti dico, furgonicini con officine dentro ecc...
|
|
|
12-08-08, 12:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io faccio il regionale di off road e vi dico che ci vogliono molti soldi tra ricambi e accessori vari, non si puo' andare in gara con un accendicandela e due chiavi, c'e' gente che ha piu' roba di un negozio di modellismo appresso per non incorrere a qualsiasi rottura e perdere la gara  se e' solo da un anno che guidi ti consiglio di farti ancora le ossa con le gare del salame, per non incorrere di fare un paio di giri di pista e doverti ritirare per qualche rottura e perderci anche i soldi dell'iscrizione
|
|
12-08-08, 12:59 PM
|
|
|
Utente
|
quest'anno al campionato italiano 1/8 pista poteva partecipare chiunque,niente restrizioni visto il nuovo regolamento amsci.tutti tranne chi è nei primi 30 del ranking EFRA A.per il prossimo anno,se le cose rimarranno tali,bisogna per forza partecipare ad almerno una gara di interregionale.non è a numero chiuso come l'europeo o il mondiale.per mia fortuna si terrà proprio a bologna,alla pista futura,che nonostante non sia la mia pista di casa,mi piace abbastanza.da qui ad ottobre c'è abbastanza tempo per allenarmi,farò del mio meglio poi vada come vada.ma le persone che dici di aver sentito,cosa ti hanno detto per quanto riguarda le gare regionali o nazionali?
|
12-08-08, 01:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
poi tu parlavi dei materiali, quando corri a quei livelli il risparmio nn esiste e per stare alla pari con gli altri devi avere il meglio del meglio come tutti, più ti addentri professionalmente a questo mondo tanto +sarà simile alla formula1, pensa tu ke sfruttano motori come max, collari wc motori con prezzi da capogiro solo per una gara pensa solo 800euro di motore solo per una gara, ad ogni gara praticamente hanno un modello rimesso a nuovo, materiali ke nn ti dico, furgonicini con officine dentro ecc...
|
anch'io ho un max,l' Xl9 per la precisione e posso dirti che va da paura!!
|
12-08-08, 01:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
io faccio il regionale di off road e vi dico che ci vogliono molti soldi tra ricambi e accessori vari, non si puo' andare in gara con un accendicandela e due chiavi, c'e' gente che ha piu' roba di un negozio di modellismo appresso per non incorrere a qualsiasi rottura e perdere la gara  se e' solo da un anno che guidi ti consiglio di farti ancora le ossa con le gare del salame, per non incorrere di fare un paio di giri di pista e doverti ritirare per qualche rottura e perderci anche i soldi dell'iscrizione 
|
ciao sponsor!!!allora si combina??
|
12-08-08, 01:08 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
ma noooo 
|
|
|
12-08-08, 01:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
lo sceriffo ha ragione cavi, serve dietro + o meno un negozio e c'è anke ki ha 3 o 4 muletti dietro, nn so dirti come funzioni precisamente per i regionali e gli italiani nn mi sono mai interessato + di tanto, bello l' xl9 io ho invece l' xr, ormai cambiato cmq adesso ho su un boss e ho a casa un sirio messina wc edition 2005 nuovo solo rodato selezionato e numerato 74, a dirti il vero nn me la sento di rovinarlo a causa di qualke sfortunato capottamento e l' ho sempre tenuto a casa.
il guaio è ke in gare importanti si sta a vedere anke in allungo se fa 2km/h in + di un altro motore in allungo e via dicendo, mica ti puoi presentare con un motore usato anke se è l' xl9 o strapotenza ke sia, li i motori ad ogni gara massimo 2 sono sempre nuovi e li ho visti fargli un rodaggio li sul posto cortissimo e poi spingono subito, anke per questo ad ogni gara li cambiano, ma a loro ke gli frega i motori glieli passano, capisci ke voglio dirti??
|
|
|
12-08-08, 01:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io so che chi fa pista a livello serio a otori da qualifica e motori da finale.
Quelli da qualifica sono lappati a mano, sono abbastanza liberi, e danno tutto in 10 minuti, dopo vanno a ramengo.. solo per farvi capire, i motori da finali cambiano accoppiamento ogni 2 3 litri.
Il pista a livelli alti è per fighetti e esaltati, nulla a che fare con un italiano da off road, dove i materiali contano forse il 10% della riuscita di una gara....
Poi c'è sempre quello con 40 treni di gomme nuove, 3 motori appena rodati e 5 muletti, ma non sono mai nelle prima posizioni...
Saltafossi ovunqueeee!!
|