16-08-08, 01:21 PM
|
|
|
Utente
|
si le molle bianche vanno benissimo,vengono usate anche su altri modelli...proverò a toglierlo,ma non è il problema che non si consuma tutto il pieno,anzi non ne rimane neanche una goccia.probabilmente tu hai un dito più dolce e fai consumare meno,però 6 minuti sono veramente tantissimi.ho visto su molti modelli dei pro montare un depressore come il mio,ma anche loro fanno fatica a farne 5...tu in qualifica ed in gara sei molto avvantaggiato!!
|
16-08-08, 01:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
contati col cronometro 6 minuti ce la faccio, ovvio ke dopo sono a secco completo, ma anke altri riescono a fare questi 6 minuti, cmq sia si ho una guida dolce, calcolata appunto per questo mi sono scelto la mugen, si adatta alle mie caratteristiche, nn mi troverei mai con una evolva o una motonica per dirti.
ti dico di togliere il filtro ke hai sulla presa di pressione xke si puo intasare e spesso e volentieri accade.
cmq il tuo max 9 travasi succhia leggermente + del mio a 7 travasi e quello un po differenza sulla durata del pieno puo influire, ma in genere è ki guida nervoso ke consuma di +.
|
|
|
16-08-08, 01:38 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
contati col cronometro 6 minuti ce la faccio, ovvio ke dopo sono a secco completo, ma anke altri riescono a fare questi 6 minuti, cmq sia si ho una guida dolce, calcolata appunto per questo mi sono scelto la mugen, si adatta alle mie caratteristiche, nn mi troverei mai con una evolva o una motonica per dirti.
ti dico di togliere il filtro ke hai sulla presa di pressione xke si puo intasare e spesso e volentieri accade.
cmq il tuo max 9 travasi succhia leggermente + del mio a 7 travasi e quello un po differenza sulla durata del pieno puo influire, ma in genere è ki guida nervoso ke consuma di +.
|
non è un filtro,il suo interno è vuoto quindi non c'è il rischio intasamento.serve per lo più a mantenere una pressione costante,e al tempo stesso la riduce leggermente.ma le prestazioni di un 9 luci rispetto ad un 7+2 si notano molto?per fare un italiano non è meglio un 9 luci?
|
16-08-08, 01:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sono leggermente differenti, ma io personalmente preferisco il 7 luci, facendo una prova in pista alla fine il mio max xr stava tranquillamente a passo del plus 2, quindi secondo me convengono i 7 luci, ovvio quelli da competizione!!
diciamo ke +o- sono alla pari
|
|
|
16-08-08, 01:44 PM
|
|
|
Utente
|
ok ti ringrazio.
|
16-08-08, 03:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cavi
ho visto su internet il tornio della hudy a 500 euro.ce ne sono altri altrettanto validi che magari costino un pò meno?
|
Quote:
Originariamente inviata da cavi
un'altra cosa,potrebbe essere utile spendere 75 euro per comprare il trasponder personale?
|
rider mi puoi dare tu un consiglio? e poi tu a quanto tornisci le gomme quando fai le gare e parti per la finale?
|
16-08-08, 04:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per la finale tolgo appena un decimo su tutte e 4, giusto per togliere lo sporco, aime devo farmi aiutare da un amico xke il tornio ancora nn lo ho
|
|
|
16-08-08, 04:59 PM
|
|
|
Utente
|
Noooo!!! Markino non passare al "lato oscuro", sei ancora giovane!!! 
|
|
|
16-08-08, 05:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
per la finale tolgo appena un decimo su tutte e 4, giusto per togliere lo sporco, aime devo farmi aiutare da un amico xke il tornio ancora nn lo ho 
|
io non lo so però se giri veramente con delle 40 un decimino non è poco?arrivi alla fine che ne hai ancora la metà e nei primi 15/20 minuti forse non sei veloce quanto vorresti.se parti con le 33/35 oppure con le 35/35 secondo me un buon compromesso senza fare il cambio gomme sarebbe tornire 76/69 oppure 77/70.all'inizio fatichi un pò ma in breve sei alla misura giusta per andare forte.questo ovviamente in linea di massima,bisogna poi vedere quanto mangia l'asfalto e fare due conti.correggimi se sbaglio.
|
16-08-08, 05:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
no no corretto, certo ke è molto importante la temperatura e l' abrasione dell' asfalto, a me le 35 35, mi sanno un po di gomme da qualifica, cmq con l' assetto rigido ke tengo forse riesco anke a sfruttarle bene, sarebbe da provare, dai va adesso ke compro le gomme un trenino da 35 35 lo provo!!
|
|
|
16-08-08, 05:56 PM
|
|
|
Utente
|
io uso olio 500 sia davanti che dietro,molle bianche,gomme posteriori 35 ed anteriori 33 o 35,rigorosamente ATS.tu quali usi?
|
16-08-08, 08:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
in genere uso le grp, anke ats a volte, di olio tengo 800 e 800 e molle da 2.0 come ti avevo gia detto
|
|
|
16-08-08, 08:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
strano quello ke mi dici in genere le gomme sono pari tipo 35 35 oppure sempre + dure all' anteriore, ma nn ti punta la macchina??cioè ke tende a scivolare dietro?? l' olio 500 è un po poco denso per le temperature estive, il 500 o il 400 si usa in genere d'inverno
|
|
|
16-08-08, 09:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
strano quello ke mi dici in genere le gomme sono pari tipo 35 35 oppure sempre + dure all' anteriore, ma nn ti punta la macchina??cioè ke tende a scivolare dietro?? l' olio 500 è un po poco denso per le temperature estive, il 500 o il 400 si usa in genere d'inverno
|
più dure davanti non l'ho mai sentito,al massimo uguali.con le 33 anteriori volta di più,specialmente nel lento.nel veloce si sente di meno.io uso anche adesso del 500 e molle bianche,prova vedrai che andrà benissimo.
|
17-08-08, 09:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
nn so mi sembra strano, è vero si ke l' auto inserisce di + con le 33 avanti ma al posteriore nn perde niente?? cioè assettare in modo preciso un auto è come mettere in pari una bilancia a 2 bracci, quando un modello è assettato bene per dire bene, deve essere calamitato a terra nn deve perdere ne davanti ne dietro, deve inserire da paura ma senza scomporsi dietro.
adesso cmq ke mi dici ke ti trovi bene cosi come giri proverò a cambiare un po di assetti
|
|
|