Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-08-08, 01:21 PM   #106
Utente

L'avatar di cavi

cavi è un newbie...
predefinito

si le molle bianche vanno benissimo,vengono usate anche su altri modelli...proverò a toglierlo,ma non è il problema che non si consuma tutto il pieno,anzi non ne rimane neanche una goccia.probabilmente tu hai un dito più dolce e fai consumare meno,però 6 minuti sono veramente tantissimi.ho visto su molti modelli dei pro montare un depressore come il mio,ma anche loro fanno fatica a farne 5...tu in qualifica ed in gara sei molto avvantaggiato!!
Vecchio 16-08-08, 01:27 PM   #107
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

contati col cronometro 6 minuti ce la faccio, ovvio ke dopo sono a secco completo, ma anke altri riescono a fare questi 6 minuti, cmq sia si ho una guida dolce, calcolata appunto per questo mi sono scelto la mugen, si adatta alle mie caratteristiche, nn mi troverei mai con una evolva o una motonica per dirti.

ti dico di togliere il filtro ke hai sulla presa di pressione xke si puo intasare e spesso e volentieri accade.

cmq il tuo max 9 travasi succhia leggermente + del mio a 7 travasi e quello un po differenza sulla durata del pieno puo influire, ma in genere è ki guida nervoso ke consuma di +.

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-08, 01:38 PM   #108
Utente

L'avatar di cavi

cavi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
contati col cronometro 6 minuti ce la faccio, ovvio ke dopo sono a secco completo, ma anke altri riescono a fare questi 6 minuti, cmq sia si ho una guida dolce, calcolata appunto per questo mi sono scelto la mugen, si adatta alle mie caratteristiche, nn mi troverei mai con una evolva o una motonica per dirti.

ti dico di togliere il filtro ke hai sulla presa di pressione xke si puo intasare e spesso e volentieri accade.

cmq il tuo max 9 travasi succhia leggermente + del mio a 7 travasi e quello un po differenza sulla durata del pieno puo influire, ma in genere è ki guida nervoso ke consuma di +.
non è un filtro,il suo interno è vuoto quindi non c'è il rischio intasamento.serve per lo più a mantenere una pressione costante,e al tempo stesso la riduce leggermente.ma le prestazioni di un 9 luci rispetto ad un 7+2 si notano molto?per fare un italiano non è meglio un 9 luci?
Vecchio 16-08-08, 01:43 PM   #109
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

sono leggermente differenti, ma io personalmente preferisco il 7 luci, facendo una prova in pista alla fine il mio max xr stava tranquillamente a passo del plus 2, quindi secondo me convengono i 7 luci, ovvio quelli da competizione!!

diciamo ke +o- sono alla pari

Vecchio 16-08-08, 01:44 PM   #110
Utente

L'avatar di cavi

cavi è un newbie...
predefinito

ok ti ringrazio.
Vecchio 16-08-08, 03:46 PM   #111
Utente

L'avatar di cavi

cavi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavi Visualizza il messaggio
ho visto su internet il tornio della hudy a 500 euro.ce ne sono altri altrettanto validi che magari costino un pò meno?
Quote:
Originariamente inviata da cavi Visualizza il messaggio
un'altra cosa,potrebbe essere utile spendere 75 euro per comprare il trasponder personale?
rider mi puoi dare tu un consiglio? e poi tu a quanto tornisci le gomme quando fai le gare e parti per la finale?
Vecchio 16-08-08, 04:38 PM   #112
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

per la finale tolgo appena un decimo su tutte e 4, giusto per togliere lo sporco, aime devo farmi aiutare da un amico xke il tornio ancora nn lo ho

Vecchio 16-08-08, 04:59 PM   #113
Utente

L'avatar di Ouendano85

Ouendano85 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Ouendano85 Invia un messaggio tremite Skype a Ouendano85
predefinito

Noooo!!! Markino non passare al "lato oscuro", sei ancora giovane!!!
Ouendano85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-08, 05:13 PM   #114
Utente

L'avatar di cavi

cavi è un newbie...
predefinito

Quote:
per la finale tolgo appena un decimo su tutte e 4, giusto per togliere lo sporco, aime devo farmi aiutare da un amico xke il tornio ancora nn lo ho
io non lo so però se giri veramente con delle 40 un decimino non è poco?arrivi alla fine che ne hai ancora la metà e nei primi 15/20 minuti forse non sei veloce quanto vorresti.se parti con le 33/35 oppure con le 35/35 secondo me un buon compromesso senza fare il cambio gomme sarebbe tornire 76/69 oppure 77/70.all'inizio fatichi un pò ma in breve sei alla misura giusta per andare forte.questo ovviamente in linea di massima,bisogna poi vedere quanto mangia l'asfalto e fare due conti.correggimi se sbaglio.
Vecchio 16-08-08, 05:41 PM   #115
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

no no corretto, certo ke è molto importante la temperatura e l' abrasione dell' asfalto, a me le 35 35, mi sanno un po di gomme da qualifica, cmq con l' assetto rigido ke tengo forse riesco anke a sfruttarle bene, sarebbe da provare, dai va adesso ke compro le gomme un trenino da 35 35 lo provo!!

Vecchio 16-08-08, 05:56 PM   #116
Utente

L'avatar di cavi

cavi è un newbie...
predefinito

io uso olio 500 sia davanti che dietro,molle bianche,gomme posteriori 35 ed anteriori 33 o 35,rigorosamente ATS.tu quali usi?
Vecchio 16-08-08, 08:03 PM   #117
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

in genere uso le grp, anke ats a volte, di olio tengo 800 e 800 e molle da 2.0 come ti avevo gia detto

Vecchio 16-08-08, 08:06 PM   #118
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

strano quello ke mi dici in genere le gomme sono pari tipo 35 35 oppure sempre + dure all' anteriore, ma nn ti punta la macchina??cioè ke tende a scivolare dietro?? l' olio 500 è un po poco denso per le temperature estive, il 500 o il 400 si usa in genere d'inverno

Vecchio 16-08-08, 09:33 PM   #119
Utente

L'avatar di cavi

cavi è un newbie...
predefinito

Quote:
strano quello ke mi dici in genere le gomme sono pari tipo 35 35 oppure sempre + dure all' anteriore, ma nn ti punta la macchina??cioè ke tende a scivolare dietro?? l' olio 500 è un po poco denso per le temperature estive, il 500 o il 400 si usa in genere d'inverno
più dure davanti non l'ho mai sentito,al massimo uguali.con le 33 anteriori volta di più,specialmente nel lento.nel veloce si sente di meno.io uso anche adesso del 500 e molle bianche,prova vedrai che andrà benissimo.
Vecchio 17-08-08, 09:02 AM   #120
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

nn so mi sembra strano, è vero si ke l' auto inserisce di + con le 33 avanti ma al posteriore nn perde niente?? cioè assettare in modo preciso un auto è come mettere in pari una bilancia a 2 bracci, quando un modello è assettato bene per dire bene, deve essere calamitato a terra nn deve perdere ne davanti ne dietro, deve inserire da paura ma senza scomporsi dietro.

adesso cmq ke mi dici ke ti trovi bene cosi come giri proverò a cambiare un po di assetti

Rispondi