Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Tecniche modellistiche navali (https://www.modellismo.net/forum/tecniche-modellistiche-navali/)
-   -   Cantiere navale e non solo (https://www.modellismo.net/forum/tecniche-modellistiche-navali/63172-cantiere-navale-e-non-solo.html)

sebastian paul 03-02-09 11:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da AMMIRAGLIO (Messaggio 537909)
No caro seba..
Siamo in due :brig:

meno male che ci sei tu rocco e che non solo non sono solo (scusa il gioco di parole) ma sono in ottima compagnia!

hai visto il nostro marco che acquisto :) vi invidio a tutti ma le mie barhce sono le più belle :P (capricci infantili :))

Eugenio86 03-02-09 11:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 537967)
meno male che ci sei tu rocco e che non solo non sono solo (scusa il gioco di parole) ma sono in ottima compagnia!

hai visto il nostro marco che acquisto :) vi invidio a tutti ma le mie barhce sono le più belle :P (capricci infantili :))

A dirla tutta siamo in 3, io per il modellismo non ho niente a parte arco da traforo e trapanino...
e dal mio banco da lavoro salta fuori solo segatura altro che la Vespucci......:mad::mad::mad::mad:

sebastian paul 03-02-09 11:31 PM

uggè io i piani te li ho forniti :) magari nnn ci trovi il kit ma un modello tutto tuo te lo puoi pure costruire..appena ti ripigli :)

Eugenio86 03-02-09 11:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 537986)
uggè io i piani te li ho forniti :) magari nnn ci trovi il kit ma un modello tutto tuo te lo puoi pure costruire..appena ti ripigli :)

ed è esattamente ciò che ho intenzione di fare....mannaggia a voi che siete troppo bravi e mi mettete in testa manie di grandezza...

sebastian paul 03-02-09 11:55 PM

ma tu hai preso il kit della victory?

Gicci70 04-02-09 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da marino (Messaggio 537896)
Il mio cantiere a Riccione:

"quando tira il grecale sento l'odor del mare!"

Ho allegato anche le foto di alcuni attrezzi autocostruiti appositamente per la costruzione delle navi.

Ciao a tutti
Marino

azzzzzzz......alla faccia del cantiere navale......complimentiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

Gicci70 04-02-09 04:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da perru82 (Messaggio 537918)
il tavolo è finito, vernciato e montato! Pesa come un elefante ma non lo smuovi di 1mm!
E guardate cos'è spuntato dal tavolo.......:D

direi proprio che è un bel tavolo!!!Complimenti Marco.....però 2-3 cassetti non ci starebbero male.....
:asd::asd::asd:

perru82 04-02-09 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da perru82 (Messaggio 537526)
Eugè!!! Ma chi sei??? Il tavolo è proprio 160x60 forse un pò di meno sarà 58 o 59....
Farò 2 o 3 ripiani lunghi come il tavolo e larghi una ventina di cm e li metterò nella parte del tavolo dove appoggia contro il muro in più farò anche un mobiletto per mettere il legno e altre cose

leggi qui Gicci :D

Gicci70 04-02-09 05:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da perru82 (Messaggio 538179)
leggi qui Gicci :D

ehm...chiedo venia.....mi inginocchio sui ceci e mi cospargo il capo di cenere....:bowdown::bowdown::bowdown:

Eugenio86 04-02-09 05:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 537996)
ma tu hai preso il kit della victory?

Uscite settimanali della Del prado comprate tutte d'un botto da un compagno di corso che le svendeva(100 €).
In effetti sempre di kit si parla con la sola aggravante che i piani di costruzione non esistono.Per non parlare delle ordinate imprecise e della chiglia divisa in 3 pezzi di compensato imbarcati ciascuno a modo suo.
Per quanto riguarda decorazioni e armamenti non sono male.
Attualmente sono riuscito a riportare lo scafo ad una buona linea, mi accingevo a listellare il falso ponte e cominciare col primo fasciame.
Diciamo che all'epoca comprai questa Victory per il prezzo interessante e per usarla come nave scuola per poi passare eventualmente all'autocostruzione.

perru82 04-02-09 05:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 538180)
ehm...chiedo venia.....mi inginocchio sui ceci e mi cospargo il capo di cenere....:bowdown::bowdown::bowdown:

:D:D:D Non esagerare dai! Non c'è bisogno! Capita di saltare qualche pezzo ogni tanto! Ti perdono.......però al posto dei ceci mettici pure le puntine da disegno! :rovatfl:

marino 04-02-09 09:17 PM

ciao Eugenio86,

le macchinette che vedi sono state costruite con materiali di recupero che assiduamente raccolgo dai rottamai, smontando pezzi a vecchie macchine da fotocopie, cucitrici e qunt'altro.
Per quanto riguarda la macchina radiale è (a parte il carrello anche questo trovato) è totalmente costruito artigianalmente; per dare forza e velocità al motore da 24 volt l'ho alimento con un trasformatore da 31.5 volt.
Per quanto riguarda la spesa ti assicuro, non avendo molte disponibilità finanziarie da dedicare agli hobby, è molto poca e ricorda "il ROTTAMAIO" è una buona fonte di materiale a bassissimo prezzo!!!!!!!

AMMIRAGLIO 04-02-09 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da marino (Messaggio 538317)
ciao Eugenio86,

le macchinette che vedi sono state costruite con materiali di recupero che assiduamente raccolgo dai rottamai, smontando pezzi a vecchie macchine da fotocopie, cucitrici e qunt'altro.
Per quanto riguarda la macchina radiale è (a parte il carrello anche questo trovato) è totalmente costruito artigianalmente; per dare forza e velocità al motore da 24 volt l'ho alimento con un trasformatore da 31.5 volt.
Per quanto riguarda la spesa ti assicuro, non avendo molte disponibilità finanziarie da dedicare agli hobby, è molto poca e ricorda "il ROTTAMAIO" è una buona fonte di materiale a bassissimo prezzo!!!!!!!

Parole Sante amico mio....parole Sante!!

Ciao Rocco

Eugenio86 05-02-09 09:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da marino (Messaggio 538317)
ciao Eugenio86,

c'ai proprio ragione, caro Marino.
In effetti anche io ho trovato cose molto interessanti dai rigattieri, certo che da lì a costruirmi tante belle macchinette come le tue ce ne vuole...
complimenti ancora per la perizia meccanica e modellistica!!!

perru82 03-03-09 11:45 PM

2 allegato(i)
il mobile è quasi pronto! Devo solo mettere i ripiani nello spazio vuoto!
Che ne pensate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 PM.