Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Tecniche modellistiche navali (https://www.modellismo.net/forum/tecniche-modellistiche-navali/)
-   -   Cantiere navale e non solo (https://www.modellismo.net/forum/tecniche-modellistiche-navali/63172-cantiere-navale-e-non-solo.html)

AMMIRAGLIO 19-09-08 01:36 PM

Cantiere navale e non solo

Ciao a tutti
Volevo mostrarvi il mio posto da "combattimento" o cantiere che dir si voglia.
Lo troverete molto disordinato,ma come si dice ognuno nel so disordine.....
Vediamo in quanti hanno il "coraggio":beer: di mostrare il loro!

Ciao Rocco

http://img294.imageshack.us/img294/3469/1000651xt6.jpg

perru82 19-09-08 01:46 PM

io te lo farei anche vedere il mio cantiere se potessi!
purtroppo in primavera mio fratello mi ha sfrattato dal suo laboratorio :(

AMMIRAGLIO 19-09-08 03:55 PM

E fortuna che siete fratelli!....:rovatfl:
Non dirmi che non hai un posto dove poggiarti.....dai non ci credo!

Ciao Rocco

betelgeuse1900 19-09-08 04:28 PM

ammiraglio, che nave è quella nel disegno sullo sfondo a sinistra?

AMMIRAGLIO 19-09-08 04:32 PM

Trattasi del Prince Willim (in lavorazione) la puoi vedere sul mio album.

Ciao Rocco

Albatros 19-09-08 05:42 PM

1 allegato(i)
Non parliamo di disordine perchè anche io mi faccio la mia parte, però perlomeno non mi sfratta nessuno....... (speriamo che non la legga mia moglie).

AMMIRAGLIO 19-09-08 06:29 PM

Complimentoni Albatros
Hai proprio ragione.....per disordine.....c'è la giochiamo!:beer:
....Per non parlare delle mogli poi!

Ciao Rocco

perru82 19-09-08 06:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da AMMIRAGLIO (Messaggio 495962)
E fortuna che siete fratelli!....:rovatfl:
Non dirmi che non hai un posto dove poggiarti.....dai non ci credo!

Ciao Rocco

avevo accennato alla cosa già in un altro post. Purtroppo a mio fratello sono arrivati i macchinari nuovi questa primavera e qualcuno doveva togliersi dai piedi.... e ovviamente quel qualcuno ero io! :D

hendel 21-09-08 10:36 PM

Ahimè, non ho nessun cantiere e nessuno spazio da far vedere. Il mio modello resta a prendere polvere per la maggior parte del tempo, e quando voglio rimetterci le mani sopra, semplicemente... mi sposto sul tavolo in cucina!
Diciamo che è abbastanza uno sbattimento, senza considerare tutte le bestemmie che mia madre mi tira dietro intorno all'ora di cena... :asd:

gafado 22-09-08 09:42 AM

Ciao Hendel, il tavolo da cucina credo sia la situazione + comune fra i modellisti, io ho una scrivania-tavolo da lavoro a fianco al letto, delle mensole e sono ordinatissimo di mio, ma devo ritenermi fortunato :brig:

drake1500 22-09-08 01:32 PM

il mio piccolo angolo di paradiso

1 allegato(i)
ecco la mia umile postazione ... il tavolo me lo ha fatto il babbo visto che non sono riuscito a trovare nulla di simile in giro
Allegato 32339

olonese 22-09-08 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Albatros (Messaggio 495995)
Non parliamo di disordine perchè anche io mi faccio la mia parte, però perlomeno non mi sfratta nessuno....... (speriamo che non la legga mia moglie).

Ciao Albatross, Inutile drti che tra disordine e polvere il rischio d sfratto c'è sempre... ma quel sommergiile sulla mensola, appena sopra i piani costruttivi???
Sembra molto interessante:smilese::smilese::smilese:

Albatros 22-09-08 08:48 PM

Si tratta del Lazzaro Mocenigo del Gay.

E' uno dei tanti cantieri che ho iniziato e non terminato, ma prima o poi tocca anche a lui.

Mi sono imposto di terminare prima l'Albatros e poi passo a qualche cosa di serio.

AMMIRAGLIO 22-09-08 09:25 PM

Perchè dici qualche cosa di serio?
L'Albatros non ha nulla da invidiare a tanti altri "catenacci" passatemi il termine che ci sono in commercio.....un esempio? il Bounty,la Bombarda,e tanti altri che non sto a nominare visto che la lista è più tosto lunga.
Molte volte i vascelli piccoli o quanto meno poco "accessoriati"sono i più interessanti.(resta comunque un mio parere).

Ciao Rocco

hendel 22-09-08 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da gafado (Messaggio 496461)
Ciao Hendel, il tavolo da cucina credo sia la situazione + comune fra i modellisti, io ho una scrivania-tavolo da lavoro a fianco al letto, delle mensole e sono ordinatissimo di mio, ma devo ritenermi fortunato :brig:

Eh.. idem!
Stessa situazione tua, qualche mensola, qualche ripiano di fortuna quando riesco a liberare un pò di spazio, e soprattutto tanto tanto ordine!
Anche se a volte vorrei poter lasciare tutto così com'è per riprendere la volta dopo da dove avevo abbandonato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17 AM.