Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Tecniche modellistiche navali (https://www.modellismo.net/forum/tecniche-modellistiche-navali/)
-   -   Cantiere navale e non solo (https://www.modellismo.net/forum/tecniche-modellistiche-navali/63172-cantiere-navale-e-non-solo.html)

perru82 29-03-09 01:11 PM

ottimo Trinchi! Avevo pensato anch'io di fare una cosa del genere sia per i listelli e magari con dei tubetti molto più piccoli fare un porta attrezzi e pennelli per tenerli sempre in ordine.

sebastian paul 29-03-09 01:11 PM

interessante trinck!!...ma anche il parchè l'hai listellato tu?

ismaele 29-03-09 01:16 PM

già! van Trink: le idee geniali sono semplici

trinchetto 29-03-09 02:03 PM

.... ideee partorite sotto stress..... avevo già ricevuto il "cartellino giallo" dalla mia gentile metà........

il parquet??? quello che vedi in foto l'ho trovato già fatto, ma il prossimo me lo monto da solo sicuramente!!!

Trink

aleroe 29-03-09 02:10 PM

Bellissimo! Complimenti per l'idea! Semplice ed efficace
mi cedi il diritto per una riproduzione per uso personale non a scopo di lucro? :asd:
P.S. si ptrebbe aggiungere sul fianco una vaschetta in cui mettere i pezzetti di listello, quelli corti corti, che suppongo nemmeno voi gettiate e che poi si ritrovano dappertutto...

trinchetto 29-03-09 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da aleroe (Messaggio 558584)
...
P.S. si ptrebbe aggiungere sul fianco una vaschetta in cui mettere i pezzetti di listello, quelli corti corti, che suppongo nemmeno voi gettiate e che poi si ritrovano dappertutto...

Quelli li tengo in un sacchetto. Quando è pieno, butto via quelli più rovinati e tengo i più belli. Poi recupero un po' di quelli che ho buttato via. Poi li recupero tutti e prendo un sacchetto più grande.....:nonloso3ce1cr:

ammutinato 31-03-09 02:41 PM

Scusate ragazzi,
un idea per il rotolone Regina????? Vorrei sistemarlo con qualche apparecchiatura autocostruita in cucina.
Idee, ipotesi, suggerimenti???
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd: :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Oskar94 16-04-09 08:37 PM

Fortunati voi!
Io sono relegato nel tavolo della cucina e ho un angolo che assomiglia a baghdad con scatole e compagnia:sisi:

Alby95 16-04-09 09:03 PM

Beh, se è per questo anche io uso il tavolo della mia cucina anche se un modello di 1 metro richiederebbe spazi più grandi!! A dispsizione o però un'intero appartamento di oltre 50 mq dove scorrazzo e mi diverto a tagliare i pezzi delle mie navi che si affaccia direttamente sulla strada,, che funge da cantina per mio nonno, da falegnameria, e da deposito...devo mettere le foto, è davvero divertente stanci tutto solo, senza le urla di mia madre!!!

trinchetto 16-04-09 09:09 PM

ci credo che tua madre urla: tagli i pezzi in casa, fai rumore e polvere come in falegnameria, ci metti di tutto e tuo nonno è complice.....!!!!:asd:

alexbg 16-04-09 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 537904)
Ma son l'unico senza macchinari strani?

no , anche io faccio tutto a mano (per quello che ci metto anni a costruire modelli):nono9uq:

Oskar94 18-04-09 10:30 PM

Ci credo che tua mamma urla:nuova0um:, anche la mia però...

Alby95 18-04-09 10:31 PM

Beh, almento tu non fai segatura!!:biggrinangel:

Oskar94 19-04-09 11:07 AM

E questo chi te lo dice... ieri sera ho avuto uno spegnimento "improvviso" ordinatomi dai piani alti...:p

sebastian paul 05-09-09 12:11 PM

X TUTTI I NUOVI

Forza mostrateci i vostri cantieri!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14 PM.