29-11-12, 05:40 PM
|
|
Utente Senior
|
@pennywise: riguardo le decal basta tagliarle della misura giusta provando e riprovando prima di attaccarle. Il vetrino sullo specchietto è anche nella macchina vera. All'interno contiene due lucine verdi che non ho idea di che cosa servano, forse a identificare al buio dai box la macchina con il numero 009, perché la 007 le ha rosse. Gli specchi sono fotoincisioni lucidate a specchio con mesh da 12000 e acqua.
@preludevenom: grazie, però mi sta facendo penare perché è un kit fatto con i piedi.
Ultima modifica di scapin; 29-11-12 a 05:42 PM
|
|
|
30-11-12, 08:44 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
@pennywise: riguardo le decal basta tagliarle della misura giusta provando e riprovando prima di attaccarle.
|
eh, facile a dirsi  comunque riguardando i miei (che in realtà sono ex-specchietti ma vabbè) mi sono convinto a rifarli perchè fanno abbastanza schifo... ad un risultato come il tuo probabilmente non c'arrivo ma almeno qualcosina di meglio...  poi metterò un paio di foto nel wip
Quote:
Gli specchi sono fotoincisioni lucidate a specchio con mesh da 12000 e acqua.
|
forte
|
|
|
03-12-12, 03:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Pedaliera. Ho dovuto anche qui mettere mano perché i pedali erano tutti della stessa larghezza e quello dell'acceleratore era più alto, dunque ho dovuto lavorare di lima sia sul pezzo in metallo bianco sia sulle fotoincisioni. Non riesco più a vedere la fine di questo modello....
|
|
|
04-12-12, 08:39 PM
|
|
Utente
|
complimenti ottimo lavoro finora...
|
21-12-12, 01:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho completamente autocostruito il sistema di aerazione interno che nel kit non c'è. Lo scatolotto è in plasticard, i due tubi davanti sono fatti con pezzi di antenna di radio tagliati e incollati fra di loro, il tubone dietro è alluminio di una lattina di coca cola sagomato. Il tutto verniciato prima con nero lucido Tamiya e poi con Model Master Metallizer alluminio. Ora manca il corrugato del tubo posteriore, i rivetti nella parte superiore, il velcro per attaccarci il cellulare e il pomellino sul tubo di sinistra. Metto una foto dell'originale per dare un'idea...
|
|
|
21-12-12, 01:52 PM
|
|
Utente Senior
|
ti è uscito proprio bene! 
magari una leggerissima sporcatura con lo smoke sulle pieghe? ma giusto per andare a cercare i dettagli.. tanto poi di solito si vede pochissimo dentro
comunque veramente bell'autocostruzione, molto pulito!
|
|
|
21-12-12, 01:52 PM
|
|
Utente Senior
|
solo, riguardando meglio l'ultima foto, il "tubone" dietro non è conico? sembra che scenda andando verso l'anteriore
|
|
|
21-12-12, 02:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Sì, è vero, ma non riuscivo a modellare l'alluminio in quel modo. Ci ho provato, ma niente...
|
|
|
21-12-12, 02:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Ah ci credo! L'unica sarebbe stato provare a farlo in plastica, magari modellando una cannuccia, ma ormai è un peccato rifare tutto
|
|
|
21-12-12, 05:32 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Ho completamente autocostruito il sistema di aerazione interno che nel kit non c'è. Lo scatolotto è in plasticard, i due tubi davanti sono fatti con pezzi di antenna di radio tagliati e incollati fra di loro, il tubone dietro è alluminio di una lattina di coca cola sagomato. Il tutto verniciato prima con nero lucido Tamiya e poi con Model Master Metallizer alluminio. Ora manca il corrugato del tubo posteriore, i rivetti nella parte superiore, il velcro per attaccarci il cellulare e il pomellino sul tubo di sinistra. Metto una foto dell'originale per dare un'idea...
|
che spessore di plasticard hai usato per la struttura?
|
|
|
21-12-12, 08:05 PM
|
|
Utente Senior
|
2mm.
|
|
|
21-12-12, 08:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Sì, è vero, ma non riuscivo a modellare l'alluminio in quel modo. Ci ho provato, ma niente... 
|
Molto molto bello... e anche il metalizer ha una buona resa direi. Per ottenere quella forma non riuscivi ad avvolgere l'alluminio a cono, e poi tagliare a metà? Tipo patatine fritte o caldarroste
|
|
|
21-12-12, 08:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Il problema è che non sapevo su cosa avvolgerlo per dargli la forma dato che è molto piccolo e appena appena conico. Inoltre l'alluminio delle lattine è un po' duro da modellare. In ogni caso mi va bene così, non mi va di diventare pazzo...
|
|
|
21-12-12, 08:32 PM
|
|
Utente
|
Ciao che bello vedere qualche autocostruzione...wow l'alluminio modelmaster è fantastico lo provero'..
Come mai hai verniciato di nero l'interno dei tubi? Vedo dalla foto originale che sono chiari all'interno, magari potevi sfum,are un pò con un lavaggio leggero interno...ma sono piccolezze la resa è ottima complimenti.
|
|
|
21-12-12, 08:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Sfregandolo un altro po' viene anche più lucido. 
L'interno non è nero, anzi l'ho verniciato sempre con l'alluminio. Forse l'ombra lo fa sembrare nero, mentre nell'originale c'è il flash sparato contro.
|
|
|