05-02-13, 10:47 AM
|
|
Utente
|
[Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24
Ciao,
Seguo il tuo wip con piacere e attenzione, e penso tu stia pagando lo scotto che tocca a tutti i modellisti che puntano a risultati di eccellenza, nel senso che non scendono a compromessi con se' stessi e pretendono il meglio dalle proprie capacita'. Sono nella tua stessa situazione con la mia aprilia...coraggio, lo skazzo e' pesante, ma i risultati sono eccezionali e sicuramente alla fine la soddisfazione sara' enorme, tieni duro!
|
|
|
05-02-13, 10:57 AM
|
|
Utente Senior
|
posso aggiungermi come sostegno con la mia s4 della profil?
disperazione totale...coraggio che ciò che hai fatto fino ad ora è davvero eccellente...non puoi farti scoraggiare da 2 decal...tra te e le decal non possono vincere delle decal dai 
|
|
|
05-02-13, 11:04 AM
|
|
Utente Senior
|
Sostengo anch'io ..... la Ford Capri e una rottura infinita e ci sono 50'000 cose da rifare ancora -- ancora e ancora pffffffffffffffff.
Coraggio Scapin  che alla fine ti viene una meraviglia
|
|
|
05-02-13, 12:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
se gionc non mi viene in soccorso...  Insomma sono stufo.
|
vai tranqui che con me sei in una botte di feltro 
le incognite non sono il come il dove, semmai il quando LOL
devo finire di riempire il secondo foglio altrimenti ti devo billare le tue scrittine (a proposito pronte in vett.) 10 eur cadauna anzichè gratis
te intanto smettila di far danni come i poppanti modellisti
|
05-02-13, 09:02 PM
|
|
Utente Senior
|
ma insomma!!!non ti posso lasciare un poco che subito.....
ma dai che fa parte del gioco...
a me l'audi almeno una decina di volte è venuta voglia di schiacciarla!!!!quando passi ti faccio vedere...
|
|
|
15-02-13, 02:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Grazie a tutti per il sostegno. Penso che a tutti capiti ogni tanto di avere la voglia di gettare tutto nella spazzatura, poi per fortuna ci si calma. 
Finalmente sono riuscito a fare qualcosa. Ho finito il rollbar (verniciato ad aerografo con il TS30) e ho dato il primer e il nero semilucido alla scocca (che andrà in parte verniciata di argento all'interno e decal carbonio qua e là) tagliando, incollando alla scocca e stuccando per benino la bocca anteriore dove poggerà il radiatore (anche questo verniciato con il TS30). Poi ho adattato il convogliatore dell'aria superiore per poter inserire il radiatore sotto e messo le decal carbonio. Ho rifatto la cappelliera posteriore (TS30 ad aerografo tutta la vita!) usando per la prima volta le decal carbonio della Hobby Design (consigliatissime).
Ultima modifica di scapin; 15-02-13 a 03:01 PM
|
|
|
15-02-13, 05:15 PM
|
|
Utente Junior
|
incredibile per me che sono un neofita...davvero...!!!!
|
|
|
17-02-13, 02:29 PM
|
|
Utente
|
tieni duro scarpin. stai facendo un gran bel modello.
sofferto ma bello. non mollare.
|
|
|
22-02-13, 06:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Molto controvoglia ho finito di verniciare e mettere le decal carbonio alla scocca. Ho dato anche il trasparente e ora comincerò ad assemblare il tutto.
|
|
|
22-02-13, 07:57 PM
|
|
Utente
|
Molto bella la stesura del carbonio, però quelle alette sugli estrattori sono di uno spessore imbarazzante.
Non vorrei che pian piano la voglia di sto modello ti stia passando. ho seguito con interesse il montaggio, ma ti prego, non trascurare proprio adesso dettagli fini ed importanti tanto per chiuderlo.
|
22-02-13, 08:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Non penso siano troppo spesse, è la macro che "ingrassa"... 
L'ideale sarebbe stato farle con il lamierino, ma quando ho cominciato il modello non mi sentivo in grado di farlo e ora è troppo tardi... se dovessi rifare tutte le cose che non mi piacciono dovrei buttare tutto il kit nel diluente e ricominciare...
|
|
|
22-02-13, 08:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Seondo me Andrea non sei tenuto a rispondere a uno con un nick e una firma così, a meno che non spieghi la natura del suo interesse una volta per tutte e ce la ricordi periodicamente.
Non ha torto nel merito ma probabilmente non ha mai avuto in mano il kit visto che di partenza è peggio: tanto di più in resina non riesci a limare, casomai avrei sostituito le "alette".
Ma perchè devi chiuderlo con fastidio? Tira una boccata d'aria con qualcosa di leggero, che so un egg plane o un aereo in 1/72 per strapuciare con l'aerografo in maniera creativa, e torna a quella bagassia con voglia no?
In ogni caso la stesura è dignitosa.
|
22-02-13, 10:55 PM
|
|
Utente Senior
|
ma come diavolo fai a stendere le decal così...
|
|
|
25-02-13, 08:18 AM
|
|
Utente Senior
|
se può darti un po' di conforto e portarti un po' di motivazione, tu controvoglia lavori molto meglio di me al massimo dell'impegno
|
|
|
25-02-13, 02:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Penny, sei sempre così gentile...
|
|
|