Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-03-13, 05:04 PM   #226
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Interni quasi finiti. Ho finito il sedile che mi ha impegnato parecchio perché bisognava modificarlo di brutto e poi andava mascherato più volte. Ora manca qualche altro cavetto qua e là e chiudo tutto.
Icone allegate
[Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-interni6.jpg   [Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-interni5.jpg   [Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-interni.jpg  

[Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-interni4.jpg   [Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-interni3.jpg   [Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-interni2.jpg  

scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-13, 05:18 PM   #227
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

davvero davvero complimenti....è stupenda
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 11:54 AM   #228
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

bello è bello ma le cinture poi le sistemi o sono definitive? mi sembra fortemente improbabile che siano ancorate così sullo schienale o hai trovato delle reference che sono veramente montate così?
Pennywise ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 04:30 PM   #229
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Non posso fare altrimenti per due motivi. Dalle numerose reference non si vede dove vanno fissate e poi perché alle spalle del sedile aderisce il rollbar con una barra che passa in diagonale e che non mi consente di agganciare le cinture da nessuna parte.
Vecchio 18-03-13, 07:55 AM   #230
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Non posso fare altrimenti per due motivi. Dalle numerose reference non si vede dove vanno fissate e poi perché alle spalle del sedile aderisce il rollbar con una barra che passa in diagonale e che non mi consente di agganciare le cinture da nessuna parte.
La foto che ti allego credo possa aiutarti.

In realtà, era molto improbabile che le cinture fossero ancorate subito dietro al sedile, in basso sul telaio, difatti, da questa foto (credo la macchina sia una Spa 2005) si vede che le cinture sono ancorate al pianale, dietro alla croce del rollbar,quello che tu hai fatto in carbonio.

Il lavoro che stai facendo è molto bello e pulito, sopratutto un sedile molto curato e reale, ma, secondo me, dentro, la macchina è un pò finta.
In realtà, ci sono dentro dei grovigli di cavi e centraline spaventosi sparsi qua e la macchina è molto piena. Secondo me, se li riproponi, il modello ne guadagna parecchio.

Per il resto, nulla da dire, lavoro da manuale.
Icone allegate
[Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-spa-detail1.jpg   [Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-aston_dbr9_detail-7.jpg   [Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-aston_dbr9_detail-10.jpg  

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-13, 01:25 PM   #231
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Grazie mille per le foto, Alberto. Riguardo i cavi all'interno avevo già intenzione di metterne qualcun altro prima di chiuderla (ma non tantissimi, tanto non si vedrà una cippa dai piccoli finestrini), e la foto che hai postato mi conferma che le cinture sono fissate al pianale. Sarà un mezzo sbattimento fissarle (perché andrà fatto dopo aver infilato il rollbar), ma penso che lo farò. Quando le critiche sono costruttive sono sempre ben accette.
Vecchio 18-03-13, 11:42 PM   #232
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

@Alberto: Con cosa simuli le fascette nere con cui si fissano i cavi al rollbar?
Vecchio 19-03-13, 07:52 AM   #233
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
@Alberto: Con cosa simuli le fascette nere con cui si fissano i cavi al rollbar?
Ciao,
di solito uso dei fili molto sottili, tipo quelli che si trovano dentro i cavi della corrente o di alimentazione di vecchi connettori per stereo o pc.
Gli do poi su una mano di nero opaco.
Vanno bene anche i fili di rame, sempre poi verniciati in nero.

Oppure cavi per centraline, credo li venda Hiroboy, nello spessore più sottile che trovi.

Infine, si trovano anche dei set di dettaglio, in PE, con le fascette dedicate...se vuoi spendere di più!

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-13, 03:18 PM   #234
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Voglio ringraziare Alberto per i consigli e per avermi spronato a fare qualcosa di meglio rispetto a quello che avevo in mente.
Ho finalmente finito gli interni senza fare troppi casini e ne sono soddisfatto. Finalmente potrò chiudere il modello non appena avrò sagomato i finestrini in acetato e vi avrò verniciato i bordini. Insomma comincio a vedere la luce.
Icone allegate
[Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-interni-finiti.jpg   [Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-interni-finiti2.jpg   [Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-interni-finiti3.jpg  

[Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-interni-finiti4.jpg   [Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-interni-finiti5.jpg   [Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-interni-finiti6.jpg  

Vecchio 22-03-13, 03:49 PM   #235
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

oltre a rinnovare i complimenti ti chiedo (se ti è possibile) spiegare ed illustrare tutto ciò che fai per montare i trasparenti in acetato...è uno di quei lavori che dovrò fare e che non ho mai fatto...e di cui ho timore di rovinare
grazie
Vecchio 22-03-13, 03:55 PM   #236
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Oltre a ringraziarti non posso fare molto perché anche per me sarà la prima volta...
Vecchio 22-03-13, 03:59 PM   #237
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

Quote:
Oltre a ringraziarti non posso fare molto perché anche per me sarà la prima volta...
ottimooooooo....ma visto il resto del modello sicuramente riuscirai a fare un bel lavoro anche con i trasparenti
Vecchio 22-03-13, 07:32 PM   #238
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Voglio ringraziare Alberto per i consigli e per avermi spronato a fare qualcosa di meglio rispetto a quello che avevo in mente.
Ho finalmente finito gli interni senza fare troppi casini e ne sono soddisfatto. Finalmente potrò chiudere il modello non appena avrò sagomato i finestrini in acetato e vi avrò verniciato i bordini. Insomma comincio a vedere la luce.
beh che dire?? veramente un lavoro stupendo.. io ho la renaissance da fare e non penso verrà come la tua.. per i fari anteriori hai pensato a prendere quelli della dbs tamiya come guida? mi sembrano gli stessi come forma o adirittura utilizzare proprio quelli (magari assottigliandogli un pò).. io avevo intenzione di fare un mix tra la tamiya e renaissance (tamiya per la meccanica e ammortizzatori)
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-13, 02:57 PM   #239
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

La novità è che l'ho finita.
Vecchio 08-04-13, 03:23 PM   #240
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Sono finalmente arrivato alla fine di questo maledetto modello. Per la cronaca, alla fine di queste foto, un pannello di polistirolo è caduto sul modello rompendo supporti dell'alettone, antenne e rovinando in alcuni punti il trasparente. Fra qualche giorno, dopo aver smaltito la rabbia penso che la sistemerò. Per ora vada aff....lo l'Aston Martin e soprattutto la Hiro.
Icone allegate
[Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-_mg_9760mod.jpg   [Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-_mg_9738mod2.jpg   [Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-_mg_9752-mod3.jpg  

[Auto] MFH Aston Martin DBR9 LeMans 2008 1/24-_mg_9756mod.jpg  
Rispondi