16-03-13, 05:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Interni quasi finiti. Ho finito il sedile che mi ha impegnato parecchio perché bisognava modificarlo di brutto e poi andava mascherato più volte. Ora manca qualche altro cavetto qua e là e chiudo tutto.
|
|
|
16-03-13, 05:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
davvero davvero complimenti....è stupenda
|
|
|
17-03-13, 11:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
bello è bello  ma le cinture poi le sistemi o sono definitive? mi sembra fortemente improbabile che siano ancorate così sullo schienale  o hai trovato delle reference che sono veramente montate così?
|
|
|
17-03-13, 04:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non posso fare altrimenti per due motivi. Dalle numerose reference non si vede dove vanno fissate e poi perché alle spalle del sedile aderisce il rollbar con una barra che passa in diagonale e che non mi consente di agganciare le cinture da nessuna parte.
|
|
|
18-03-13, 07:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Non posso fare altrimenti per due motivi. Dalle numerose reference non si vede dove vanno fissate e poi perché alle spalle del sedile aderisce il rollbar con una barra che passa in diagonale e che non mi consente di agganciare le cinture da nessuna parte.
|
La foto che ti allego credo possa aiutarti.
In realtà, era molto improbabile che le cinture fossero ancorate subito dietro al sedile, in basso sul telaio, difatti, da questa foto (credo la macchina sia una Spa 2005) si vede che le cinture sono ancorate al pianale, dietro alla croce del rollbar,quello che tu hai fatto in carbonio.
Il lavoro che stai facendo è molto bello e pulito, sopratutto un sedile molto curato e reale, ma, secondo me, dentro, la macchina è un pò finta.
In realtà, ci sono dentro dei grovigli di cavi e centraline spaventosi sparsi qua e la macchina è molto piena. Secondo me, se li riproponi, il modello ne guadagna parecchio.
Per il resto, nulla da dire, lavoro da manuale.
|
|
|
18-03-13, 01:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie mille per le foto, Alberto.  Riguardo i cavi all'interno avevo già intenzione di metterne qualcun altro prima di chiuderla (ma non tantissimi, tanto non si vedrà una cippa dai piccoli finestrini), e la foto che hai postato mi conferma che le cinture sono fissate al pianale. Sarà un mezzo sbattimento fissarle (perché andrà fatto dopo aver infilato il rollbar), ma penso che lo farò. Quando le critiche sono costruttive sono sempre ben accette.
|
|
|
18-03-13, 11:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
@Alberto: Con cosa simuli le fascette nere con cui si fissano i cavi al rollbar?
|
|
|
19-03-13, 07:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
@Alberto: Con cosa simuli le fascette nere con cui si fissano i cavi al rollbar?
|
Ciao,
di solito uso dei fili molto sottili, tipo quelli che si trovano dentro i cavi della corrente o di alimentazione di vecchi connettori per stereo o pc.
Gli do poi su una mano di nero opaco.
Vanno bene anche i fili di rame, sempre poi verniciati in nero.
Oppure cavi per centraline, credo li venda Hiroboy, nello spessore più sottile che trovi.
Infine, si trovano anche dei set di dettaglio, in PE, con le fascette dedicate...se vuoi spendere di più!
|
|
|
22-03-13, 03:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Voglio ringraziare Alberto per i consigli e per avermi spronato a fare qualcosa di meglio rispetto a quello che avevo in mente. 
Ho finalmente finito gli interni senza fare troppi casini e ne sono soddisfatto. Finalmente potrò chiudere il modello non appena avrò sagomato i finestrini in acetato e vi avrò verniciato i bordini. Insomma comincio a vedere la luce.
|
|
|
22-03-13, 03:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
oltre a rinnovare i complimenti ti chiedo (se ti è possibile) spiegare ed illustrare tutto ciò che fai per montare i trasparenti in acetato...è uno di quei lavori che dovrò fare e che non ho mai fatto...e di cui ho timore di rovinare
grazie
|
|
|
22-03-13, 03:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Oltre a ringraziarti non posso fare molto perché anche per me sarà la prima volta...
|
|
|
22-03-13, 03:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Oltre a ringraziarti non posso fare molto perché anche per me sarà la prima volta... 
|
ottimooooooo....ma visto il resto del modello sicuramente riuscirai a fare un bel lavoro anche con i trasparenti
|
|
|
22-03-13, 07:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Voglio ringraziare Alberto per i consigli e per avermi spronato a fare qualcosa di meglio rispetto a quello che avevo in mente. 
Ho finalmente finito gli interni senza fare troppi casini e ne sono soddisfatto. Finalmente potrò chiudere il modello non appena avrò sagomato i finestrini in acetato e vi avrò verniciato i bordini. Insomma comincio a vedere la luce. 
|
beh che dire?? veramente un lavoro stupendo.. io ho la renaissance da fare e non penso verrà come la tua.. per i fari anteriori hai pensato a prendere quelli della dbs tamiya come guida? mi sembrano gli stessi come forma o adirittura utilizzare proprio quelli (magari assottigliandogli un pò).. io avevo intenzione di fare un mix tra la tamiya e renaissance (tamiya per la meccanica e ammortizzatori)
ciao
|
|
|
04-04-13, 02:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La novità è che l'ho finita.
|
|
|
08-04-13, 03:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sono finalmente arrivato alla fine di questo maledetto modello. Per la cronaca, alla fine di queste foto, un pannello di polistirolo è caduto sul modello rompendo supporti dell'alettone, antenne e rovinando in alcuni punti il trasparente. Fra qualche giorno, dopo aver smaltito la rabbia penso che la sistemerò. Per ora vada aff....lo l'Aston Martin e soprattutto la Hiro.
|
|
|