19-11-12, 09:02 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da svizzero88
e provare con gli alclad?? ora non ricordo se è il steel o cosa e non è male, anzi 
|
c'è anche il Gun Metal come colore Alclad
|
|
|
19-11-12, 02:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Eccolo: io ti consiglio i model master: il gun metal è forse un filino scuro, io ho spesso utilizzato il gun seguito da una spruzzatina leggera di steel, sempre metalizer: li proteggi con il loro sealer, ne basta un filo. Se devi sverniciare io partirei dall'alluminio nudo, pulito, trattato con il primer per metalli trasparente Mr. Hobby (Gunze) è finissimo, impercettibile, ma i colori si attaccano bene poi.
Ti faccio un paio di scatti del tipo di colore ma è durissimo da fotografare nella tonalità esatta....
Cmq ricapitolo: partirei dal "metallo scuro" schiarendo con steel, poi lucidi un filino per dare tridimensionalità. Io li ho tutti, magnesium, titanium, tutti gli alluminii... per i cerchi mi trovo bene con lo steel che vviamente... non c'azzecca un fico con l'acciaio
'rrivo con due foto asap
|
19-11-12, 02:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
PS: io ho i gun Alclad: per i cerchi no avrei dubbi, il MM sembra metallo, gli alclad vernice, dopodichè a seconda del soggetto li uso tanto anche io gli alcladini...
|
19-11-12, 03:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Eccolo: io ti consiglio i model master: il gun metal è forse un filino scuro, io ho spesso utilizzato il gun seguito da una spruzzatina leggera di steel, sempre metalizer: li proteggi con il loro sealer, ne basta un filo. Se devi sverniciare io partirei dall'alluminio nudo, pulito, trattato con il primer per metalli trasparente Mr. Hobby (Gunze) è finissimo, impercettibile, ma i colori si attaccano bene poi.
Ti faccio un paio di scatti del tipo di colore ma è durissimo da fotografare nella tonalità esatta....
Cmq ricapitolo: partirei dal "metallo scuro" schiarendo con steel, poi lucidi un filino per dare tridimensionalità. Io li ho tutti, magnesium, titanium, tutti gli alluminii... per i cerchi mi trovo bene con lo steel che vviamente... non c'azzecca un fico con l'acciaio
'rrivo con due foto asap
|
E se dessi il magnesium su base nera e poi il trasparente semilucido della Vallejo (ad acqua)?
|
|
|
19-11-12, 03:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il problema è anche che dopo devo maneggiare un filino 'sti cerchi, un po' di smoke e metterci le decal... il trasparente vallejo non è delicato? E poi l'acrilico sullo smalto non reagisce?
|
|
|
19-11-12, 03:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quelli della GT40 sono gun + qualche passatina leggerissima di steel: purtroppo la foto non rende e soprattutto i colori fanno riflesso cambiando moltissimo nella faccia in luce...
Quelli del 575 sono decisamnte steel, quelli della 8CC hanno passate di alu: le teste nissan sono gun (ma sono in luce.. in realtà è riflesso quel che se vede..)
Io della Vallejo uso il Satin Air, è bello ma non sui cerchi metallici, ha un pò di texture. Io ti consiglio il sealer MM: passate leggere e poi maneggi i cerchi meno che puoi, le decal le rifili bene e usi ammorbidente, poi le bruci col phon
|
19-11-12, 04:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
gio il tuo 575 rimaane sempre spettacolare...
|
|
|
19-11-12, 07:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Li ho verniciati con il magnesium metalizer ed erano troppo chiari, poi li ho fatti con il titanium e mi sembrano ok. Ora aspetto un po' per lucidarli un po' con il cottonfioc. Che faccio, poi provo a dare una passatina leggera leggera con il TS trasparente semilucido Tamiya ad aerografo oppure lo smalto si arrabbia?
|
|
|
19-11-12, 08:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
X22 o TS13, questo è il problema...
|
|
|
19-11-12, 08:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
TS13 ad aerografo: io resto cmq dell'idea che il MM sealer sia la cosa migliore
|
20-11-12, 06:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Era anche uscito bene, peccato che nel fare a pennello il bullone centrale è venuto male e ora ricomincio daccapo. Pensavo stavolta di fare prima il bullone ad aerografo e poi mascherarlo e verniciare tutto il cerchio.
|
|
|
20-11-12, 08:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Era anche uscito bene, peccato che nel fare a pennello il bullone centrale è venuto male e ora ricomincio daccapo. Pensavo stavolta di fare prima il bullone ad aerografo e poi mascherarlo e verniciare tutto il cerchio.
|
come pensi di mascherarlo? anche io ci divento sempre cretino a farlo a pennello e con risultati meno che mediocri...
|
|
|
20-11-12, 09:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non so se con il maskol o piuttosto con un piccolo cono di nastro tamiya.
|
|
|
23-11-12, 03:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Finiti finalmente i cerchi. Sono stati molto laboriosi, ma il risultato è notevole. Sono molto belli e la verniciatura semilucida cambia sfumatura al cambiare dell'incidenza della luce e sembra più chiara o più scura proprio come l'originale. Quello che mi ha fatto penare di più è stato il bulloncino bicolore al centro del cerchio perché era difficile da mascherare in uno spazio così ridotto.
|
|
|
23-11-12, 05:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quest'uomo sta incominciando a farmi paura!!!!
|
|
|