10-02-12, 07:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
usarono le prese d'aria grande sul tetto dopo il safari....la blu era la 3 vettura ufficiale...e in alcune occasione ne schierarono 4,con alla guida Duval,che,all'epoca era impegnato nel Mondiale Juniores con una Ford Puma seguita dalla casa madre..
|
10-02-12, 08:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La presa d'aria grande fece la sua apparizione in occasione del rally di Germania...Martin corse x tutta la stagione con la vettura evoluzione identica ai due blasonati compagni,usando xò la livrea rs in campo blu...A Duval,invece,venne affidata la Evo1,o versione 2001,in quanto per lui erano le prime apparizioni con le WRC,e per regolamento non si poteva affidare ai non appartenti alle squadre ufficiali le ultime versioni evoluzione...
|
11-02-12, 08:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
La presa d'aria grande fece la sua apparizione in occasione del rally di Germania...Martin corse x tutta la stagione con la vettura evoluzione identica ai due blasonati compagni,usando xò la livrea rs in campo blu...A Duval,invece,venne affidata la Evo1,o versione 2001,in quanto per lui erano le prime apparizioni con le WRC,e per regolamento non si poteva affidare ai non appartenti alle squadre ufficiali le ultime versioni evoluzione...
|
Hai ragione, io, per evo2 intendevo la macchina con su tutte le modifiche, compresa la presa aria sul tetto.
Infatti, debuttò dal rally di Germania su asfalto. E poi al Sanremo il rally successivo.
La versione Montecarlo 2002, non ricordavo avesse il cofano diverso...eppure...a casa ho anche le decal per farla!
|
|
|
11-02-12, 09:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Hai ragione, io, per evo2 intendevo la macchina con su tutte le modifiche, compresa la presa aria sul tetto.
Infatti, debuttò dal rally di Germania su asfalto. E poi al Sanremo il rally successivo.
La versione Montecarlo 2002, non ricordavo avesse il cofano diverso...eppure...a casa ho anche le decal per farla!
|
se hai le decal renaissance dovrebbe essere già compreso anche il cofano, ho ricordo male   nel mio cè
|
|
|
11-02-12, 09:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
se hai le decal renaissance dovrebbe essere già compreso anche il cofano, ho ricordo male   nel mio cè 
|
No, ho preso solo il set di decal nella nuova ristampa.
Tkit con il nuovo cofano, i fari allo xeno, griglie in PE e presa aria sul tetto ne ho tre, pronti per altrettanti kit!
|
|
|
17-02-12, 07:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Camparativa veloce cerchi.
Da sinistra verso destra, cerchi Hasegawa, 4 dadi 16 razze (quelli corretti), Racing43, 4 dadi 15 razze, Geronimo Works, 4 dadi 15 razze, Tamiya, 4 dadi a stella.
Ci sono poi varie foto con i cerchi diversi vicini, per dare l'idea della tipologia.
Detto questo, come scritto sopra, quelli corretti, per questa versioni di Focus, sono gli Hasegawa.
|
|
|
17-02-12, 07:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ed ecco come calzano i Geronimo (color resina) e gli Hasegawa (bianchi verniciati) sulla Focus WRC 2000.
Il verdetto dice che i Geronimo, sono bellissimi, fanno sembrare la macchina davvero cattivissima, mentre invece gli Hasegawa, sono si corretti, ma, con le razze forse troppo folte, il che li fa sembrare piccoli e da l'idea di una macchina poco grintosa.
|
|
|
20-02-12, 08:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
I geronimo hanno la zona mozzo dadi che a mio parere è molto bella...forse è proprio quello che li rende più aggressivi...
|
|
|
25-02-12, 08:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Oltre che il problema cerchi, ormai risolto usando gli Hasegawa, per il Sanremo (come per il TdC e il Catalunya) si pone il problema livrea.
La macchina ha corso al Montecarlo 2000 con una livrea particolarmente strana quanto brutta, quindi, dalle foto che ho, al rally dopo (Svezia) Ford è corsa ai ripari variando leggermente la disposizione della banda Martini laterale. Ma non è finita qui, al Catalunya, hanno nuovamente cambiato la disposizione, che poi è rimasta invariata sino a fine stagione.
Io ho le decal Reniassance del Montecarlo 2000 (le uniche, in quanto anche ST27 fa quelle) quindi mi dovrò arrangiare un pò. Ci sarà da modificare la disposizione laterale e riverniciare la parte in blu sul cofano.
Ultima modifica di albertop; 25-02-12 a 09:03 AM
|
|
|
25-02-12, 12:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Albe,se ti occorre,io dovrei avere un foglio decal della revell inerente il Monte....meglio di niente...se ti serve fammi sapere...
|
25-02-12, 03:48 PM
|
|
|
Utente
|
ciao albe, complimenti x la sanremo 1999 mi piace un sacco, x la 2000 oltre ai cerchi hase, pensi di utilizzare il paraurti della reji (tk x focus '00) o modifichi il '99..
buon lavoro con verniciatura e decal.
ciao
|
|
|
26-02-12, 10:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Albe,se ti occorre,io dovrei avere un foglio decal della revell inerente il Monte....meglio di niente...se ti serve fammi sapere...
|
Ciao Gian...ma...se non ti serve...me lo prendo volentieri...così mi faccio anche la versione Montecarlo...
Semmai sentiamoci in PM...
|
|
|
26-02-12, 10:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pinturicchio
ciao albe, complimenti x la sanremo 1999 mi piace un sacco, x la 2000 oltre ai cerchi hase, pensi di utilizzare il paraurti della reji (tk x focus '00) o modifichi il '99..
buon lavoro con verniciatura e decal.
ciao
|
La Sanremo 2000 pare abbia un paraurti strano, senza labbro inferiore.
Vedo un pò cosa fare...ho modificato quello della versione Montecarlo 2001 di Tamiya, penso metterò su quello.
Ho modificato anche il radiatore perchè quello Tamiya era cannato...
|
|
|
26-02-12, 06:54 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
La Sanremo 2000 pare abbia un paraurti strano, senza labbro inferiore.
Vedo un pò cosa fare...ho modificato quello della versione Montecarlo 2001 di Tamiya, penso metterò su quello.
Ho modificato anche il radiatore perchè quello Tamiya era cannato...
|
attento che quello del 2001 è diverso dal 2000, il quale presenta 2 fori x gli sfoghi d'aria calda dei freni, cosa che il 2001 non presenta..
prova a vedere il kit hasegawa e noterai la differenza rispetto al '99 e '01..
scusami albe se ti rompo, ma è un particolare che si nota.
tutto quì..
|
|
|
26-02-12, 07:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pinturicchio
attento che quello del 2001 è diverso dal 2000, il quale presenta 2 fori x gli sfoghi d'aria calda dei freni, cosa che il 2001 non presenta..
prova a vedere il kit hasegawa e noterai la differenza rispetto al '99 e '01..
scusami albe se ti rompo, ma è un particolare che si nota.
tutto quì..
|
Tranquillo, non rompi affatto!   
Il paraurti, ho già sistemato gli sfoghi laterali interni. Mi sono modificato quelli Tamiya, oppure, userò gli Hasegawa, devo solo vedere se ci stanno.
|
|
|