07-05-10, 04:17 PM
|
|
Utente
|
[AUTO] Ford Focus WRC Montecarlo 04
Ciao a tutti, ecco il mio nuovo wip, scatola hasegawa versione finlandia TK decals e PE renaissance.
Sto lavorando sul preassemblaggio, la mia sorte è quella di trasformare assetti da terra in assetti da asfalto ( e la cosa non mi piace nemmeno ehehe) cmq c'è un pò di lavoro da fare a nche perchè i cerchi in giro sono sbagliati e larghi, si lavoroaparecchio per far stare la ruota in careggiata.
I dadi sono sbagliati in realta' sono 4 io lavorero con i cerchia 5 dadi, li portò sempre cambiare in futuro...
|
|
|
08-05-10, 12:36 AM
|
|
Utente
|
Ecco il lavoro sugli ammortizzatori e sul cerchio per fare assetto da asfalto.
|
|
|
08-05-10, 11:25 AM
|
|
Utente Senior
|
I cerchi da usare sono quelli di Geronimo Works.
Bellissimi e perfetti. Sono fatti espressamente per la Focus WRC.
Lascia perdere il kit Tarmac di Renaissance, gli ammortizzatori sono storti e mal fatti. I cerchi sono ceffati in pieno inoltre.
Per quanto riguarda il modello, il rollbar della scatola Hasegawa è totalmente sbagliato. E' lo stesso che hanno usato nella versione 1999/2000, sbagliato anch'esso.
Quindi, se vuoi fare un lavoro certosino, dovrai intervenire pesantemente anche su quello.
I dischi freno sono uguali sia all'anteriore che al posteriore, non come sulla 2003 Finlandia che dietro sono piccoli.
Io ne ho fatto un paio di quelle Focus li, portandomi dietro errori più o meno pesanti...
Adesso ne ho dare fare altre tre, e i casini da risolvere sono quelli che ti ho elencato.
Se ti servono foto, chiedi pure.
Buon lavoro.
Ultima modifica di albertop; 08-05-10 a 11:33 AM
|
|
|
08-05-10, 11:39 AM
|
|
Utente Senior
|
Vedo che hai inserito il paraurto anteriore, fai molta ma molta attenzione quando dovrai chiudere la carrozzeria sul pianale, per far incastrare i due perni anteriori bisogna forzare parecchio . Per evitare di forzare troppo ti consiglio di limare un po i due maschi del pianale in modo da forzare il meno possibile durante l'incastro.
Ultima modifica di pillos; 08-05-10 a 05:28 PM
|
|
|
08-05-10, 11:44 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da pillos
Vedo che hai inserito il paraurto anteriore, fai molta ma molta attenzione quando dovrai chiudere la carrozzeria sul pianale, per far incastrare i due perni anteriori bisogna forzare parecchio e a me è successo che il paraurto si è spaccato a metà. Per evitare il rischio ti consiglio di limare un po i due maschi del pianale in modo da forzare il meno possibile durante l'incastro.
|
OK grazie pillos. al momento cmq è solamente appoggiato.
|
|
|
08-05-10, 11:53 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
I cerchi da usare sono quelli di Geronimo Works.
Bellissimi e perfetti. Sono fatti espressamente per la Focus WRC.
Lascia perdere il kit Tarmac di Renaissance, gli ammortizzatori sono storti e mal fatti. I cerchi sono ceffati in pieno inoltre.
Per quanto riguarda il modello, il rollbar della scatola Hasegawa è totalmente sbagliato. E' lo stesso che hanno usato nella versione 1999/2000, sbagliato anch'esso.
Quindi, se vuoi fare un lavoro certosino, dovrai intervenire pesantemente anche su quello.
I dischi freno sono uguali sia all'anteriore che al posteriore, non come sulla 2003 Finlandia che dietro sono piccoli.
Io ne ho fatto un paio di quelle Focus li, portandomi dietro errori più o meno pesanti...
Adesso ne ho dare fare altre tre, e i casini da risolvere sono quelli che ti ho elencato.
Se ti servono foto, chiedi pure.
Buon lavoro.
|
Ciao,è diverso anche il pianale nella zona posteriore....da questa versione è sparito il serbatoio nero posto tra i duomi e i sedili,la ruota di scorta ha cambiato alloggiamento.
buon lavoro!!
Gian
|
|
|
09-05-10, 01:19 PM
|
|
Utente
|
Terminati i lavori sull'assetto ho iniziato a lavorare sulla scocca, ci sono parecchi lavori, iniziamo dagli specchietti che non sono più in posizione originale, ho quindi dovuto eliminare con una fresetta la plastica guida per gli specchi e ricreare le piastrine vuote.
|
|
|
09-05-10, 08:08 PM
|
|
Utente
|
Ecco gli specchietti appoggiati. Da notare che sulla scocca all'interno delle portiere ci sono già i segni da usare come riferimento per il foro degli specchietti.
|
|
|
11-05-10, 08:59 PM
|
|
Utente
|
Ho tagliato la retina anteriore per lasciar posto a quella fotoincisa per ora solo appoggiata e da limare.
|
|
|
13-05-10, 10:23 PM
|
|
Utente
|
Ciao a tutti, colpo di coda, ho deciso di utilizzare il sottoscocca tamiya sulla scocca hasegawa, per poter migliorare e modificare meglio gli interni.
ecco il risultato per l'assetto in premontaggio.
|
|
|
17-05-10, 07:23 PM
|
|
Utente
|
ciao splash. bella la tua idea di sostituire il pianale con quello della tamiya, io odio i pianali e gli interni hasegawa. immagino i casini che ti attendono per fare combaciare tutto.
|
|
|
18-05-10, 01:07 PM
|
|
Utente
|
Ciao Francesco, si c'è un pò da lavorare ma nulla a che fare con l'hasegawa, sopratutto mi davano noia le altezze dei sedili. Dopo trre mani di bianco ho verniciato il posteriore mascherando e tenendo il nastro un pò alzato in modo da non creare scalino e sfumare un pò, poi ci saranno le decals che daranno linee nette.
le prime foto:
|
|
|
19-05-10, 02:09 PM
|
|
Utente
|
Posata la decals piu' complicata e pricipale
|
|