10-12-11, 03:41 PM
|
|
|
Utente
|
questo è il meglio che sono riuscito a fare... che ne dite? ho deciso di fare i raccordi blu anodizzato, le tubazioni non so se farle nere o lasciarle così, color stagno... voi che dite?
ovviamente manca il tubo che va verso il centro della vettura...
|
|
|
26-12-11, 11:22 AM
|
|
|
Utente
|
fatto la modifica alla ruote, decisamente meglio senza quell'orribile bordo...
ho completato l'impianto idraulico, su una porsche l'ho fatto nero, sull'altra invece color metallo, poi ho installato quella scatola misteriosa che ormai credo essere la zavorra e gli estintori.
|
|
|
26-12-11, 12:24 PM
|
|
|
Guest
|
eh, grande Zed, vedi che cambia un bel po' con o senza il bordino urendo..
|
|
|
|
26-12-11, 12:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bella Zed, pulito e preciso come sempre!
|
|
|
26-12-11, 01:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Buona Zed, ma falla lavorare un tantino, che abbia almeno passato il cancello della fabbrica  , il divertimento è lì....
|
26-12-11, 02:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Buona Zed, ma falla lavorare un tantino, che abbia almeno passato il cancello della fabbrica  , il divertimento è lì....
|
ho impolverato il fondo e leggermente sporcato motore e bracci sospensioni
|
|
|
26-12-11, 02:51 PM
|
|
|
Utente
|
ho finito anche il sedile...
ho praticato i fori laterali per le cinture, la zona posteriore l'ho verniciata con una rete per simulare il carbonio/kevlar, era la prima volta che provavo e non sono molto soddisfatto del risultato...
per l'effetto scamosciato ho usato per la prima volta la tecnica del flocking e dopo vari tentativi ho usato la farina, nel complesso mi ritengo soddisfatto, forse leggermente grosso.
Le cinture le ho quasi finite, anche quelle sono state una bella avventura...
Come vi sembrano i sedili???
Questo modello di auto mi sta facendo sperimentare parecchie cose nuove...
|
|
|
26-12-11, 05:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
I sedili sono assolutamente bellissimi, sembrano veri, lavoro stpefacente complimenti Zed !!! vai così che sta macchina sta venendo una bomba
|
|
|
27-12-11, 02:40 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da preludevenom
I sedili sono assolutamente bellissimi, sembrano veri, lavoro stpefacente complimenti Zed !!! vai così che sta macchina sta venendo una bomba 
|
grazie mille...
ho preparato il cruscotto, non ha richiesto nessun intervento particolare, in quanto è perfettamente identico a quello originale...
ho verniciato con un X-18 di base poco diliuto e sparato ad alta pressione perchè venisse leggermente rugoso, poi colorato i pulsanti che lo richiedevano e messo le decals.
Unica particolarità ho dato il "VETRO LIQUIDO DEL DR. TOFFANO" sui quadranti del cruscotto, l'effetto non è niente male, era la prima volta che lo usavo. Nella foto potete vedere il cruscotto in alto con il vetro liquido applicato, quello in basso senza, non rende moltissimo in foto sia perchè non sono un gran fotografo e non riesco a fare delle belle macro, sia perché una volta applicato riflette molto la luce, ma dal vivo la differenza c'è...
|
|
|
27-12-11, 07:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La differenza c'è e si vede, eccome se si vede...
ma sto prodotto cos'è? non da problemi alle decals?
|
|
|
28-12-11, 11:17 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
La differenza c'è e si vede, eccome se si vede...
ma sto prodotto cos'è? non da problemi alle decals?
|
è una resina che dentro il barattolo è liquida con un colore bianco opaco, poi quando si secca diventa perfettamente trasperente e simula il vetro. Non intacca minimamente le decal (ho fatto varie prove prima).
Unica attenzione è di non esagerare nel metterla su superfici piccole come i quadranti dei cruscotti, perchè essendo molto densa, se versata in eccesso può assumere una forma concava e, come per il vetro, diventa una lente magnificatrice, ingrandisce le immagini... un po' come la lente che in alcuni orologi si mette sul datario.
|
|
|
28-12-11, 12:36 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao,
scusa se infango il topic.. e dove prendi questa resina "simula-vetri"?
Ciao
|
|
|
01-01-12, 04:20 PM
|
|
|
Utente
|
chi modella a capodanno modella tutto l'anno... quindi...
completato il cruscotto con il volante, pronte anche le gabbie, finito le cinture di sicurezza e tirato la prima linea dell'impianto antincendio... ormai siamo vicini alla conclusione dell'abitacolo.
|
|
|
05-01-12, 12:52 AM
|
|
|
Utente
|
Ho concluso l'interno di una delle due porsche... ormai era tutto pronto.
Completato la linea del secondo estintore che passa sotto il cruscotto, aggiunta una centralina fatta in plasticard con cablaggio dietro il sedile del pilota, messa la gabbia, fissate le cinture e installato l'interno delle portiere (devo ancora incollarle)...
Ultima modifica di zed red; 05-01-12 a 03:04 PM
|
|
|
05-01-12, 08:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da svizzero88
Ciao,
scusa se infango il topic.. e dove prendi questa resina "simula-vetri"?
Ciao
|
A Roma in uno dei pochi negozi di modellismo rimasti ce l'hanno, non dovrebbe essere difficile trovarla...
|
|
|