Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-11-11, 02:00 PM   #61
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
dalle istruzioni che hai postato si vede che sopra ci va una decal, non c'è scritto niente che può aiutare a togliere i dubbi?
è una decal del main sponsor Taisan... il dubbio che sia la batteria mia viene anche vedendo queste foto, dove la batteria non si vede, ma ci sono questi 2 cavi (classico rosso e nero) che arrivano proprio in zona... cercando in altre foto del cofano anteriore non ho trovato la batteria...
Icone allegate
[AUTO] Tamiya Taisan Starcard Porsche 911 GT2 1995 scala 1/24-download-39-.jpg.jpg
Visite: 367
Dimensione:   49.1 KB
ID: 124126   [AUTO] Tamiya Taisan Starcard Porsche 911 GT2 1995 scala 1/24-download-40-.jpg.jpg
Visite: 528
Dimensione:   63.3 KB
ID: 124127  
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-11, 03:16 PM   #62
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

è probabilissimo ci fosse la batteria,.,.....o la zavorra.
Putrtoppo o sei lì al momento che la macchina ha la portiera aperta,x fare una foto,o ciccia...

Io ad Adria per il FIA GT ho visto una Lamborghiniche,come contenitore della zavorra,aveva un contenitore da pic-nic,in plastica...col manico e tutto.....
come fosse "a norma" in fatto di sicurezza non lo so....

Se trovo la foto a casa,la mostro...

come hai detto tu,i due cavi rosso e nero,e lo spinotto sul bordo del painale non lasciano dubbi....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-11, 03:16 PM   #63
Utente

L'avatar di zed red

Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

ragazzi ancora una domanda... sto impazzendo per cercare di capire come mascherare i cerchioni per verniciare le razze dorate... qualche idea?

devo ottenere questo risultato...
il problema è il bordo imbullonato, non so come coprirlo efficacemente

Vecchio 15-11-11, 03:38 PM   #64
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

io direi maskol oppure bare metal

con cosa vernici? avevo trovato anche abbastanza efficace la vinavil, diluita un po' con acqua, e spennellata.. un po' come si fa con il maskol. poi una volta verniciato risciacqui tutto sotto l'acqua spazzolando un pochetto e la vinavil si scioglie via però fare delle linee precise col pennellino è dura, forse è più indicato il bare metal
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-11, 03:45 PM   #65
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non ho capito cosa devi mascherare....
Non vanno già bene così?
Vecchio 15-11-11, 03:50 PM   #66
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
non ho capito cosa devi mascherare....
Non vanno già bene così?
I cerchi nella foto non sono i suoi.. vorrebbe farli uguali

Io consiglierei il maskol.. la soluzione della maschera circolare in questo caso non la trovo valida.. oppure come dice penny puoi usare la vinavil che in un qualche modo è simile al maskol

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-11, 04:10 PM   #67
Utente

L'avatar di zed red

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
io direi maskol oppure bare metal

con cosa vernici? avevo trovato anche abbastanza efficace la vinavil, diluita un po' con acqua, e spennellata.. un po' come si fa con il maskol. poi una volta verniciato risciacqui tutto sotto l'acqua spazzolando un pochetto e la vinavil si scioglie via però fare delle linee precise col pennellino è dura, forse è più indicato il bare metal
pensavo di usare alclad Pale Gold...
mi sa che hai ragione... il maskol è l'unica soluzione, dovrò andarlo a comprare perchè ne sono sprovvisto...
anche l'idea del vinavil non è male, ma non vorrei però che diventasse troppo complicato da rimuovere

grazie mille
Vecchio 15-11-11, 05:05 PM   #68
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Ce l'hai il pata-fix o il blu-tak? Per fare certe mascherature sono ottimi, anche se preferisco il blu-tak. Sono gomme appiccicose riposizionabili. Puoi farne un rotolino lo schiacci e lo metti sopra la parte esterna. Poi con uno stuzzicadenti rifili i bordi.
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-11, 05:09 PM   #69
Utente

L'avatar di zed red

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Ce l'hai il pata-fix o il blu-tak? Per fare certe mascherature sono ottimi, anche se preferisco il blu-tak. Sono gomme appiccicose riposizionabili. Puoi farne un rotolino lo schiacci e lo metti sopra la parte esterna. Poi con uno stuzzicadenti rifili i bordi.
non ci avevo pensato...
dovrei averlo a casa, grazie dell'ottimo consiglio
vediamo se nei prossimi giorni riuscirò a fare sti cerchi... se non ricordo male (escludendo le carrozzerie) mi mancano da verniciare ad aerogrado solo i cerchi e gli scarichi, poi comincio a rifinire tutto ed assemblare
Vecchio 15-11-11, 05:41 PM   #70
lovegt40
Guest

predefinito

di sta macchina (quella vera) si trova davvero pochissima documentazione.Tamiya ci fa fare modelli di campionati loro che con le livree europee sarebbero davvero un'altra cosa.

Io non so se le ruote di sta 993 siano coi 5 bulloni o col monodado.Ho trovato filmati di questa che corre ma da vicino non si vede bene.Boh.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-11-11, 11:12 PM   #71
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Zed,un amico sta seguendo il tuo wip,e mi ha chiesto di linkarti un wip su Af dove si vede il procedimento per mascherare i cerchioni,col vinavil.
E,come vedi,il risultato è very good...

http://www.automotiveforums.com/vbul...010880&page=23

Come diceva Bruno,in pratica.
Vecchio 16-11-11, 10:41 AM   #72
Utente

L'avatar di zed red

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Zed,un amico sta seguendo il tuo wip,e mi ha chiesto di linkarti un wip su Af dove si vede il procedimento per mascherare i cerchioni,col vinavil.
E,come vedi,il risultato è very good...

http://www.automotiveforums.com/vbul...010880&page=23

Come diceva Bruno,in pratica.
grazie al tuo amico e a te sandro per il link, ho visto il WIP indicato e ho fatto subito una prova ieri sera con Vinavil non diluito... ne ho dato in abbondanza su un pezzo di sprue. Dopo qualche ora la colla si riduce in volume e diventa di colore bianco semitrasparente con pochissima aderenza alla plastica, basta uno stuzzicadente e viene via in blocco... mi sembra perfetto, nel weekend farò cerchioni
Vecchio 17-11-11, 04:43 PM   #73
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito

ultimamente ho fatto diversi cerchi scomponibili e mi sono trovato bene facendo prima la parte centrale e poi mascherandola con un pezzo di nastro tagliato di un diametro leggermente più grande (uso un "righello" con i cerchi di varie dimensioni non so quale sia il nome tecnico cmq una roba dei tempi della scuola) poi faccio una seconda circonferenza più piccola per lasciar posto all'eventuale dado centrale, che in un secondo tempo ovviamente andrà ricoperto pure lui, infine faccio un taglio al pezzettino di nastro ottenuto e lo attacco seguendo la circonferenza che devo coprire.

Il risultato è questo:

AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 04:53 PM   #74
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

[QUOTE=AndreaITR;938739]ultimamente ho fatto diversi cerchi scomponibili e mi sono trovato bene facendo prima la parte centrale e poi mascherandola con un pezzo di nastro tagliato di un diametro leggermente più grande (uso un "righello" con i cerchi di varie dimensioni non so quale sia il nome tecnico cmq una roba dei tempi della scuola) poi faccio una seconda circonferenza più piccola per lasciar posto all'eventuale dado centrale, che in un secondo tempo ovviamente andrà ricoperto pure lui, infine faccio un taglio al pezzettino di nastro ottenuto e lo attacco seguendo la circonferenza che devo coprire.
CERCHIOMETRO
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 05:50 PM   #75
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

[QUOTE=ale;938745]
Quote:
Originariamente inviata da AndreaITR Visualizza il messaggio
ultimamente ho fatto diversi cerchi scomponibili e mi sono trovato bene facendo prima la parte centrale e poi mascherandola con un pezzo di nastro tagliato di un diametro leggermente più grande (uso un "righello" con i cerchi di varie dimensioni non so quale sia il nome tecnico cmq una roba dei tempi della scuola) poi faccio una seconda circonferenza più piccola per lasciar posto all'eventuale dado centrale, che in un secondo tempo ovviamente andrà ricoperto pure lui, infine faccio un taglio al pezzettino di nastro ottenuto e lo attacco seguendo la circonferenza che devo coprire.
CERCHIOMETRO

chiamato anche CERCHIOGRAFO O CERCHIOLIGRAFO

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione