15-11-11, 02:00 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
dalle istruzioni che hai postato si vede che sopra ci va una decal, non c'è scritto niente che può aiutare a togliere i dubbi?
|
è una decal del main sponsor Taisan... il dubbio che sia la batteria mia viene anche vedendo queste foto, dove la batteria non si vede, ma ci sono questi 2 cavi (classico rosso e nero) che arrivano proprio in zona... cercando in altre foto del cofano anteriore non ho trovato la batteria...
|
|
|
15-11-11, 03:16 PM
|
|
Utente Senior
|
è probabilissimo ci fosse la batteria,.,.....o la zavorra.
Putrtoppo o sei lì al momento che la macchina ha la portiera aperta,x fare una foto,o ciccia...
Io ad Adria per il FIA GT ho visto una Lamborghiniche,come contenitore della zavorra,aveva un contenitore da pic-nic,in plastica...col manico e tutto.....
come fosse "a norma" in fatto di sicurezza non lo so....
Se trovo la foto a casa,la mostro...
come hai detto tu,i due cavi rosso e nero,e lo spinotto sul bordo del painale non lasciano dubbi....
|
|
|
15-11-11, 03:16 PM
|
|
Utente
|
ragazzi ancora una domanda... sto impazzendo per cercare di capire come mascherare i cerchioni per verniciare le razze dorate... qualche idea?
devo ottenere questo risultato...
il problema è il bordo imbullonato, non so come coprirlo efficacemente
|
|
|
15-11-11, 03:38 PM
|
|
Utente Senior
|
io direi maskol oppure bare metal
con cosa vernici? avevo trovato anche abbastanza efficace la vinavil, diluita un po' con acqua, e spennellata.. un po' come si fa con il maskol. poi una volta verniciato risciacqui tutto sotto l'acqua spazzolando un pochetto e la vinavil si scioglie via  però fare delle linee precise col pennellino è dura, forse è più indicato il bare metal
|
|
|
15-11-11, 03:45 PM
|
|
Utente Senior
|
non ho capito cosa devi mascherare.... 
Non vanno già bene così?
|
|
|
15-11-11, 03:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
non ho capito cosa devi mascherare.... 
Non vanno già bene così?
|
I cerchi nella foto non sono i suoi.. vorrebbe farli uguali
Io consiglierei il maskol.. la soluzione della maschera circolare in questo caso non la trovo valida.. oppure come dice penny puoi usare la vinavil che in un qualche modo è simile al maskol
|
|
|
15-11-11, 04:10 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
io direi maskol oppure bare metal
con cosa vernici? avevo trovato anche abbastanza efficace la vinavil, diluita un po' con acqua, e spennellata.. un po' come si fa con il maskol. poi una volta verniciato risciacqui tutto sotto l'acqua spazzolando un pochetto e la vinavil si scioglie via  però fare delle linee precise col pennellino è dura, forse è più indicato il bare metal
|
pensavo di usare alclad Pale Gold...
mi sa che hai ragione... il maskol è l'unica soluzione, dovrò andarlo a comprare perchè ne sono sprovvisto...
anche l'idea del vinavil non è male, ma non vorrei però che diventasse troppo complicato da rimuovere
grazie mille
|
|
|
15-11-11, 05:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Ce l'hai il pata-fix o il blu-tak? Per fare certe mascherature sono ottimi, anche se preferisco il blu-tak. Sono gomme appiccicose riposizionabili. Puoi farne un rotolino lo schiacci e lo metti sopra la parte esterna. Poi con uno stuzzicadenti rifili i bordi.
|
|
|
15-11-11, 05:09 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Ce l'hai il pata-fix o il blu-tak? Per fare certe mascherature sono ottimi, anche se preferisco il blu-tak. Sono gomme appiccicose riposizionabili. Puoi farne un rotolino lo schiacci e lo metti sopra la parte esterna. Poi con uno stuzzicadenti rifili i bordi.
|
non ci avevo pensato...
dovrei averlo a casa, grazie dell'ottimo consiglio
vediamo se nei prossimi giorni riuscirò a fare sti cerchi... se non ricordo male (escludendo le carrozzerie) mi mancano da verniciare ad aerogrado solo i cerchi e gli scarichi, poi comincio a rifinire tutto ed assemblare
|
|
|
15-11-11, 05:41 PM
|
|
Guest
|
di sta macchina (quella vera) si trova davvero pochissima documentazione.Tamiya ci fa fare modelli di campionati loro che con le livree europee sarebbero davvero un'altra cosa.
Io non so se le ruote di sta 993 siano coi 5 bulloni o col monodado.Ho trovato filmati di questa che corre ma da vicino non si vede bene.Boh.
|
|
|
15-11-11, 11:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Zed,un amico sta seguendo il tuo wip,e mi ha chiesto di linkarti un wip su Af dove si vede il procedimento per mascherare i cerchioni,col vinavil.
E,come vedi,il risultato è very good...
http://www.automotiveforums.com/vbul...010880&page=23
Come diceva Bruno,in pratica.
|
|
|
16-11-11, 10:41 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Zed,un amico sta seguendo il tuo wip,e mi ha chiesto di linkarti un wip su Af dove si vede il procedimento per mascherare i cerchioni,col vinavil.
E,come vedi,il risultato è very good...
http://www.automotiveforums.com/vbul...010880&page=23
Come diceva Bruno,in pratica.
|
grazie al tuo amico e a te sandro per il link, ho visto il WIP indicato e ho fatto subito una prova ieri sera con Vinavil non diluito... ne ho dato in abbondanza su un pezzo di sprue. Dopo qualche ora la colla si riduce in volume e diventa di colore bianco semitrasparente con pochissima aderenza alla plastica, basta uno stuzzicadente e viene via in blocco... mi sembra perfetto, nel weekend farò cerchioni
|
|
|
17-11-11, 04:43 PM
|
|
Utente
|
ultimamente ho fatto diversi cerchi scomponibili e mi sono trovato bene facendo prima la parte centrale e poi mascherandola con un pezzo di nastro tagliato di un diametro leggermente più grande (uso un "righello" con i cerchi di varie dimensioni non so quale sia il nome tecnico cmq una roba dei tempi della scuola) poi faccio una seconda circonferenza più piccola per lasciar posto all'eventuale dado centrale, che in un secondo tempo ovviamente andrà ricoperto pure lui, infine faccio un taglio al pezzettino di nastro ottenuto e lo attacco seguendo la circonferenza che devo coprire.
Il risultato è questo:
|
|
|
17-11-11, 04:53 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|