07-04-10, 05:26 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
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[AUTO] Porsche 935 Kremer - Tamiya 1/20
Ciao a tutti, come si potete vedere sono un nuovo arrivato e dopo aver solo guardato nel forum per diverso tempo ho preso il coraggio a due mani e sottopongo al pubblico giudizio il nuovo lavoro.
Il modello era nell'armadio da alcuni anni e solo adesso avendo trovato il colore giusto per la versione Vaillant (Zero Paint, ringrazio il forum per avermeli fatti conoscere) ho deciso di riesumarla.
Per iniziare ho fatto modifiche al pianale:
- allungamento della cappelliera per chiudere le antiestetiche fessure che rimangono mettendo la carrozzeria
- apertura dei fori del tunnel centrale
- ricostruzione castelletto cambio e relattiva leva
- ricostruzione ripartitore di frenata
- costruzione parte anteriore roll-bar.
Sono ben accetti consigli, suggerimente e anche critiche.
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07-04-10, 09:34 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,265
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Ciao e benvenuto
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Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
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07-04-10, 10:15 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,885
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Anche se sei "nuovo",mi pare tu abbia le idee ben chiare...
Molto bene,direi..
Ormai che c'eri...forse potevi fare tutto il rollbar col metallo.
Buon proseguimento!
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07-04-10, 11:30 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,409
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Benvenuto e ottimo lavoro sin qui
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08-04-10, 08:37 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
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Grazie per l'incoraggiamento.
In quanto al "nuovo", intendevo nel forum, è qualche anno che pasticcio con i modelli e quando mi verrà l'ispirazione creerò una gallery.
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08-04-10, 11:57 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
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Ciao e benvenuto.Ne ho una anch'io in magazzino,seguiro' il tuo wip.
Ottimo inizio
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[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
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08-04-10, 12:21 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
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Bel mezzo.
Lasci il 'motore' del kit ?
Pure io ne ho una.
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Ex Tempore
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08-04-10, 01:11 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
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Quote:
Originariamente inviata da nipponts
Lasci il 'motore' del kit ?
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Se intendi quello elettrico non l'ho preso nemmeno in considerazione. Tengo buona la riproduzione con le opportune modifiche (cavi, tubazioni,ecc.), tanto uno volta inserito nel suo vano anche con il cofano aperto si vede ben poco.
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08-04-10, 05:10 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
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kit
....Benvenuto..... lavoro del Roll bar bello e pulito..... bravo..attendo aggiornamenti.......
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14-04-10, 01:21 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
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Ciao a tutti, vi aggiorno sugli avanzamenti fatti sino ad ora, anche se non ho fatto molto, sia per mantenere in vita il wip e poi perchè se lascio passare troppo tempo non lo trovo più .
Ho iniziato il motore facendo le seguenti modifiche.
- è stato reso passante lo spazio tra una pala e l'altra del ventolone di raffreddamento
- costruzione ex novo dello spinterogeno mancante nel kit
- apertura di tutti i fori dove verranno inseriti cavi e tubi
- sostituzione tubo scarico valvola wastgate
- modifica ancora in corso di lavorazione tubi raccordo coperchio aspirazione
Peccato che dopo aver fatto ciò pur avendo deciso in partenza di non ricercare il massimo dettaglio nel motore, pungolato dal commento di nipponts ( mannaggia a te) non mi sembra di aver fatto abbastanza.
Si accettano proposte fattibili che non mi facciano diventr matto, anche se qualche idea c'è gia (rifacimento pulegge e cinghie distribuzione, rifacimento collettori scarico in tubo di ottone e collegamento alla wastgate)
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14-04-10, 02:17 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
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kit
....doveroso (anche se non si vedono ) pulegge e cinghie...
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14-04-10, 08:37 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
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Ex Tempore
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15-04-10, 12:22 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,885
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Molto bene..Le modifiche al motore sono doverose..
Come mai 12 fori sullo spinterogeno?Aveva la doppia accensione?
Non so molto di Porsche...
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15-04-10, 05:03 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Come mai 12 fori sullo spinterogeno?Aveva la doppia accensione?
Non so molto di Porsche...
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Si il motore della 935, per quanto ho potuto accertare, aveva la doppia accensione.
Per nipponts.
Ti ringrazio che dopo averni pungolato mi fornisci anche le foto, mi sono molto utili specialmente quelle della Vaillant, io non le avevo trovate in rete (ma dove vai a pescarle???).
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04-05-10, 12:54 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
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nuovo aggiornamento con altre modifiche al motore (la rimozione cinghie e pulegge quanto mai l'ho fatto è stato un casino non rimuovere le nervature del motore) e verniciatura pezzi.
A presto.
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