Quote:
Originariamente inviata da albertop
Non so se sono l'unico ormai...ma...io le cornici vetri, le faccio con il nero opaco Humbrol, a pennello...a mano libera.
Uso solo il nastro per le parti rettilinee, tipo le guarnizioni sopra la maniglia delle portiere.
|
interessante, credo mi convertirò a queste tecnica.
Vi spiego cos'ho combinato... ho avvolto la macchina in fogli di domopack trasparente e poi mascherato con nastro solo la parte di carrozzeria a ridosso del bordo, convinto che così non avrei avuto problemi con decal e vernice. Una volta verniciato procedo a togliere tutto e sorpresa

la carrozzeria era a strisce...

credo che il trasparente dopo due giorni non fosse completamente asciutto e si è appiccicato nella parte a contatto con il domopack.
Per fortuna con un altra mano leggera di trasparente ho livellato tutto, difetti non se ne vedono ed è perfetto.
Come mi ha consigliato Andrew59it (se non ricordo male) e molti altri nel forum, credo sia arrivato il momento di passare alle vernici bicomponente, che una volta asciutte sono molto dure, il TS-13 è sempre molto delicato...
adesso devo mettere tutti i rivetti sui passaruota e altre fotoincisioni, ma ho il terrore di toccare la scocca, aspetterò almeno 10 gg credo... (vediamo se resisto, non ho altro da fare)