Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-10-11, 03:25 PM   #121
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Bravo bravo!! mi piace molto!!
Lo scarico è decisamente meglio di prima, principalmente per come sei riuscito a stendere il bar metal foil e come hai sfumato il tutto con l'arancio.

Altra cosa molto bella sono le forcelle, su cui però devo fare una domanda..
Hai detto che le forcelle le hai rivestite con il BMF e poi verniciate di arancio trasp. ma non ho capito, hai ricoperto anche i foderi della forcella o solamente gli steli?

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-11, 04:27 PM   #122
Utente

L'avatar di casetta

casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao ragazzi,

Grazie Ale, Grazie Disca!

X Disca: Per qualto riguarda i foderi ho utilizzato il bare metal foil CROMO, poi ho dato l' arancio trasparente di tamiya gradualmente sino ad ottenere la tonalità che mi sembrava più giusta, ho fatto contemporaneamente tutte e due le forcelle per evitare che venissero differenti, poi ho verniciato i piedini con alclad white alluminium, infine ho rivestito i foderi con il bare metal foil ORO.
Mi manca di completare le due cartucce che vanno su piedini, probabilmente utilizzerò lo stesso trattamento dei foderi.....
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-11, 05:56 PM   #123
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

lo scarico è molto bello.Se riesci,io smorzerei lo "stacco" con la parte che va ai cilindri,che è troppo azzurra e troppoo uniforme,a mio parere.

lavoro egregio,avanti così!
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-11, 06:38 PM   #124
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
lo scarico è molto bello.Se riesci,io smorzerei lo "stacco" con la parte che va ai cilindri,che è troppo azzurra e troppoo uniforme,a mio parere.

lavoro egregio,avanti così!

Ciao Sandro!

Ti ringrazio tantissimo!

Lo stacco dell' azzurro è molto marcato perchè da li in poi non ho messo il bare metal foil, ho dato una mano veloce di silver leaf, il barcone dovrebbe nascondere tutto............. se si dovesse vedere qualcosa lo sistemo per benino!!

La partre che va ai cilindri invece mi sono accorto che si vede piuttosto bene attraverso le prese d'aria sulle carene, dovrò sistemarla............
Vecchio 21-10-11, 06:50 PM   #125
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sì,secondo me è tutto troppo azzurro uniforme.
Il resto dello scarico è proprio venuto bene...
stona col resto,sotto...

poi è solo un opinione...e neanche da parte di un motociclettaro... quindi.,...
Vecchio 21-10-11, 07:43 PM   #126
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
stona col resto,sotto...

quoto Sandro67, troppo uniforme l'azzurro, troppo marcato lo stacco tra le due part... la parte finale è venuta veramente bene
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-11, 08:05 PM   #127
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Quote:
stona col resto,sotto...

Resta il fatto che è l' opinione di Sandro
Vecchio 21-10-11, 08:11 PM   #128
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zed red Visualizza il messaggio
quoto Sandro67, troppo uniforme l'azzurro, troppo marcato lo stacco tra le due part... la parte finale è venuta veramente bene

Ciao Zed, come stai??

Ho gia valutato gli interventi da fare, se ne parlava qualche post sopra...!

So per certo che dovrò sistemare la parte dei collettori perchè risulterà visibile dalla feritoia sulla carena, con grande gioia mi tocchera anche mettere le molle di fissaggio........!!

Riguardo lo stacco dell' azzurro confido sull' aiuto del vascone e del paracalore in carbonio........
Vecchio 21-10-11, 08:47 PM   #129
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

la mia opinione è da "esterno"..le conosco poco le moto,come modellismo..non so dare giudizi in dettaglio.
Però vedo se una cosa "stona",in un insieme così ben fatto.
Se sai già che si vedranno solo alcune zone,degli scarichi,concentrati su quelli....e lascia il resto com'è....

un po' come nelle Impreza Tamiya...un piccolo dettaglio sotto le prese aria del cofano...e il nulla attorno....
Vecchio 21-10-11, 09:48 PM   #130
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

in effetti...guardandoci bene, lo stacco è netto...
i lo sfumerei con colori scuri però...almeno non c'è rischio di colori assurdi sovrapponendo troppi trasparenti....
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-11, 09:52 PM   #131
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casetta Visualizza il messaggio
Riguardo lo stacco dell' azzurro confido sull' aiuto del vascone e del paracalore in carbonio........
Lo scarico come lo hai fatto adesso è molto più simile a quello reale, è vero però che lo stacco tra l'azzurro dei collettori e il resto è troppo accentuato...

Il bello del nostro hobby è che si può raggiungere lo scopo utilizzando tecniche completamente diverse fra loro: io per esempio non mi sarei mai sognato di realizzare uno scarico con il BMF... ma adesso so che si può fare!

Per le scritte sulle pinze ti dico brevemente come procedo io: fondo smalto, acrilico rosso dentro gli incavi delle lettere: l'eccesso lo levi facilmente con cotton fioc imbevuto d'acqua e non hai la preoccupazione di tirarti il fondo...

Bel lavoro fin qua... ormai sei in dirittura d'arrivo...

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-11, 11:44 AM   #132
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

ciao a tutti ragazzi,

Ho dato un ' occhiata domenica alle vostre risposte, ma non avevo lo spirito di rispondere, quello che è accaduto a Marcone mi ha sconvolto letteralmente...................

Tornando al modellino, non mi sono preoccupato di evitare, o comunque di nascondere lo stacco tra la prima e la seconda parte dello scarico perchè a moto assemblata non sarà visibile

La parte dei collettori invece va sistemata, si vedrà dalle prese d'aria sulle carene (ci ho fatto caso dopo........)

X Anderr: il bare metal foil ti apre un mondo........ Bisogna avere la pazienza di capire come farlo funzionare......! (lo scarico ad esempio l' ho fatto una decina di volte almeno...........)

Oggi provo a rifare le pinze, smalto per colore base ed acrilico per le scritte
Vecchio 04-11-11, 05:52 PM   #133
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

......aggiornamenti.........

Il manubrio.......... solitamente le motogp hanno due cavi del gas che escono dalla parte superiore del comando, la Hayate invece ne ha uno solo che esce dalla parte inferiore...........

Ho separato la manopola/comando gas dal semimanubrio e l' ho incollata capovolta, in modo da avere la parte stondata in alto e quella piatta, dove dovrò mettere il cavo, in basso.

Per irrobustire il tutto ho messo una spinetta (un pezzo di spillo da sarta)
Icone allegate
Moto hayate ks workshop-m1.jpg   Moto hayate ks workshop-m2.jpg   Moto hayate ks workshop-m3.jpg  

Vecchio 04-11-11, 06:07 PM   #134
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Passo successivo, ho verniciato con nero opaco Tamiya, ho rivestito col bare metal foil il "tubo", ed ecco il risultato........ devo ancora aggiungere il fil di ferro alle manopole, qualche dadino fotoinciso e colorare alcuni dettagli, come i pulsanti sulle manopole..........

Nel frattempo ho anche messo la seconda centralina grande e ho iniziato a mettere qualche cablaggio, praticamente tutto di fantasia all' infuori di ciò che viene indicato nelle istruzioni Tamiya e quello che si riesce a capire dalle foto che fornisce Ks.

con la seconda centralina, il cupolino non riusciva ad andare al suo posto, l'ho dovuta sagomare molto e eliminare i connettori.

a moto chiusa comunque si vede tutto in ordine..!!
Icone allegate
Moto hayate ks workshop-man1.jpg   Moto hayate ks workshop-c1.jpg   Moto hayate ks workshop-c2.jpg  

Vecchio 04-11-11, 06:28 PM   #135
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Una foto del complesso (musicale....), mancano ancora parecchie cosine e c'è un pò di polvere di resina qua e la (poi vi dirò il motivo) comunque mi sembra che va benone, dimenticavo, ho finito e montato anche la frizione............. indovinate un pò, la corona esterna l' ho fatta .......... col bare metal foil!!!
Icone allegate
Moto hayate ks workshop-c1.jpg   Moto hayate ks workshop-f1.jpg  
Rispondi