21-10-11, 03:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo bravo!! mi piace molto!!
Lo scarico è decisamente meglio di prima, principalmente per come sei riuscito a stendere il bar metal foil e come hai sfumato il tutto con l'arancio.
Altra cosa molto bella sono le forcelle, su cui però devo fare una domanda..
Hai detto che le forcelle le hai rivestite con il BMF e poi verniciate di arancio trasp. ma non ho capito, hai ricoperto anche i foderi della forcella o solamente gli steli?
|
|
|
21-10-11, 04:27 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao ragazzi,
Grazie Ale, Grazie Disca!
X Disca: Per qualto riguarda i foderi ho utilizzato il bare metal foil CROMO, poi ho dato l' arancio trasparente di tamiya gradualmente sino ad ottenere la tonalità che mi sembrava più giusta, ho fatto contemporaneamente tutte e due le forcelle per evitare che venissero differenti, poi ho verniciato i piedini con alclad white alluminium, infine ho rivestito i foderi con il bare metal foil ORO.
Mi manca di completare le due cartucce che vanno su piedini, probabilmente utilizzerò lo stesso trattamento dei foderi.....
|
|
|
21-10-11, 05:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
lo scarico è molto bello.Se riesci,io smorzerei lo "stacco" con la parte che va ai cilindri,che è troppo azzurra e troppoo uniforme,a mio parere.
lavoro egregio,avanti così!  
|
|
|
21-10-11, 06:38 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
lo scarico è molto bello.Se riesci,io smorzerei lo "stacco" con la parte che va ai cilindri,che è troppo azzurra e troppoo uniforme,a mio parere.
lavoro egregio,avanti così!   
|
Ciao Sandro!
Ti ringrazio tantissimo!
Lo stacco dell' azzurro è molto marcato perchè da li in poi non ho messo il bare metal foil, ho dato una mano veloce di silver leaf, il barcone dovrebbe nascondere tutto............. se si dovesse vedere qualcosa lo sistemo per benino!!
La partre che va ai cilindri invece mi sono accorto che si vede piuttosto bene attraverso le prese d'aria sulle carene, dovrò sistemarla............
|
|
|
21-10-11, 06:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sì,secondo me è tutto troppo azzurro uniforme.
Il resto dello scarico è proprio venuto bene...
stona col resto,sotto...
poi è solo un opinione...e neanche da parte di un motociclettaro... quindi.,...
|
|
|
21-10-11, 07:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
stona col resto,sotto...
|
quoto Sandro67, troppo uniforme l'azzurro, troppo marcato lo stacco tra le due part... la parte finale è venuta veramente bene
|
|
|
21-10-11, 08:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
stona col resto,sotto...
|
Resta il fatto che è l' opinione di Sandro 
|
|
|
21-10-11, 08:11 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da zed red
quoto Sandro67, troppo uniforme l'azzurro, troppo marcato lo stacco tra le due part... la parte finale è venuta veramente bene
|
Ciao Zed, come stai??
Ho gia valutato gli interventi da fare, se ne parlava qualche post sopra...!
So per certo che dovrò sistemare la parte dei collettori perchè risulterà visibile dalla feritoia sulla carena, con grande gioia mi tocchera anche mettere le molle di fissaggio........!!
Riguardo lo stacco dell' azzurro confido sull' aiuto del vascone e del paracalore in carbonio........
|
|
|
21-10-11, 08:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la mia opinione è da "esterno"..le conosco poco le moto,come modellismo..non so dare giudizi in dettaglio.
Però vedo se una cosa "stona",in un insieme così ben fatto.
Se sai già che si vedranno solo alcune zone,degli scarichi,concentrati su quelli....e lascia il resto com'è.... 
un po' come nelle Impreza Tamiya...un piccolo dettaglio sotto le prese aria del cofano...e il nulla attorno....
|
|
|
21-10-11, 09:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
in effetti...guardandoci bene, lo stacco è netto...
i lo sfumerei con colori scuri però...almeno non c'è rischio di colori assurdi sovrapponendo troppi trasparenti....
|
|
|
21-10-11, 09:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da casetta
Riguardo lo stacco dell' azzurro confido sull' aiuto del vascone e del paracalore in carbonio........
|
Lo scarico come lo hai fatto adesso è molto più simile a quello reale, è vero però che lo stacco tra l'azzurro dei collettori e il resto è troppo accentuato...
Il bello del nostro hobby è che si può raggiungere lo scopo utilizzando tecniche completamente diverse fra loro: io per esempio non mi sarei mai sognato di realizzare uno scarico con il BMF... ma adesso so che si può fare!
Per le scritte sulle pinze ti dico brevemente come procedo io: fondo smalto, acrilico rosso dentro gli incavi delle lettere: l'eccesso lo levi facilmente con cotton fioc imbevuto d'acqua e non hai la preoccupazione di tirarti il fondo...
Bel lavoro fin qua... ormai sei in dirittura d'arrivo...
|
|
|
24-10-11, 11:44 AM
|
|
|
Utente
|
ciao a tutti ragazzi,
Ho dato un ' occhiata domenica alle vostre risposte, ma non avevo lo spirito di rispondere, quello che è accaduto a Marcone mi ha sconvolto letteralmente...................
Tornando al modellino, non mi sono preoccupato di evitare, o comunque di nascondere lo stacco tra la prima e la seconda parte dello scarico perchè a moto assemblata non sarà visibile
La parte dei collettori invece va sistemata, si vedrà dalle prese d'aria sulle carene (ci ho fatto caso dopo........)
X Anderr: il bare metal foil ti apre un mondo........ Bisogna avere la pazienza di capire come farlo funzionare......! (lo scarico ad esempio l' ho fatto una decina di volte almeno...........)
Oggi provo a rifare le pinze, smalto per colore base ed acrilico per le scritte
|
|
|
04-11-11, 05:52 PM
|
|
|
Utente
|
......aggiornamenti.........
Il manubrio.......... solitamente le motogp hanno due cavi del gas che escono dalla parte superiore del comando, la Hayate invece ne ha uno solo che esce dalla parte inferiore...........
Ho separato la manopola/comando gas dal semimanubrio e l' ho incollata capovolta, in modo da avere la parte stondata in alto e quella piatta, dove dovrò mettere il cavo, in basso.
Per irrobustire il tutto ho messo una spinetta (un pezzo di spillo da sarta)
|
|
|
04-11-11, 06:07 PM
|
|
|
Utente
|
Passo successivo, ho verniciato con nero opaco Tamiya, ho rivestito col bare metal foil il "tubo", ed ecco il risultato........ devo ancora aggiungere il fil di ferro alle manopole, qualche dadino fotoinciso e colorare alcuni dettagli, come i pulsanti sulle manopole..........
Nel frattempo ho anche messo la seconda centralina grande e ho iniziato a mettere qualche cablaggio, praticamente tutto di fantasia all' infuori di ciò che viene indicato nelle istruzioni Tamiya e quello che si riesce a capire dalle foto che fornisce Ks.
con la seconda centralina, il cupolino non riusciva ad andare al suo posto, l'ho dovuta sagomare molto e eliminare i connettori.
a moto chiusa comunque si vede tutto in ordine..!!
|
|
|
04-11-11, 06:28 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|