Per cercare di renderlo più possibile simile al vero ho fatto queste modifiche: Ho accorciato la molla (più della metà...) ho preparato una rondella in plasticard per la parte superiore della molla, ho studiato un modo per ricreare lo stelo (per il momento ho messo un galleggiante da pesca per tenere tutto fermo, in realtà utilizzerò l' asta del cambio di una honda...........
Per controllare l' assetto, ho fatto un montaggio veloce, poi ho bloccato tutto in quel modo in attesa che l' ammortizzatore sia completato.
ho dovuto fresare un pochino il foro sul forcellone dalla parte inferiore, ecco perchè sul modellino c'è della polvere di resina...!!
Dovrò sistemare due "rogne" ovvero il parafango posteriore che tocca sulla gomma (si vede sulla foto sopra) e la catena lunga...........
Per concludere metto anche una vista dall' alto e una foto dell' ammortizzatore con quello che sarà lo stelo definitivo e una foto di quello vero..........
Mi sembra veramente un ottimo lavoro, Diego, bravo, stai realizzando un gran bel dettaglio.
Vedo che ti stai sbizzarrendo con i BM!!! Grande!
Ciao Filippo!! Allora... come Procede??
Hai visto il Bare Metal Foil??!! non finirò mai di ringraziarti per avermelo "presentato"!!!
Va sperimentato, bisogna capire come farlo funzionare, spesso si butta via tutto e si ricomincia da capo, ma alla fine, secondo me paga molto!!
Ciao Andrew!!
I kit in resina sono complicati, sicuramente, ma non impossibili
Lo sforzo maggiore è studiare bene come assemblarli, dovrai fare una marea di prove a secco e risolvere tutti i problemi principali in quella fase, cerca di arrivare alla verniciatura che tutto quadra e che già sai cosa dovrai fare dopo....!! Diciamo che se tutto è "studiato a tavolino" si procede alla grande, se si va per tentativi si va incontro a guai grossi!!
Per il resto è tutto come un kit in plastica, anzi più semplice (se per caso devi sverniciare la resina la lavi tranquillamente con il nitro!!!!)
Ciao Marmitta!! non sò com'è ma il più delle volte è il modellino che picchia me!!
Allora, l' ammortizzatore è completato, il perno è quello definitivo, probabilmente cercherò tra le decals una scritta piccolina da applicare sulla parte blu, per il resto ci siamo:
................ ho riverniciato le pinze e fatto le scritte "decenti" con il metodo di Anderr, anche se le ripasserò per renderle più uniformi, ed ho fatto la modifica che mi ha consigliato Max-Maro, ovvero ho sostituito i distanziali in plastica con quelli in metallo. è stato più laborioso perchè le forcelle sono incollate, ma alla fine ne è valsa la pena.......
....... per concludere ho preparato i cavi che vanno ai lai delle "corna" del telaio (credo che siano le sonde lambda........)
una piccola curiosità, per realizzare i supporti di fissaggio ho fatto tesoro di un insegnamento del mitico Bruno, ovvero che spesso per realizzare un dettaglio basta guardarsi attorno, e alla fine indovinate un pò....... avevo tra le mani una bustina di plastica, quelle che hanno le due bande in plastica per richiuderle......... bè alla fine, i supporti non sono altro che dei pezzettini della parte "femmina"......... mi pento solamente di non averli verniciati di bianco prima di incollarli...........
vai Casetta che ormai sei in dirittura d'arrivo... le pinze mi sembrano ben fatte, io ripasserei il rosso delle scritte per dare più colore... il metodo funziona, hai visto????
bella, mi piace questa moto nonostante sia una kawa mascherata, le carene con il carbonio mi piacciono un sacco
un appunto però vorrei fare a voi motociclettari, non ho ancora visto nessuno di voi fare la catena con le fotoincisioni, so che è uno sbattimento però sarebbe un dettaglio notevole
bella, mi piace questa moto nonostante sia una kawa mascherata, le carene con il carbonio mi piacciono un sacco
un appunto però vorrei fare a voi motociclettari, non ho ancora visto nessuno di voi fare la catena con le fotoincisioni, so che è uno sbattimento però sarebbe un dettaglio notevole
La catena fotoincisa è bella e da il suo effetto realistico se la monti su una moto con la ruota posteriore tolta e la fai "penzolare" tra mozzo e corona, a mò di diorama.
Secondo me in una moto montata totalmente, l'effetto perde di efficacia (sbattimento a parte!!!)
C'è un altro wip in sezione, Desmosedici Ducati, dove tra i vari "upgrade" MaxMaro credo monterà anche una catena fotoincisa...