Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-11-11, 06:45 PM   #136
Utente

L'avatar di casetta

casetta inizia ad ingranare.
predefinito

ed ora l' ammortizzatore..........

Per cercare di renderlo più possibile simile al vero ho fatto queste modifiche: Ho accorciato la molla (più della metà...) ho preparato una rondella in plasticard per la parte superiore della molla, ho studiato un modo per ricreare lo stelo (per il momento ho messo un galleggiante da pesca per tenere tutto fermo, in realtà utilizzerò l' asta del cambio di una honda...........

Per controllare l' assetto, ho fatto un montaggio veloce, poi ho bloccato tutto in quel modo in attesa che l' ammortizzatore sia completato.

ho dovuto fresare un pochino il foro sul forcellone dalla parte inferiore, ecco perchè sul modellino c'è della polvere di resina...!!
Icone allegate
Moto hayate ks workshop-f1.jpg   Moto hayate ks workshop-f2.jpg   Moto hayate ks workshop-f3.jpg  

Moto hayate ks workshop-f4.jpg   Moto hayate ks workshop-f5.jpg  
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 06:48 PM   #137
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

le prove dell' assetto, nuda e poi..........vestita!
Icone allegate
Moto hayate ks workshop-a1.jpg   Moto hayate ks workshop-a2.jpg  
Vecchio 04-11-11, 07:08 PM   #138
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Dovrò sistemare due "rogne" ovvero il parafango posteriore che tocca sulla gomma (si vede sulla foto sopra) e la catena lunga...........

Per concludere metto anche una vista dall' alto e una foto dell' ammortizzatore con quello che sarà lo stelo definitivo e una foto di quello vero..........
Icone allegate
Moto hayate ks workshop-catena.jpg   Moto hayate ks workshop-alto.jpg   Moto hayate ks workshop-mono.jpg  

Immagini allegate

Ultima modifica di casetta; 04-11-11 a 07:10 PM
Vecchio 05-11-11, 11:33 PM   #139
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Mi sembra veramente un ottimo lavoro, Diego, bravo, stai realizzando un gran bel dettaglio.

Vedo che ti stai sbizzarrendo con i BM!!! Grande!
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-11, 12:01 PM   #140
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Bravo, complimenti, a me sti kit in resina mettono paura.... E ne ho pure da fare 2 per me e 2 per un amico!!!!
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-11, 01:13 PM   #141
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Mi sembra veramente un ottimo lavoro, Diego, bravo, stai realizzando un gran bel dettaglio.

Vedo che ti stai sbizzarrendo con i BM!!! Grande!

Ciao Filippo!! Allora... come Procede??

Hai visto il Bare Metal Foil??!! non finirò mai di ringraziarti per avermelo "presentato"!!!

Va sperimentato, bisogna capire come farlo funzionare, spesso si butta via tutto e si ricomincia da capo, ma alla fine, secondo me paga molto!!

Ciao Andrew!!

I kit in resina sono complicati, sicuramente, ma non impossibili

Lo sforzo maggiore è studiare bene come assemblarli, dovrai fare una marea di prove a secco e risolvere tutti i problemi principali in quella fase, cerca di arrivare alla verniciatura che tutto quadra e che già sai cosa dovrai fare dopo....!! Diciamo che se tutto è "studiato a tavolino" si procede alla grande, se si va per tentativi si va incontro a guai grossi!!

Per il resto è tutto come un kit in plastica, anzi più semplice (se per caso devi sverniciare la resina la lavi tranquillamente con il nitro!!!!)
Vecchio 08-11-11, 08:34 PM   #142
Utente

L'avatar di marmitta

marmitta è un newbie...
predefinito

Ammazza quanto picchi con sta moto
marmitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-11, 10:16 AM   #143
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Ciao ragazzuoli..........!!

Ciao Marmitta!! non sò com'è ma il più delle volte è il modellino che picchia me!!

Allora, l' ammortizzatore è completato, il perno è quello definitivo, probabilmente cercherò tra le decals una scritta piccolina da applicare sulla parte blu, per il resto ci siamo:
Icone allegate
Moto hayate ks workshop-amm.1.jpg   Moto hayate ks workshop-amm.2.jpg   Moto hayate ks workshop-amm.3.jpg  

Vecchio 12-11-11, 10:19 AM   #144
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

...............ho messo il sensore alla forcella..........
Icone allegate
Moto hayate ks workshop-sens.1.jpg   Moto hayate ks workshop-sens.2.jpg  
Vecchio 12-11-11, 10:25 AM   #145
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

................ ho riverniciato le pinze e fatto le scritte "decenti" con il metodo di Anderr, anche se le ripasserò per renderle più uniformi, ed ho fatto la modifica che mi ha consigliato Max-Maro, ovvero ho sostituito i distanziali in plastica con quelli in metallo. è stato più laborioso perchè le forcelle sono incollate, ma alla fine ne è valsa la pena.......
Icone allegate
Moto hayate ks workshop-pinze1.jpg   Moto hayate ks workshop-pinze2.jpg   Moto hayate ks workshop-pinze3.jpg  

Moto hayate ks workshop-pinze4.jpg  

Ultima modifica di casetta; 12-11-11 a 10:46 AM
Vecchio 12-11-11, 10:39 AM   #146
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

....... per concludere ho preparato i cavi che vanno ai lai delle "corna" del telaio (credo che siano le sonde lambda........)

una piccola curiosità, per realizzare i supporti di fissaggio ho fatto tesoro di un insegnamento del mitico Bruno, ovvero che spesso per realizzare un dettaglio basta guardarsi attorno, e alla fine indovinate un pò....... avevo tra le mani una bustina di plastica, quelle che hanno le due bande in plastica per richiuderle......... bè alla fine, i supporti non sono altro che dei pezzettini della parte "femmina"......... mi pento solamente di non averli verniciati di bianco prima di incollarli...........
Icone allegate
Moto hayate ks workshop-sonda1.jpg   Moto hayate ks workshop-sonda2.jpg  

Ultima modifica di casetta; 12-11-11 a 10:43 AM
Vecchio 12-11-11, 10:42 AM   #147
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

....PS: quello che si intravede dalla presa d'aria non è un serpente a sonagli, è lo scarico.......

diciamo che ho fatto un tentativo che non è venuto come previsto, ad ogni modo non lo lascio cosi.........
Vecchio 13-11-11, 12:57 AM   #148
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

vai Casetta che ormai sei in dirittura d'arrivo... le pinze mi sembrano ben fatte, io ripasserei il rosso delle scritte per dare più colore... il metodo funziona, hai visto????

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-11, 01:10 PM   #149
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

bella, mi piace questa moto nonostante sia una kawa mascherata, le carene con il carbonio mi piacciono un sacco
un appunto però vorrei fare a voi motociclettari, non ho ancora visto nessuno di voi fare la catena con le fotoincisioni, so che è uno sbattimento però sarebbe un dettaglio notevole
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-11, 06:12 PM   #150
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
bella, mi piace questa moto nonostante sia una kawa mascherata, le carene con il carbonio mi piacciono un sacco
un appunto però vorrei fare a voi motociclettari, non ho ancora visto nessuno di voi fare la catena con le fotoincisioni, so che è uno sbattimento però sarebbe un dettaglio notevole
La catena fotoincisa è bella e da il suo effetto realistico se la monti su una moto con la ruota posteriore tolta e la fai "penzolare" tra mozzo e corona, a mò di diorama.
Secondo me in una moto montata totalmente, l'effetto perde di efficacia (sbattimento a parte!!!)

C'è un altro wip in sezione, Desmosedici Ducati, dove tra i vari "upgrade" MaxMaro credo monterà anche una catena fotoincisa...

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi