Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-07-11, 10:53 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

da quello che ho provato io,il polished Alclad è molto lucido,molto brillante..l'aluminium "normale" sembra un TS17 Tamiya..mentre il white aluminium è molto spento.
Se il telaio della moto deve essere bello lucido,polished o metalizer MM sono i più indicati,secondo me...

Drizzt,"maestro" non so chi lo sia.Io di certo no..

Ah,già...Riccardo Zanelli è stato nominato maestro più volte..e a quanto pare gradisce..

Lascio a lui questo privilegio.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-11, 10:57 AM   #17
Utente

L'avatar di casetta

casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zed red Visualizza il messaggio
Bellissimo soggetto, ottimo inizio lavori.
Piacerebbe anche a me farne una un giorno.

Ciao Zed Red,

La GP4 è pronta??

Le Kawasaki sono spettacolari, i modelli rendono moltissimo! qui se ne sono visti molti, uno meglio dell' altro..........

Hai visto la 2005 sul sito di KS?? ogni volta che ci do un occhiata incrocio le dita per paura di trovarci la scritta SOLD OUT........... Mi piacerebbe proprio averla!!!

Riguardo la Hayate inizio lavori con entusiasmo e grinta, speriamo di portarceli dietro fino alla fine!!!!
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-11, 11:12 AM   #18
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
da quello che ho provato io,il polished Alclad è molto lucido,molto brillante..l'aluminium "normale" sembra un TS17 Tamiya..mentre il white aluminium è molto spento.
Se il telaio della moto deve essere bello lucido,polished o metalizer MM sono i più indicati,secondo me...

Ah,già...Riccardo Zanelli è stato nominato maestro più volte..e a quanto pare gradisce..

Ciao Sandro,

Il MM potrebbe risultare troppo lucido, poi sinceramente ho paura di andare a lucidare sulle saldature che si staccano a guardarle (e ce ne saranno da fare diverse......)

Probabilmente il polished alluminium alclad è l' ideale, che ne pensi di darlo su base nera??

Se non serve a nulla vado direttamente sul primer.....

Domanda: Maestro dalle vostre parti ha un significato .....particolare...??? da noi a Roma è un segno di stima e rispetto, ecco perchè si rivolge alle persone in gamba!
Vecchio 14-07-11, 11:55 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se dai il polished sul nero lucido,verrà quasi cromato.Molto brillante.
Se il telaio devev essere così,allora è ok.

una valida alternativa sarebbe anche il silver plated Tamiya(non ricordo come si chiama),l'ultimo argento in bomboletta...dato sopra il nero ha una bella resa.Non come il cromo Laclad,però.

Ma telai cromati in MotoGp non credo ce ne siano...

Maestro significa maestro,figurati.
E' che mi pare esagerato,molto esagerato.
Non mi si adatta per niente..
Preferisco PATACCA,delle due.....
Vecchio 14-07-11, 12:10 PM   #20
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Quote:
se dai il polished sul nero lucido,verrà quasi cromato.Molto brillante.
Se il telaio devev essere così,allora è ok.

una valida alternativa sarebbe anche il silver plated Tamiya(non ricordo come si chiama),l'ultimo argento in bomboletta...dato sopra il nero ha una bella resa.Non come il cromo Laclad,però.

Ma telai cromati in MotoGp non credo ce ne siano...

Maestro significa maestro,figurati.
E' che mi pare esagerato,molto esagerato.
Non mi si adatta per niente..
Preferisco PATACCA,delle due.....

Bene bene!!

Allora, visto che si parla di silver plated tamiya, metto un paio di foto dello scarico.......... per il telaio mi sembra che sia un pò troppo tendente al cromo............. (il nome corretto è silver leaf)

la parte centrale (tra il terminale e i 4 tubi che vanno ai cilindri) era composta da un unico blocchetto squadrato, nell' idea di fare la moto scarenabile ho iniziato a separare i tubi, poi ho abbandonato questa ipotesi ed ho lasciato il tutto in questo modo (non si vedrà per nulla........)

Ho svuotato il terminale, dovrei andare ancora più in profondità, ma ho paura di fare qualche danno. la lavorazione è ancora piuttosto grezza, c'è da stuccare e carteggiare per bene soprattutto denrto allo scarico, dove ci sono parecchi incavi lasciati dalla fresa
Icone allegate
Moto hayate ks workshop-dscn1436.jpg   Moto hayate ks workshop-dscn1437.jpg  
Vecchio 14-07-11, 12:53 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

che hai usato per gli scarichi?Silver leaf TS30?
io intendo il colore nuovo,TS83 metallic silver...non è un cromo perfetto,ma rende bene.

Per separare gli scarichi,se rpendi uno scriber,un incisore per pannellature,fai il lavoretto facilmente e velocemente.
Poi se rimane tutto chiuso dalla carena,è una scelta....
Vecchio 14-07-11, 01:31 PM   #22
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

Mototribu : wallpapers du Moto GP 2009

qui ti trovi tutte le foto della stagione 2009, in alta risoluzione (ce ne sono davvero tante, ed è uno sbattimento cercarle tutte) ma puoi trovare un po di reference e capire bene colori di telaio e sfumature dello scarico!
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-11, 01:43 PM   #23
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Quote:
che hai usato per gli scarichi?Silver leaf TS30?
io intendo il colore nuovo,TS83 metallic silver...non è un cromo perfetto,ma rende bene.

Per separare gli scarichi,se rpendi uno scriber,un incisore per pannellature,fai il lavoretto facilmente e velocemente.
Poi se rimane tutto chiuso dalla carena,è una scelta....

Si si, quello che vedi è il TS30, non sapevo dell' esistenza del TS 83........ interessante..................

Gli scarichi li lascio cosi (eccetto il foro da sistemare), ho intrapreso una modifica delle carene che mi sta rubando una marea di tempo (a presto le foto...........) se darà i frutti sperati allora sarà veramente tempo speso bene
Vecchio 14-07-11, 01:53 PM   #24
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale Visualizza il messaggio
Mototribu : wallpapers du Moto GP 2009

qui ti trovi tutte le foto della stagione 2009, in alta risoluzione (ce ne sono davvero tante, ed è uno sbattimento cercarle tutte) ma puoi trovare un po di reference e capire bene colori di telaio e sfumature dello scarico!
MITICO!!

Grazie Ale, ho cercato qualche foto della Hayate in rete, ma ne girano veramente poche............

vado subito a dare un' occhiata!!
Vecchio 15-07-11, 06:10 PM   #25
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Ciao a tutti, ecco un altro passettino verso la lontana meta.....

Dalla foto della prova carena cuplino, sulle foto precednti, si vede che l' accoppiamento non è dei migliori........ oltretutto non mi fa neanche impazzire il fatto di doverli unire con le classiche viti tamiya..........

Pensa che ti ripensa, prova che ti riprova, ho deciso di incollare le carene al cupolino, sistemare per bene l' enorme giuntura, levigare e stuccare con ciano + bicarbonato, anche dal lato interno (che sarà rivestito in carbonio) poi penseremo al resto

Ecco le foto dell' unione.....................
Icone allegate
Moto hayate ks workshop-wip-moto-001.jpg   Moto hayate ks workshop-wip-moto-002.jpg   Moto hayate ks workshop-wip-moto-003.jpg  

Moto hayate ks workshop-wip-moto-006.jpg   Moto hayate ks workshop-wip-moto-007.jpg  

Ultima modifica di casetta; 15-07-11 a 06:37 PM
Vecchio 15-07-11, 06:17 PM   #26
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Adesso abbiamo risolto mezzo problema.............

lasciare il tutto accoppiato cosi com'è non è fattibile, non si riesce a montare il blocco cupolino, carene, codone tutto insieme, si procede allora alla separazione................

listellino di plastica fissato con nastro da carrozziere a mo di guida, seghettina fotoincisa, un bel respiro e vai............

alla fine l' accoppiamento è buono, metterò due rivetti o due vitine carine, devo solamente decidere se inserire dei perni per poter togliere il cupolino al bisogno, oppure se incollare tutto senza possibilità di poterlo smontare, si accettano consigli.......!!
Icone allegate
Moto hayate ks workshop-wip-moto-011.jpg   Moto hayate ks workshop-wip-moto-008.jpg   Moto hayate ks workshop-wip-moto-013.jpg  

Ultima modifica di casetta; 15-07-11 a 06:20 PM
Vecchio 15-07-11, 06:38 PM   #27
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casetta Visualizza il messaggio
Ciao Zed Red,

La GP4 è pronta??

Le Kawasaki sono spettacolari, i modelli rendono moltissimo! qui se ne sono visti molti, uno meglio dell' altro..........

Hai visto la 2005 sul sito di KS?? ogni volta che ci do un occhiata incrocio le dita per paura di trovarci la scritta SOLD OUT........... Mi piacerebbe proprio averla!!!

Riguardo la Hayate inizio lavori con entusiasmo e grinta, speriamo di portarceli dietro fino alla fine!!!!
La GP4 è quasi pronta, io adoro le kawasaki, tanto che ne possiedo una vera in garage che mi ha fatto divertire parecchio anche in pista.

Vorrei prenderle tutte le kawa in modellino, sono stupende, primo o poi me ne ordino qualcuna.
Per il tuo modello prosegui così, mi sembra che sei partito alla grande.
Se dovessi decidere per l'utilizzo dell'alclad polished aluminum fai molta attenzione, perchè è delicatissimo, se lo tocchi con le dita viene via, io l'ho sperimentato sulla GP4.
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 06:51 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:

Se tu sei un "maestro" io sono "Professore"
Secondo me ti ha chiamto cosi solo perchè sei burbero e spaccamaroni

La moto è bellissima, è una delle due che ho preso anche io, con il medesimo kit Top Studio.

Casetta, mi pare che tu sappia il fatto tuo e abbia del manico, sarà un piacere, oltrechè utile, seguire il tuo wip e capire come risolverai i vari problemi.

Io il telaio lo farei White Alu, a mio parere il colore piu indicato con sotto una base nera (non serve per esaltarne la brillantezza, ma per aiutarti a stenderlo in modo uniforme)

Intelligente l'idea della dima per tagliare le carene, un'altra soluzione piu semplice e veloce è quella di usare il nasto Dymo per etichettatrici.
E' flessibile ma spesso e autoadesivo.

Buon lavoro
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 07:16 PM   #29
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

X ZED: l' ho vista la GP4, è stupenda!! le Kawa con le ruote artigliate come le vedi??

X Riccardo: La cosa bella di questo "posto" è che oltre che bravi modellisti, tutti siete gentili e simpatici compreso il Sandro, il fatto che trasmettiate il vostro sapere agli altri vi fa essere maestri, ma non ritocchiamo questo tasto!!

Riguardo al fatto mio, diciamo che per lavoro sono abituato a dover risolvere problemi, per quanto riguarda il manico, ho i miei dubbi.........

Andrò avanti un passettino alla volta, sperando di fare un bel lavoretto, terro conto del white alu!!
Vecchio 18-07-11, 08:10 PM   #30
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Amici modellisti ciao a tutti,

aggiorno il wip con qualche lavoretto importante poichè (spero......) mi consentirà di andare avanti senza grossi intoppi.................

Mi ricordavo dal wip di Zanna che il monoammortizzatore tocca nel barcone e che quindi va scaricato......... che noia, lo sostituisco direttamente con quello di tamiya............
Icone allegate
Moto hayate ks workshop-wip-moto-18.07-010.jpg  
Rispondi