Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Cadillac:evoluzione del brutto anatroccolo (ex sperem... ora una certezza) (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/90762-cadillac-evoluzione-del-brutto-anatroccolo-ex-sperem-ora-una-certezza.html)

bruno 09-09-11 05:24 PM

1 allegato(i)
i fregi cromati (qui già decromati ed affinati) pensavo di rifarli...Meglio di no visto l'andazzo...
Li ho incollati, li rifinerò per bene e li cromerò conbare metal dopo il primer gnerale opportunamente lisciato....

Nel frattempo con un ago di siringa ed un filo di rane limato sto tentando la maniglia del baule...Ma questa è un altra storia...
Uno Zedda Piras avrà lo stesso effetto del mojito?non credo, ma in questi tempi duri...
Vediamo..

bruno 14-09-11 05:11 PM

1 allegato(i)
vamos adelante compañeros...
piccola stuccatura per raccordare...

bruno 14-09-11 05:14 PM

1 allegato(i)
mentre lo stucco asciuga...pensiamo al fregio sul cofano.Eliminato l'originale ci metto un semitondo della plastruct...Ho abbozzato anche il fregio terminale che andrà iper lavorato...

bruno 14-09-11 05:16 PM

1 allegato(i)
questo fanalino è difettoso...come stuccare un trasparente rosso???..e per di più quasi impalpabile??

bruno 14-09-11 05:19 PM

3 allegato(i)
reparto maniglie...Ho fatto una prova con filo di ferro piegato e schiacciato, limato e carteggiato..E' solo posato nella foto...
Che dite, sono sulla strada buona o fa un pochino schifo?

casetta 14-09-11 05:53 PM

Ciao Bruno,

Vai con lo Zedda, però alternalo con l' Amaro del Capo!

Io invece mi sballo a vedere il tuo vip, ogni volta una sorpresa diversa!:Ok:

La maniglia vista sul tuo dito sembra una pulce, ma come le maneggi ste cosine microscopiche?

Non vedo l' ora di vedere il fregio sul cofano terminato!

il sedile fa paura!!

Tifo per te........ BRUNO BRUNO........!!!!!!!!!!!

bruno 14-09-11 07:11 PM

grazie..Il sedile fa paura anche a me..Il fondo grigio ha smascherato le magagne...La prossima volta userò un altro sistema....
La maniglia viene lavorata usando un pezzo di filo di ferro molto più lungo e maneggevole..Alla fine si taglia.
P.S: ..ho notato che il sedile anteriore aveva lo schienale diviso a metà perchè reclinabile..E mo' si che so'cc....

casetta 15-09-11 12:44 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 918374)
grazie..Il sedile fa paura anche a me..Il fondo grigio ha smascherato le magagne...La prossima volta userò un altro sistema....
La maniglia viene lavorata usando un pezzo di filo di ferro molto più lungo e maneggevole..Alla fine si taglia.
P.S: ..ho notato che il sedile anteriore aveva lo schienale diviso a metà perchè reclinabile..E mo' si che so'cc....

..........no no, il sedile deve essere bello liscio.........

Tuttalpiù qualche macchia............ non mi piace fare la spia, ma ti assicuro che purtroppo Eustaquio ha l' abitudine di far cadere la cenere del sigaro...........

per il sedile da sdoppiare, sfrutta il bordino sugli angoli, quello della foto, magari dove coincidono i due semi schienali incidi il pannello e dai profondità alla scanalatura con un colore adeguato............ potrebbe funzionare.........

da verificare la parte frontale, quella dove ci sono i "salcicciotti", se sono pari e "spaccano in due il sedile ok, se sono dispari oppure decentratri, allora cambia tutto.................

ring 15-09-11 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 918337)
questo fanalino è difettoso...come stuccare un trasparente rosso???..e per di più quasi impalpabile??

Colla bicomponente, vernice trasparente rossa, carte abrasive molto fini e un pochino di pazienza.

bruno 15-09-11 05:19 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da ring (Messaggio 918605)
Colla bicomponente, vernice trasparente rossa, carte abrasive molto fini e un pochino di pazienza.

l'idea è buona.Il problema è che il pezzo non è quasi maneggiabile...Mi sta frullando l'idea di fare uno stampo e rifarli,Magari usando resina...Il guaio è che i due fanali sono bordati da un supporto cromato...
Comunque i lavori proseguono.
Come si fa una maniglia in 1/43...Filo di ferro schiacciato e carta vetrata..
Primo abbozzo:

bruno 15-09-11 05:22 PM

1 allegato(i)
e come viene rifinita schiacciando un estremita, limandola e forandola...

bruno 15-09-11 05:24 PM

1 allegato(i)
la maniglia poggia su un supporto che la distanzia dal cofano...Primo tentativo con stucco , poi abbandonato..

bruno 15-09-11 05:30 PM

2 allegato(i)
per la paura che non tenesse e per la difficoltà nel lavorarlo ho scelto una soluzione più semplice anche se meno "vera"...ma siamo in 1/43 e non mi sembra il caso di impazzire oltre...
ho usato un pezzettino di isolante per cavi

bruno 16-09-11 09:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da casetta (Messaggio 918546)
Tuttalpiù qualche macchia............ non mi piace fare la spia, ma ti assicuro che purtroppo Eustaquio ha l' abitudine di far cadere la cenere del sigaro...........

--questa non è la macchina di Eustaquio..E' un modello nuovo e ammmericano al 100%..

Quella cubana potrebbe apparire alla fine di questo wip. Con tutti gli annessi e connessi..

casetta 16-09-11 11:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 918817)
--questa non è la macchina di Eustaquio..E' un modello nuovo e ammmericano al 100%..

mmm..... devo aver avuto un abbaglio, chedo pubblicamente scusa ad Eustaquio.......

Quella cubana potrebbe apparire alla fine di questo wip. Con tutti gli annessi e connessi..

...........Annessi e connessi............. potrebbe significare nuovo modello edicoloso da evolvere ma anche.............. scala 1/1.............. con Bruno al volante...........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25 AM.