Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Cadillac:evoluzione del brutto anatroccolo (ex sperem... ora una certezza) (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/90762-cadillac-evoluzione-del-brutto-anatroccolo-ex-sperem-ora-una-certezza.html)

bruno 16-09-11 12:32 PM

Del prossimo wip ci sono le tracce in questo...
Comuque ho dovuto rifare le maniglie perchè misurandole mi sono accorte che nella realtà sarebbeo state lunghe più di 20 centimetri...
Le ho rifatte lunghe la metà...

bruno 19-09-11 09:30 AM

1 allegato(i)
..e venne il giorno del dettaglio porte...
Dpo aver fatto ed incollato il tutto , vedo che ho cannato a posizione...
Dopo aver recitato le preghiere ho cambiato posizione (meno male che uso poco Attak...) e dpvrò rimediare agli sporchini ed al foro in più...
Ho anche dovuto staccare e reincollare il cruscotto limando la fiancatina intrna sinistra....
Comincia adiventare dura tenerla insieme...
Pero seguimos en el combate...

bruno 20-09-11 10:44 AM

1 allegato(i)
...intanto progetto il modo di rifare integralmente i fanali posteriori che dovrebbero essere così..

nipponts 20-09-11 01:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 919608)
..e venne il giorno del dettaglio porte...
Dpo aver fatto ed incollato il tutto , vedo che ho cannato a posizione...
Dopo aver recitato le preghiere ho cambiato posizione (meno male che uso poco Attak...) e dpvrò rimediare agli sporchini ed al foro in più...
Ho anche dovuto staccare e reincollare il cruscotto limando la fiancatina intrna sinistra....
Comincia adiventare dura tenerla insieme...
Pero seguimos en el combate...

:skept: Porc.....

bruno 22-09-11 08:49 AM

1 allegato(i)
..e qui il gioco riprende duro.
Quelli che vedete sono i componenti che intendo usare per i fanali.Di fatto solo i lamierini di ottone , perchè l'ago della siringa deve essere più grosso e la plastica rossa deve essere più spessa...Rimedierò l'ago e per la plastica sacrificherò uno STOP della Focus..
Non chiedetemi come farò adesso: siamo nel campo dell'alchimia..

bruno 23-09-11 08:39 AM

1 allegato(i)
..adesso comincia a capirsi cosa vorrei fare? La piattina della foto precedente è stata saldata alla base della L in ottone per dare spessore..

bruno 27-09-11 08:32 AM

1 allegato(i)
..finalmente ho recuperato aghi più grossi ed il mitico spazzolino che sapevo di avere da qualche parte...
Prima che vi facciate delle domande, vi dico che lo spazzolino non ha quel colore perchè non cura la mia igiene dentale, ma che è servito per spalmare il grasso sui miei vecchi scarponi da montagna...

bruno 27-09-11 08:51 AM

5 allegato(i)
comincio con il prendere le misure della sede da riportare sul profilato...
1: carteggiatura dello stucco tamyia, usato per ovviare alla mancanza di squadra
2: nastro di carta
3: ritaglio della sagoma
4: segno un riferimento per riposizionarlo sul profilato
5: riposizionamento sul profilato

bruno 27-09-11 08:55 AM

3 allegato(i)
vamos...
1:sgrossatura con tronchesino
2:...quasi finito a furia di limare e carteggiare...
3:...con questi sofisticati attrezzi

bruno 27-09-11 08:59 AM

2 allegato(i)
..magari qualcuno si è chiesto che ne faccio dello spazzolino...

1: dopo aver segato la punta (...mi serve una morsa con ventosa, gente, dove la trovo??)
sgrosso dopo aver preso la sagoma abbondante del profilato
2: appoggio il profilato per avere l'idea di dove limare.Operazione lunga, noisa e delicatissima, perchè se limo troppo butto tutto...

Hasta pronto compañeros...

casetta 27-09-11 11:15 AM

Magnifica idea del fanalino in massello di trasparente rosso!

Sta macchina sta proprio in ottime mani....... grande Bruno!!

cenzino83 27-09-11 04:20 PM

:bowdown:Sei un mito!!!!!

bruno 27-09-11 04:26 PM

mi commuovete....Spero proprio di non inchiodarmi sul più bello.Non è per sfiducia in me stesso, ma ho cali di ispirazione tremendi...

decals 27-09-11 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 922183)
mi commuovete....Spero proprio di non inchiodarmi sul più bello.Non è per sfiducia in me stesso, ma ho cali di ispirazione tremendi...

Ehi non fare scherzi :brig: vorrai mica farmi rimodificare il titolo :tongues:

bruno 27-09-11 08:48 PM

..tranquillo.Questo titolo è un pungolo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41 PM.