Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-05-11, 08:37 AM   #31
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

cavolo...io le ho prese ieri...dite sono larghe? ...mmm...nel caso potrei usarle per qualche altra F1 allora...suggerimenti per qualche altra vittoria bagnata di Ayrton su McLaren per cui possono andare?
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-11, 07:48 PM   #32
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75 Visualizza il messaggio
cavolo...io le ho prese ieri...dite sono larghe? ...mmm...nel caso potrei usarle per qualche altra F1 allora...suggerimenti per qualche altra vittoria bagnata di Ayrton su McLaren per cui possono andare?
questa è una mp4/5...e le gomme che hai preso vanno bene

[AUTO] McLAREN MP4/8 1993 Senna 1:20 Tamiya-senna_rain.jpg

...ce n'è una in vendita nel mercatino...vai a vedere...se c' è ancora...è un kit fujimi nuovo (mi sembra)...io ho appena preso la fw16...vediamo quando arriva =)...

Edit: per l'fw 16 ho trovato questo http://tomyam.3d-tech.net/img/img202_FW16_Fujimi.jpg

...è carino...ma in alcune cose nn ci siamo proprio :\

Ultima modifica di André R.; 05-05-11 a 07:52 PM
André R. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-11, 08:08 PM   #33
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

Ecco la mclaren che dicevo...
1/20 f1 fujimi: mp4/5 - fw16 - f92a - Mercatino Modellismo.net
Vecchio 05-05-11, 08:26 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la FW16 Fujimi è sbagliata in alcuni punti,e difficilmente riparabili..Zona pance laterali,abitacolo..Linee cofano motore..
Anche su F1M,a suo tempo,hanno fatto paragoni simili evidenziando problemini non da poco....
Non è il loro kit migliore,sicuro...
Però la base c'è...E costa il giusto.

Ho il kit Hiro,molto metallo..molto brigoso da montare...costosetto..
però me lo tengo stretto.
Come linee è più azzeccato,pur con qualche difetto anch'esso.

Le gomme larghe Fujimi sono ok dal '92 a ritroso,direi fino alla metà degli anni '80..
Biogna andare a cercare quando hanno cambiato le GoodYear da pioggia....'86?87?Boh...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-11, 09:04 PM   #35
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
la FW16 Fujimi è sbagliata in alcuni punti,e difficilmente riparabili..Zona pance laterali,abitacolo..Linee cofano motore..
Anche su F1M,a suo tempo,hanno fatto paragoni simili evidenziando problemini non da poco....
Non è il loro kit migliore,sicuro...
Però la base c'è...E costa il giusto.

Ho il kit Hiro,molto metallo..molto brigoso da montare...costosetto..
però me lo tengo stretto.
Come linee è più azzeccato,pur con qualche difetto anch'esso.

Le gomme larghe Fujimi sono ok dal '92 a ritroso,direi fino alla metà degli anni '80..
Biogna andare a cercare quando hanno cambiato le GoodYear da pioggia....'86?87?Boh...

Io ero tentato da questa studio 27 williams fw 16 brazil gp 94 ayrton senna | eBay ...ma poi non l'ho presa se ti può interessare puoi scrivergli...non credo l'abbia venduta...
il fuji l'ho preso perché tra decals sped e kit me la sono cavata cn 45
euro...

nell'86 sembrano già quelle nuove.. http://www.basf1.nl/Senna/ayrton%20s...portugal-3.jpg
Vecchio 05-05-11, 10:23 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

quella foto è del Portogallo '85..Per non confonderti,ricorda che lo sponsor Olympus era sulla 97T dell'85...Mentre nell'86 c'era la De Longhi.

Riguardando ingrandita la foto di Modellismo Baracca,mi sembrano gomme rain Michelin,non GoodYear...In quegli anni,diciamo a cavallo tra '80 e '90,c'erano già le GoodYear con battistrada "convergente" al centro del pneumatico...a formare una specie di "freccia",visto dal davanti.
Icone allegate
[AUTO] McLAREN MP4/8 1993 Senna 1:20 Tamiya-gy-rain.jpg  

Ultima modifica di sandro67; 05-05-11 a 10:32 PM
Vecchio 05-05-11, 10:33 PM   #37
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
quella foto è del Portogallo '85..Per non confonderti,ricorda che lo sponsor Olympus era sulla 97T dell'85...Mentre nell'86 c'era la De Longhi.

Riguardando ingrandita la foto di Modellismo Baracca,mi sembrano gomme rain Michelin,non GoodYear...In quegli anni,diciamo a cavallo tra '80 e '90,c'erano già le GoodYear con battistrada "convergente" al centro del pneumatico...a formare una specie di "freccia",visto dal davanti.

Se trovo qualche foto le metto,che ci capiamo meglio....

Giusto che scemo!! poi prima vittoria '85 =) che tonto...comunque si ho piu o meno capito cosa intendi dire!!... se poi trovassi foto ben volentieri =)...io nn sono a casa purtroppo :\...se no vedevo su un libro della mclaren se trovavo qualcosa
Vecchio 05-05-11, 10:37 PM   #38
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

Quote:

Ok capito...si in effetti c' è una bella differenza!...che belle che sono!
Vecchio 06-05-11, 08:41 AM   #39
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

lunedì avrò le gomme...faccio una foto e la posto se volete......la mp4/5 ce l'ho, la tamiya, non la fujimi...scusate, la mp4/5b volevo dire...vediamo un po' come sono queste gomme e poi potrò valutarne l'utilizzo...
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-11, 11:21 AM   #40
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

non ho nessuna MCLaren Fujimi,ma mi auguro che abbiano messo il battistrada giusto..come nella foto che ho mostrato.Se hanno il disegno che c'è in foto nel sito di Baracca,siamo messi male....

(per le MP4/4,5,5b,6,)

Ultima modifica di sandro67; 06-05-11 a 11:26 AM
Vecchio 06-05-11, 12:16 PM   #41
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
non ho nessuna MCLaren Fujimi,ma mi auguro che abbiano messo il battistrada giusto..come nella foto che ho mostrato.Se hanno il disegno che c'è in foto nel sito di Baracca,siamo messi male....

(per le MP4/4,5,5b,6,)

Bhe da questa sembrano giuste le gomme [AUTO] McLAREN MP4/8 1993 Senna 1:20 Tamiya-kgrhqn-h0e2joky5pnbnvwokzg1-0_3.jpg

però dento non so cosa c'è
Vecchio 06-05-11, 01:56 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

in quel kit,se tanto mi da tanto,dovrebebro essere giuste.
Ma nel link di ModlelismoBaracca che ha messo ContiGuidi,il disegno è da pioggia Michelin....Che sono sparite alla fine dell'84.....
Vecchio 06-05-11, 02:00 PM   #43
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
in quel kit,se tanto mi da tanto,dovrebebro essere giuste.
Ma nel link di ModlelismoBaracca che ha messo ContiGuidi,il disegno è da pioggia Michelin....Che sono sparite alla fine dell'84.....
Ah bhe sisi certo =)...e poi nel 93 in teoria sono ancora diverse come disegno rispetto alla fine degli 80 inizio 90? o è cambiata solo la larghezza?
Vecchio 06-05-11, 02:13 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

non so rispondere...
Ma la misura,più stretta,ti fa subito chiara la situazione......

Forse il buon Derek "Icon" ci penserà,in futuro,e stamperà le rain strette...
Vecchio 02-09-14, 12:42 PM   #45
Utente Junior

GASPARE1987 è un newbie...
Smile

Ciao ragazzi..anche io in questi giorni ho comprato la mclaren mp4/8 di Senna in scala 1:20..ho notato che ci sono delle sigle dei colori dove mi richiedono due tipi di colori..devo mischiarli insieme o devo darne uno prima e poi piano piano l'altro colore???so che può essere una domanda scema ma è da poco che ho iniziato ad assemblare modellini e non ho ancora preso conoscenza delle tecniche sperando con il tempo di perfezionarmi sempre di più seguendo magari qualche vostro trucco o altro..e poi x far risaltare la scritta F1 e Ford del motore come posso fare???
GASPARE1987 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi