![]() |
[AUTO] McLAREN MP4/8 1993 Senna 1:20 Tamiya
4 allegato(i)
Ciao ragazzi arrivato e iniziato oggi questo modello accantonando una Corolla wrc!!...
Solita qualità Tamiya stampate perfette! decals vecchiotte e ingiallite (chi mi può aiutare a trovarne di un po' più decenti?) Comunque vi allego qualche foto di cosa son riuscito a combinare!:tongues: Allegato 103880 Allegato 103881 Allegato 103882 ecco qualche reference: http://www.google.it/imgres?imgurl=h...FZDPsgbN3pThBg Volevo chiedere visto che sono alle prime armi da dove parto a mettere tutti sti cavi?? Allegato 103879 ...e soprattutto cosa posso usare per simularli??:tongues: Grazie mille! André |
il rosso fossi in te colorerei con model master rosso fluo, ora il codice non ricordo ma se fai una ricerca con rosso marlb.... se ne è parlato già tante volte
|
La bomboletta Tamiya è perfetta, Sandro67 saprà darti meglio tutte le informazioni in merito ;)
Ciao ciao |
Quote:
Quote:
|
Hai seguito il mio consiglio bravo! Guarda che ti curo. Vedrai che imparerai di più da questo wip grazie all'aiuto dei guru del forum che non assemblando 100 modelli nella tua camera.
Ora me ne sto zitto e buono e lascio parlare quelli bravi veramente. Ciao |
Come partenza mi pare ottima, i colori sono azzeccati e usando gli smalti riesci ad ottenere dei discreti risultati anche senza aerografo.
Per i cavi squarta una vecchia presa scart o un mouse e ne avrai di tutti i colori e di sezione adeguata, almeno per fare i tubi blu del circuito idraulico delle sospensioni attive :bowdown: per quelli più sottili tipo cavi candela etc usa della bava da pesca verniciata |
Quote:
|
le due "piastre" dei semiassi le vedo rosse....Non credo fossero di quel colore..
per i cavi,puoi aiutarti anche col filo di stagno,quello per saldare..Se ne trovano di tante misure,dal 1,5mm in giù. Se no,nei vari negozi on-line(compreso quello che ci ospita),trovi diverse ditte che ne fanno,colorati,neri,trasparenti ecc.e costano poco,rispetto amolte cose da modlelismo. uel che conta,secondo me,è rimanere in scala col modello. Spesso si vedono modellini ben fatti,ma con cavi fuori misura che ridicolizzano il risultato finale... Riguardo al rosso,come hanno detto gli altri,sarei per il TS36 Tamiya. Però ricordati di dare mani leggere leggere.E' un colore trasparente,e se non hai pazienza di coprire a mani leggere,poi viene un paciugo. Quando darà il momento ne riparliamo,se mai.... Buon lavoro....:winker: |
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie mille a tutti dei consigli preziosi!! André |
1 allegato(i)
|
2 allegato(i)
|
basta seguire le istruzioni.,.Che colore indicano per quella parte?
e poi,se hai le foto della macchina vera,ogni dubbio è risolto...... |
1 allegato(i)
Quote:
comunque è così! forse il mio tende un po' troppo all'arancio Allegato 103927 |
dalla foto sembrerebbe così solo lo stelo del semiasse..
Comunque è sicuramente mebglio di prima... :Ok: |
Non saprei perché c'è un ombra...bho..le istruzioni dicevano di colorare pure lì...se riesco modifico!! comunque guardando in foto sembra davvero troppo arancione...ma dal vero sembra più ramato come colore!!...:winker:ora vado avanti di nuovo un po'!! ;) a dopo per le foto dei progress!!
André |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44 AM. |