Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] McLAREN MP4/8 1993 Senna 1:20 Tamiya (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/88963-auto-mclaren-mp4-8-1993-senna-1-20-tamiya.html)

André R. 10-03-11 09:07 PM

[AUTO] McLAREN MP4/8 1993 Senna 1:20 Tamiya

4 allegato(i)
Ciao ragazzi arrivato e iniziato oggi questo modello accantonando una Corolla wrc!!...
Solita qualità Tamiya stampate perfette! decals vecchiotte e ingiallite (chi mi può aiutare a trovarne di un po' più decenti?)
Comunque vi allego qualche foto di cosa son riuscito a combinare!:tongues:
Allegato 103880 Allegato 103881 Allegato 103882

ecco qualche reference: http://www.google.it/imgres?imgurl=h...FZDPsgbN3pThBg

Volevo chiedere visto che sono alle prime armi da dove parto a mettere tutti sti cavi??
Allegato 103879

...e soprattutto cosa posso usare per simularli??:tongues:
Grazie mille!
André

zanna 10-03-11 11:15 PM

il rosso fossi in te colorerei con model master rosso fluo, ora il codice non ricordo ma se fai una ricerca con rosso marlb.... se ne è parlato già tante volte

decals 10-03-11 11:17 PM

La bomboletta Tamiya è perfetta, Sandro67 saprà darti meglio tutte le informazioni in merito ;)

Ciao ciao

André R. 10-03-11 11:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da zanna (Messaggio 856848)
il rosso fossi in te colorerei con model master rosso fluo, ora il codice non ricordo ma se fai una ricerca con rosso marlb.... se ne è parlato già tante volte

eh il problema è che non ho l'aerografo quindi andrò sulle bombolette Tamiya:winker:

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 856850)
La bomboletta Tamiya è perfetta, Sandro67 saprà darti meglio tutte le informazioni in merito ;)

Ciao ciao

Grazie !!!

drizzt 10-03-11 11:42 PM

Hai seguito il mio consiglio bravo! Guarda che ti curo. Vedrai che imparerai di più da questo wip grazie all'aiuto dei guru del forum che non assemblando 100 modelli nella tua camera.
Ora me ne sto zitto e buono e lascio parlare quelli bravi veramente.
Ciao

AndreaITR 11-03-11 12:06 AM

Come partenza mi pare ottima, i colori sono azzeccati e usando gli smalti riesci ad ottenere dei discreti risultati anche senza aerografo.

Per i cavi squarta una vecchia presa scart o un mouse e ne avrai di tutti i colori e di sezione adeguata, almeno per fare i tubi blu del circuito idraulico delle sospensioni attive :bowdown: per quelli più sottili tipo cavi candela etc usa della bava da pesca verniciata

zanna 11-03-11 07:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da drizzt (Messaggio 856862)
Hai seguito il mio consiglio bravo! Guarda che ti curo. Vedrai che imparerai di più da questo wip grazie all'aiuto dei guru del forum che non assemblando 100 modelli nella tua camera.
Ciao

:lookahsisi5ih: :lookahsisi5ih:

sandro67 11-03-11 08:19 AM

le due "piastre" dei semiassi le vedo rosse....Non credo fossero di quel colore..

per i cavi,puoi aiutarti anche col filo di stagno,quello per saldare..Se ne trovano di tante misure,dal 1,5mm in giù.
Se no,nei vari negozi on-line(compreso quello che ci ospita),trovi diverse ditte che ne fanno,colorati,neri,trasparenti ecc.e costano poco,rispetto amolte cose da modlelismo.

uel che conta,secondo me,è rimanere in scala col modello.
Spesso si vedono modellini ben fatti,ma con cavi fuori misura che ridicolizzano il risultato finale...

Riguardo al rosso,come hanno detto gli altri,sarei per il TS36 Tamiya.
Però ricordati di dare mani leggere leggere.E' un colore trasparente,e se non hai pazienza di coprire a mani leggere,poi viene un paciugo.
Quando darà il momento ne riparliamo,se mai....

Buon lavoro....:winker:

André R. 11-03-11 09:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da drizzt (Messaggio 856862)
Ciao

Ciao Guido!! Si ho seguito il tuo consiglio almeno qualche auito in più ce l'ho e soprattutto per conoscere diversi trucchetti e metodi per far uscire un modello carino (bello per ora sarebbe troppo:tongues:).

Quote:

Originariamente inviata da AndreaITR (Messaggio 856869)
Come partenza mi pare ottima, i colori sono azzeccati e usando gli smalti riesci ad ottenere dei discreti risultati anche senza aerografo.

Grazie! ma come giustamente mi dice Sandro più giù il rosso non dovrebbe essere rosso! infatti rivedendo ora la istruzioni è rosso+rame :)...io avevo letto solo il rosso ieri!!!:tongues:

Per i cavi squarta una vecchia presa scart o un mouse e ne avrai di tutti i colori e di sezione adeguata, almeno per fare i tubi blu del circuito idraulico delle sospensioni attive :bowdown: per quelli più sottili tipo cavi candela etc usa della bava da pesca verniciata

Ok :winker: Jack lo squartatore ritornerà

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 856899)
le due "piastre" dei semiassi le vedo rosse....Non credo fossero di quel colore..

per i cavi,puoi aiutarti anche col filo di stagno,quello per saldare..Se ne trovano di tante misure,dal 1,5mm in giù.
Se no,nei vari negozi on-line(compreso quello che ci ospita),trovi diverse ditte che ne fanno,colorati,neri,trasparenti ecc.e costano poco,rispetto amolte cose da modlelismo.

ok magari prima faccio un salto dal ferramenta se nei vari mouse non tovo tutto :winker:

quel che conta,secondo me,è rimanere in scala col modello.
Spesso si vedono modellini ben fatti,ma con cavi fuori misura che ridicolizzano il risultato finale...

:lookahsisi5ih:

Riguardo al rosso,come hanno detto gli altri,sarei per il TS36 Tamiya.
Però ricordati di dare mani leggere leggere.E' un colore trasparente,e se non hai pazienza di coprire a mani leggere,poi viene un paciugo.
Quando darà il momento ne riparliamo,se mai....

Buon lavoro....:winker:

Si per ora non mi preoccupo più di tanto!
Grazie mille a tutti dei consigli preziosi!!
André

André R. 11-03-11 09:44 AM

1 allegato(i)
ecco una foto con le correzioni ;)

Allegato 103909

dite che è ancora troppo rosso?

André R. 11-03-11 02:09 PM

2 allegato(i)
altri progressi...:winker:
Allegato 103925 Allegato 103926

sandro67 11-03-11 02:30 PM

basta seguire le istruzioni.,.Che colore indicano per quella parte?
e poi,se hai le foto della macchina vera,ogni dubbio è risolto......

André R. 11-03-11 02:46 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 857032)
basta seguire le istruzioni.,.Che colore indicano per quella parte?
e poi,se hai le foto della macchina vera,ogni dubbio è risolto......

Rame e rosso chiaro...purtroppo il rame non ce l'avevo e ho usato l'oro...
comunque è così! forse il mio tende un po' troppo all'arancio

Allegato 103927

sandro67 11-03-11 02:54 PM

dalla foto sembrerebbe così solo lo stelo del semiasse..
Comunque è sicuramente mebglio di prima... :Ok:

André R. 11-03-11 04:14 PM

Non saprei perché c'è un ombra...bho..le istruzioni dicevano di colorare pure lì...se riesco modifico!! comunque guardando in foto sembra davvero troppo arancione...ma dal vero sembra più ramato come colore!!...:winker:ora vado avanti di nuovo un po'!! ;) a dopo per le foto dei progress!!
André

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44 AM.