Grazie a tutti per gli incoraggiamenti in particolare a Spiry per le foto del suo modello e lo invidio moltissimo per essere riuscito a montarlo di scatola senza cadere nella tentazione di fare modifiche cosa che a me è puntualmente successa....
Veniamo ai lavori di oggi che riguardano il radiatore che nel kit Tamiya è molto sottile, troppo a mio avviso, tanto da sembrare quello di una moto più che di una F1.
Peso sia così stretto perchè deve incastrarsi tra gli sfoghi dell'aria calda e una piastrina che serve per avvitare il musetto alla macchina e visto che il musetto ha altri due incastri sul pannello che chiude l'abitacolo e la piastrina lo teneva anche alzato l'ho eliminata e in seguito metterò due pernetti sul muso in modo da distribuire meglio il peso.
Ho quindi incollato una cornice di plasticard spesso 1mm lungo tutto il perimetro e degli spessori all'interno per supportare la seconda faccia del radiatore, adesso mi restano da fare i bocchettoni di entrata ed uscita visto che Tamiya prevedeva che i tubi finissero direttamente in mezzo alla massa radiante
Ho rifatto anche il telaietto inferiore in ottone perchè quello stampato a rilievo proprio non mi piaceva.
Ora ho un dubbio, nel kit ci sono le fotoincisioni per i radiatori ma secondo me non gli somigliano neanche di striscio , molto meglio lasciare quello di plastica a vista. Voi cosa ne pensate?