03-04-11, 10:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dallara Honda Indianapolis 2005
Mi hanno sempre affascinato le corse americane, e proprio per questo ho deciso di comrare un paio di macchine per la mia collezione personale....
Ho trovato su ebayun paio di modelli di formula models, che non è altro che un brand di marsh models dedicata alla categoria cart e irl
Il kit che vi propongo è la dallara honda che ha vinto la 500 miglia di Indianapolis con Dan Wheldon, il kit non è male, credevo peggio, la scocca è in resina ben stampata, tutto il resto è metallo bianco e fotoincisioni, tutto di buona qualità ovvio non è un tameoma è molto meglio di quella marca italiana che inizia con b e finisce con r.....
di seguito le prime foto con la scocca già verniciata, e tutte le fasi della lavorazione...
|
|
|
03-04-11, 10:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Proseguo il wip col montaggio delle sospensioni posteriori, montaggio facile e pulito senza bisogno di tante imprecazioni.....
|
|
|
03-04-11, 11:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
continuiamo con la scatola del cambio e l'abitacolo, ho sostituito le cinture fotoincise che a me non piaciono un gran chè con altre adesive con gli attacchi fotoincisi, ho aggiunto l'asta del cambio che nel kit non c'era e un paio di rivetti sull'altro lato del sedile
|
|
|
03-04-11, 11:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
le sospensioni anteriori e le appendici aereodinamiche davanti a quelle posteriori
|
|
|
03-04-11, 11:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Siamo quasi alla fine...qualche prova di assetto e alettoni anteriori montati, adesso manca l'alettone posteriore e qualche altro particolare che finirò i prossimi giorni
|
|
|
04-04-11, 12:44 AM
|
|
|
Utente
|
bella!! ottimo lavoro
e ora mi segno pure sto produttore che ho un certo numero di indycar che voglio possedere
|
04-04-11, 12:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
purtroppo solo roba d'importazione.....
|
|
|
04-04-11, 11:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bel lavoro e bel soggetto, qualcosa di diverso ogni tanto.
Le pannellature si vedono un po' poco e forse potevi dargli una passatina in più. Bello il lucido, che cosa hai adoperato?
ciaooooo
|
|
|
05-04-11, 12:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Incredibile!!!un wip chiuso in due giorni....mai successo!!!
ho completato la macchianc on l'alettone posteriore gli specchietti e la telecamera più tutti gli altri particolari fotoincisi.....spero piaccia...a me un tot!!
da domani si riparte conun'altra indycar...la geforce concui ha esordito danica patrick....tre colori da mascherare...vediamo cosa ci viene fuori!!!
|
|
|
05-04-11, 12:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anton61
bel lavoro e bel soggetto, qualcosa di diverso ogni tanto.
Le pannellature si vedono un po' poco e forse potevi dargli una passatina in più. Bello il lucido, che cosa hai adoperato?
ciaooooo
|
grazie per i complimenti.....ho usato un normalissimo trasparente bicomponente dato giù a pistola.....cosa intendi per pannellature?
|
|
|
05-04-11, 01:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sepultura
grazie per i complimenti.....ho usato un normalissimo trasparente bicomponente dato giù a pistola.....cosa intendi per pannellature?
|
le linee che delimitano le varie parti della carrozzeria tipo il cofano motore, la scocca, il musetto ecc. Delle linee ben marcate e regolari danno quel tocco di realismo in più in un modello che è senza parti rimovibili
|
|
|
05-04-11, 01:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ah ok...hai perfettamete ragione, il problema sta nel fatto che tutto il bianco che vedi è decal,subito sembravano belle belle ma poihanno dato qualche probleminoquindi se avessi dovuto rimarcare le linee anche dove c'era la decal ci sarebbe venuto fuori un po' di pastrocchio.,......
|
|
|