23-11-10, 03:46 PM
|
|
|
Utente
|
Non posso che unirmi con una espressione di ammirata approvazione: chapeau!
BELLISSIMO!
|
|
26-11-10, 12:36 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao ragazzi, ho trovato un attimo di tempo ed ho capito che realizzare a mano 12 bielle e pistoni uguali mi é impossibile, ed allora ho fatto uno stampo e via di resina, (parecchi punti in meno) già che c' ero ho fatto anche una copia dell' albero motore, non si sà mai possa servire in futuro.
|
|
|
26-11-10, 03:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
oltre ad essere bravissimo nell'autocostruzione,sei un manico anche nello stampare "in casa"...
i sembrano propri oben fatte le bielle.
Le teste dei pistoni un po' meno,ma le bielle sembrano belle pulite..
Hai dei "segreti"?
|
|
|
26-11-10, 03:17 PM
|
|
|
Guest
|
Senza parole
|
|
|
|
26-11-10, 03:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
inutile fare i complimenti tutto spettacolare..le luci delle valvole sulle teste dei pistoni sembrano leggermente grandi ma forse è un effetto della foto.
1) io una copia di ogni pezzo la farei..non sia mai che qualcuno qui del forum ne voglia qualche copia del tutto..ehehe
2)quando dicevi che non avresti verniciato i pezzi ma lucidati ti domando: quelli in ottone lucidati non saranno un po inverosimili?
continua così!
|
|
|
26-11-10, 03:43 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Sandro, no non ci sono segreti particolari, se non avere l' originale bello liscio ed una resina il più possibile fresca, perché ho visto che invecchiando penso assorba umidità e schiuma molto, infatti per i pistoni ho usato quella che avevo da finire.
Maurillo. Senza parole sono io e già da un bel po per i tuoi lavori, ed i miei complimenti ormai sono poca cosa per quello che riesci a fare, prima ci vedavamo di (la) ed abbiamo anche parlato di una certa 330 p4 in 1/12 che é ancora sempre ferma perché deluso del motore.
Superteo, hai ragione, se ci fossero state le 12 bielle, anche in ottone ed i pistoni in alluminio li avrei lasciati da verniciare ma a questo punto credo che vernicierò il tutto.
luciano
Ultima modifica di poggio12; 26-11-10 a 03:49 PM
|
|
|
28-11-10, 11:03 PM
|
|
|
Utente
|
Come vi avevo anticipato, ho dovuto sospendere per un pò i lavori, perché ogni promessa é debito, dovevo realizzare per un amico una (capra) sollevatore sempre in scala 1/12, ripensandoci mi sà che ne farò anche una per mé da mettere assieme al motore, che ne pensate?
Luciano
|
|
|
28-11-10, 11:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
che bravo...
Complimentoni,anche cone le "capre"....
Molto convincente.
nel tuo caso,però,sarebbe solo di contorno..Col motore smontato,la capra è inoperosa....
Le cosette RB le hai ordinate direttamente da loro?
|
|
|
28-11-10, 11:33 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Sandro, si ho ordinato direttamente da lui, 10 giorni sono arrivati, ha anche molta altra roba.
|
|
|
23-03-11, 02:40 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao ragazzi, dopo alcuni mesi e problemi vari, forse riesco a riprendere il lavoro del mio motore. Come vi avevo detto, avrei voluto realizzare i pistoni in alluminio, ma ho capito che mi é impossibile, ho anche provato a disegnare con un programma CAD il pistone per poi farli realizzare con sistems CNC ma non sono riuscito. Ho quindi deciso di lasciarli in resina ed ho provato a verniciarli con X11 Tamiya oppure a ricoprirli con Bare Metal Foil. Vi allego foto, cosa mi consigliate?
Grazie
luciano
Ultima modifica di poggio12; 23-03-11 a 02:47 PM
Motivo: Aggiunto immagine
|
|
|
23-03-11, 02:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se dovessi scegliere, mi sembrano migliori quelli con il bare metal, però mi sembrano poco convincenti entrambi. il primo è un po troppo brillante, il secondo un po troppo spento... forse con una vernice alclad tipo polished alluminium o simile verrebbero meglio, che dici?
|
|
|
23-03-11, 03:26 PM
|
|
|
Utente
|
Alieno...
|
23-03-11, 09:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da poggio12
Ciao ragazzi, dopo alcuni mesi e problemi vari, forse riesco a riprendere il lavoro del mio motore. Come vi avevo detto, avrei voluto realizzare i pistoni in alluminio, ma ho capito che mi é impossibile, ho anche provato a disegnare con un programma CAD il pistone per poi farli realizzare con sistems CNC ma non sono riuscito. Ho quindi deciso di lasciarli in resina ed ho provato a verniciarli con X11 Tamiya oppure a ricoprirli con Bare Metal Foil. Vi allego foto, cosa mi consigliate?
Grazie
luciano
|
Poggio che dire ...sarebbe da essere invisibili (per non darti fastidio  ) e stare a guardarti mentre lavori :-) o magari fare dei filmati perche sono troppe le cose che vorrei chiederti :-)
Cmq per i pistoni l'X11 e' veramente terribile secondo me sarebbe da levare dal mercato :-)
Prova ad usare l'ALCLAD dando una base nero lucido e poi di ALCLAD cromo o Alluminio sembra effettivamente che la parti siano di metallo :-)
Ciao e buon proseguimento di lavori :-)
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
|
|
|