14-11-10, 06:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ora mi viene in mente, e scusa Poggio per il massiccio inquinamento  , un'altra "tip" che avevo pensato di attuare, avevo visto qualcosa del genere applicato al settore artistico, per le maschere: il concetto era quello di creare due compounds: uno dove ci sia pochissima resina e tantissima carica, magari usando il kat, e spalmare la superficie dello stampo (che magari dovrebbe essere pensato un pò per questa fase: quindi le superfici più importanti o a vista sul piano) e dopo un pò riempire con l'impasto caricato. Funzionasse bene si può anche riempire con resina qualunque...
|
|
|
14-11-10, 07:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Questo non è in 1/12 ma come vedrai ha il blocco pieno sottratto delle canne dei cilindri, me l'ha fatto il BRMT senza troppi patemi d'animo. Non ho idea se il tuo progetto possa avere un mercato, io i costi me li sono ripagati alla grandissima...
In 1/12 raddoppiano parecchi spessori ma con un pò d'accortezza e con una parola preventiva di uno che quel lavoro lo fa ogni giorno.... non penso ci sian problemi...
In ogni caso sono sempre più convinto di una cosa che disse R40 anni luce fa: niente meglio del metallo per rendere... il metallo..
|
una domanda giò.. la molla della frizione è in fotoincisione oppure è una parte a sè stante?
|
|
|
14-11-10, 07:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
14-11-10, 07:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nipponts
|
ok, grazie mille.. peccato sia in 1:24..
|
|
|
14-11-10, 08:22 PM
|
|
|
Utente
|
X Gionc, nessun problema di inquinamento, anzi mi fa piacere che l' argomento crei interesse, per quanto riguarda la superfice esterna della colata, non si potrebbe pensare di spruzzare lo stampo con qualcosa leggermente appiccicoso, che sò: olio di silicone, olio di vaselina e poi spolverare abbondantemente con la polvere di alluminio a formare un primo strato, scuotere l' eccesso, preparare l' impasto e colare, "domanda",potrebbe inglobare il primo strato applicato?
|
|
|
14-11-10, 09:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
15-11-10, 05:11 PM
|
|
|
Utente
|
Ragazzi, grazie alle condizioni meteorologiche da schifo, ho avuto il tempo di preparare qualcosa di nuovo. Cosa ne dite?
luciano
|
|
|
15-11-10, 05:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ne dico molto bene
|
15-11-10, 05:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da poggio12
X Gionc, nessun problema di inquinamento, anzi mi fa piacere che l' argomento crei interesse, per quanto riguarda la superfice esterna della colata, non si potrebbe pensare di spruzzare lo stampo con qualcosa leggermente appiccicoso, che sò: olio di silicone, olio di vaselina e poi spolverare abbondantemente con la polvere di alluminio a formare un primo strato, scuotere l' eccesso, preparare l' impasto e colare, "domanda",potrebbe inglobare il primo strato applicato?
|
Per me si: ma è tutto da provà...
|
|
|
15-11-10, 08:37 PM
|
|
|
Utente
|
Ragazzi, il (mal)tempo porta consiglio e cosi i lavori continuano, con tanta pazienza e anche qualcos' altro ho assemblato i pezzi che vi ho mostrato.
Ed é venuto fuori questo, non é il massimo ma spero di farne uno migliore appena possibile.
luciano
|
|
|
15-11-10, 10:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a me sembra notevole, anche se nella prima foto sembra un po' fuori asse (storto), ma forse è un effetto della foto
però come lavorazione e risultato mi piace assai
|
|
|
16-11-10, 01:28 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Pennywise, non é un effetto della foto, le due parti estreme non sono ancora saldate e tendono a scendere.
Ultima modifica di poggio12; 16-11-10 a 01:35 PM
|
|
|
17-11-10, 09:11 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Ragazzi, lasciato per ora l' albero motore da una parte, vediamo cosa fare con il basamento. Forato le sedi per le canne cilindri che conto di realizzare sempre in ottone che ho comprato in G.B. da C J W STEAM LTD - BRASS TUBE in vari diametri che mi serviranno anche per altre parti.
Tagliato e inserito le canne cilindri nelle loro sedi, ho pensato di realizzare le bronzine di banco, sempre in tubo di ottone e incollate con la cianoacrilica, intanto anche i vari carter, ant. e post. sono stati tagliati e forati.
Ragazzi che lavoraccio.
Alla prossima luciano
|
|
|
17-11-10, 09:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mi sembra che il progetto stia prendendo decisamente forma... 
Molto molto bene!
Però non ti lamentare troppo...te la sei voluta..... 
|
|
|
17-11-10, 09:44 PM
|
|
|
Utente
|
Questo wip è una delle cose che mi "costringono" a venire sul forum. Mi piace assai.
|
|
|