Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-11-10, 06:56 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Si scava si scava Giò. Ho già reso passanti le naca sulle ruote posteriori,ma lì c'è ancora da scavare col dremel

Piuttosto...se qualcuno ha un boxer 1/12 da clonare.
Altrimenti taglio via il blocco di resina dietro il cambio e sviluppo un simulacro da lì.

@ Attila ...e non è simmetrico
La parte lato guida è meno sviluppata di quella lato passeggero.

Altro problema :le feriotie sopra le ruote anteriori sono anche arretrate.

Ho chiuso con attack/polvere di resina/molak la prima coppia verso le portiere,in modo da creare poi una nuova coppia verso il muso.
CREDO però che gli stessi passaruota non siano posti all 'altezza giusta,ma penso di lasciarli lì.

Per le feritoie anteriori ho appena forato. Allargati i fori penso di tagliare tutta quella parte,incollare degli spessori per abbassare il muso e riempire di conseguenza.

Quì qualche principio di 'alleggerimento' della carrozzeria. Alla'ltezza delle portiere ho cominciato a scavare la resina,dato che lì era piena [non sono foto di oggi]

In questo modo [lo scavo lato batteria è proseguito oggi pomeriggio] l'abitacolo ha assunto già un po' più profondità.

Anche la parte interna del tettuccio è stata raschiata per riportare alla pari la superficie della resina. Dopo affinerò con altro stucco.
Vecchio 01-11-10, 07:28 PM   #17
lovegt40
Guest

predefinito

madonna che modello orrendo.
auguri di cuore nipps, qua tirare fuori qualcosa sarà un'impresa.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-11-10, 07:36 PM   #18
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Si scava si scava Giò. Ho già reso passanti le naca sulle ruote posteriori,ma lì c'è ancora da scavare col dremel

Piuttosto...se qualcuno ha un boxer 1/12 da clonare.
Altrimenti taglio via il blocco di resina dietro il cambio e sviluppo un simulacro da lì.

@ Attila ...e non è simmetrico
La parte lato guida è meno sviluppata di quella lato passeggero.

Altro problema :le feriotie sopra le ruote anteriori sono anche arretrate.

Ho chiuso con attack/polvere di resina/molak la prima coppia verso le portiere,in modo da creare poi una nuova coppia verso il muso.
CREDO però che gli stessi passaruota non siano posti all 'altezza giusta,ma penso di lasciarli lì.

Per le feritoie anteriori ho appena forato. Allargati i fori penso di tagliare tutta quella parte,incollare degli spessori per abbassare il muso e riempire di conseguenza.

Quì qualche principio di 'alleggerimento' della carrozzeria. Alla'ltezza delle portiere ho cominciato a scavare la resina,dato che lì era piena [non sono foto di oggi]

In questo modo [lo scavo lato batteria è proseguito oggi pomeriggio] l'abitacolo ha assunto già un po' più profondità.

Anche la parte interna del tettuccio è stata raschiata per riportare alla pari la superficie della resina. Dopo affinerò con altro stucco.
Le "feritoie" sui passaruota mi sembra siano l'ultimo dei tuoi problemi oltretutto erano in posizione corretta dietro le ruote anteriori e non davanti. Credo servissero a smaltire anche l'aria calda generata dai freni, il problema non è la posizione delle feritoie, o l'altezza dei passaruota il problema è che quell'auto è un obbrobrio un insulto alle 917K è tutta sbagliata come forme, proporzioni è asimettrica hai voglia a scavare per assottigliare e portare in pari se è storta. Fatti un favore Nipponnts riponila nella sua scatola (anche se mi sento di consigliarti un comodo sacchetto della 'monnezza) apri una delle scatole del 934 o dei 935 Tamiya che possiedi (e che ti invidio) e datti alla libidine pura li si che se vuoi dettagliare hai di che divertirti per farla diventare quanto di più simile si possa all'auto reale.
Vecchio 01-11-10, 07:45 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

incredibile.... La linea mi sembra che ci sia, per il resto.... Mi piacerebbe sapere lo stampo in che materiale l'hanno fatto... Merda di mucca?....
Nip, non ti scoraggiare, che il risultato nfinale vale la pena....
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-10, 08:23 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di nipponts

predefinito

Non intendo dire che le feriotie sopra le ruote anteriori vadano davanti.
Stanno semplicemente più in avanti,più sull'arco passaruota. Questa del kit sono subito davanti alle portiere.
la prima coppia di fessure sta al di fuori dell'arco passaruota.

Questa è la versione 'bella' del kit CMM [made in messico?]:

http://www.hapico.com/01_12th/CMM/00...Gulf/index.htm

Il 917 bello è questo [della ABC] :

1/12 ABC Porsche 917K LM '70 Resin Kit from Italy #1217 su eBay.it Automotive, Models Kits, Toys Hobbies

ma ha anche un altro costo

P.S. La 'scavatura' non è per riportarla a pari. Non si può,se non facendola a pezzi.
La scavatura all'interno delle portiere serve solo per rendere il vuoto che c'è sulla'uto vera.
Vecchio 01-11-10, 08:56 PM   #21
lovegt40
Guest

predefinito

si, le feritoie stan più avanti, però mi sembra la linea del muso che ha qualcosa che non va.
Anche l'arco orizzonatale della base del parabrezza mi sembra un po' troppo tondeggiante
  Rispondi quotando
Vecchio 01-11-10, 09:10 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di nipponts

predefinito

Sì...è più a cuneo nella vista dall'alto .
Il frontale è strano,anche come proporzioni /posizione...sembra sfalsato all'indietro rispetto al lato passeggero...ma lascio così.
Mi vien solo da lavorare su rendere più spesse le feritoie in altezza.

L' arco passaruota si vede che è più arretrato -e le feritoie sono poste più in avanti- .
Mancano anche le staffe del cofano,delle portiere,le fossette per aprire gli sportelli,la serratura. I flap in coda sono tutt'uno con le fiancate ,ma basta segarli via..

Vecchio 01-11-10, 10:03 PM   #23
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito

Azz... non è in resina. E' un kit fatto di "sbrisolona". Mancano solo le mandorle.
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-10, 10:14 PM   #24
lovegt40
Guest

predefinito

massima solidarietà al nipps, la macchina è stupenda e in scala grossa maneggiarla è una libidine.Le note positive di questo modello forse si ferman qui.
Stesso orgasmo che ho con la p4 di mg model, che è sempre di resina molto spessa ma almeno il kit ha forme e dettagli bellissimi (prezzo superiore al link di abc per la cronaca)

Non credere che la abc sia così + bella della tua. Le ho viste dal vivo, la forma del tetto per me non le somiglia per nulla. Il modello completo non convince per nulla, risultando un po' un taccone.

Insisti di dremel e fa il possibile,siam tutti con te nipps.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-11-10, 11:44 PM   #25
Utente

poggio12 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Lovegt40, vedo con piacere che ancheTu hai la 330 p4 di MG Model, la stai montando oppure é già ultimata? Per quanto riguarda le linee e i dettagli nulla da dire, però con qesta scala le porte potrebbero essere apribili, la cosa che mi lascia più perplesso invece sono le dimensioni del motore. Tu cosa ne dici?
Luciano
poggio12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-10, 12:43 AM   #26
lovegt40
Guest

predefinito

ciao luciano,
no, la p4 ce l'ho in kit,la versione spyder daytona 67 amon bandini.
Non so se la monterò a breve viste le dimensioni, feci una gran fatica per riuscire ad averla (2 anni dopo averla chiesta).

Le porte si posson sempre tagliare e aprire, la scala consente tutto, incluso fare le cerniere.Mg inoltre riproduce quella zona separata quindi col dremel è abbastanza facile manovrare per assottigliare e tagliare.
le fotoincisioni del modello sono una droga. Fogli e fogli e fogli...
Costa 700 euro, ma se la p4 piace tantissimo..la cosa,per me, si può fare.

Il motore mi sembra corretto per le dimensioni della macchina.Ne ho viste diverse montate e i problemi che ho notato sono altri, non quello (principalmente tutti i montaggi che ho visto avevano l'assetto sbagliato e troppo alto).La forma comunque c'è eccome.

Il mio montaggio non partirà a breve perchè per vederla finita alla grandissima ho comprato anche la GMP in 1/18 che è un capolavoro di orologeria (300 euro di modellino).

vabeh..siam matti noi
  Rispondi quotando
Vecchio 02-11-10, 12:54 AM   #27
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
ciao luciano,
no, la p4 ce l'ho in kit,la versione spyder daytona 67 amon bandini.
Non so se la monterò a breve viste le dimensioni, feci una gran fatica per riuscire ad averla (2 anni dopo averla chiesta).

Le porte si posson sempre tagliare e aprire, la scala consente tutto, incluso fare le cerniere.Mg inoltre riproduce quella zona separata quindi col dremel è abbastanza facile manovrare per assottigliare e tagliare.
le fotoincisioni del modello sono una droga. Fogli e fogli e fogli...
Costa 700 euro, ma se la p4 piace tantissimo..la cosa,per me, si può fare.

Il motore mi sembra corretto per le dimensioni della macchina.Ne ho viste diverse montate e i problemi che ho notato sono altri, non quello (principalmente tutti i montaggi che ho visto avevano l'assetto sbagliato e troppo alto).La forma comunque c'è eccome.

Il mio montaggio non partirà a breve perchè per vederla finita alla grandissima ho comprato anche la GMP in 1/18 che è un capolavoro di orologeria (300 euro di modellino).

vabeh..siam matti noi
A me la GMP pare un gran bel giocattolone.... boh non mi convince più di quel tanto come finezza di dettaglio. Niente a che vedere coi CMC... comunque, ci fai una recensione della MG? Quella come linea non dico che è la perfezione ma si avvicina molto... poi va beh, il dettaglio in quella scala ha il solo limite nelle capacità di ognuno... l'importante è che le linee ci siano.

Per quanto riguarda questa pseudo 917, è una caricatura di una macchina che potrebbe assomigliare al 917. Ma anche a un 512S se la fai rossa :P
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-10, 12:51 PM   #28
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da poggio12 Visualizza il messaggio
Ciao Lovegt40, vedo con piacere che ancheTu hai la 330 p4 di MG Model, la stai montando oppure é già ultimata? Per quanto riguarda le linee e i dettagli nulla da dire, però con qesta scala le porte potrebbero essere apribili, la cosa che mi lascia più perplesso invece sono le dimensioni del motore. Tu cosa ne dici?
Luciano
Ma siete proprio sicuri ????
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-10, 03:39 PM   #29
lovegt40
Guest

predefinito

scusa per il drift ot nipps. sai che quando si parla di p4 qua..

montaggio superbo, verniciatura sottilissima e perfetta, decal in tampo 8seppur con font del numero e della targa non perfetto).
Sto gioiello qua...proprio un "giocattolone" a me non pare.....
  Rispondi quotando
Vecchio 02-11-10, 03:42 PM   #30
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

In effetti non è male, il motore mi sa un po di "plasticoso"... però non male. Ripeto però che rispetto ai CMC (non so se li conosci), qua manca ancora qualcosina a livello di tocco di realismo
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi