05-11-10, 07:10 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Drizzt.... non paragonarmi il "modellista di Aosta", a un R40 o a un Devodier (a proposito, che fine ha fatto? Non vedo foto dei suoi modelli da secoli, sono rimasto a una 333SP gialla aperta...), è come paragonare...la ..... alla .......
|
Paolo nel frattempo ha autocostruito un 312P 1971 , un 512 S , un 512 M - che vedete in fondo alla pagina modelli del mio sito - sta facendo un 312P 1969 , non ricordo se aperta o chiusa e sta meditando di manomettere in un qualche modoil mio kit del Dino 206 S . Tutto rigorosamente in scala 1/12 .
|
|
|
05-11-10, 08:52 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Drizzt.... non paragonarmi il "modellista di Aosta", a un R40 o a un Devodier (a proposito, che fine ha fatto? Non vedo foto dei suoi modelli da secoli, sono rimasto a una 333SP gialla aperta...), è come paragonare...la ..... alla .......
|
Io non ho paragonato nessuno Attila anzi ho precisato che non conoscendo i due di cui sopra ho parlato di qualcosa che conosco o meglio di qualcuno di cui conosco il modo di operare senza esprimere giudizi e ti inviterei cortesemente a fare altrettanto.
|
05-11-10, 02:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da drizzt
Io non ho paragonato nessuno Attila anzi ho precisato che non conoscendo i due di cui sopra ho parlato di qualcosa che conosco o meglio di qualcuno di cui conosco il modo di operare senza esprimere giudizi e ti inviterei cortesemente a fare altrettanto.
|
Perchè non dovrei esprimerli? Ho visto i lavori di tutti e 3, so bene cosa dico e lo confermo. Se poi a qualcuno ciò da fastidio, non è un problema che mi riguarda, sta a lui migliorarsi.
|
|
|
05-11-10, 08:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Ultima modifica di nipponts; 05-11-10 a 08:39 PM
|
|
|
05-11-10, 09:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Ultima modifica di nipponts; 05-11-10 a 09:24 PM
|
|
|
05-11-10, 09:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Ti vedo bello in grinta, non mollare!
|
|
|
05-11-10, 10:02 PM
|
|
Utente Senior
|
mi sembra che di impegno ce ne stai mettendo in gran quantità  io consigli non sono in grado di dartene perchè non ho mai montato un kit in resina (e vedendo questo wip non è che me ne venga una gran voglia  ) ma ti auguro in bocca al lupo col lavoro e seguo interessatissimo
|
|
|
05-11-10, 10:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Nipp,il muso è uno scoglio piuttosto duro..
Come fai ad alzare il profilo,mantenendo le sedi dei fari?
La vedo dura....
ma i passaruota te li bevi in un sorso...
Come dici tu,riempi davanti,e sposta verso il retro...
Ricorda anche di dare una certa "spiovenza" ai parafanghi posteriori.
Quello che ha fatto quelli lì doveva essere ubriaco....
Una cosa fondamentale,per me,sono le ruote...
Devi assolutamente trovare una alternativa.In una scala così grande,ci vorrebbero con gomma di gomma....Non c'è nulla di adattabile,per sta' 917?
|
|
|
05-11-10, 11:59 PM
|
|
Utente Senior
|
che coraggio nip...leggo solo ora questo wip (che fa pure rima  )
per le gomme, per seguire il consiglio di sandro, se non esiste nulla di meglio, darei un'occhiata a quelle di MG Model della F330
|
|
|
06-11-10, 12:10 AM
|
|
Guest
|
daniele ma come mai la sforacchi all'interno per alleggerirla?
sappi che mentre sforacchi un piccolo spirito lovegt40 ti è vicino e ti passa il trapano...
|
|
|
06-11-10, 12:51 AM
|
|
Utente Senior
|
nippolo, mandami le misure di larghezza, diametro esterno e diametro interno delle tue.... "gomme".... che volevo provare a vedere se quelle che ho io potrebbero adattarsi....
|
|
|
06-11-10, 09:16 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da piermic
che coraggio nip...leggo solo ora questo wip (che fa pure rima  )
per le gomme, per seguire il consiglio di sandro, se non esiste nulla di meglio, darei un'occhiata a quelle di MG Model della F330
|
Calcola che monta dei cerchi da 12... magari anche una Lola T70 Tamiya o una qualche F1 Tamiya dell'epoca può essere d'aiuto.
|
|
|
06-11-10, 11:21 AM
|
|
Utente Senior
|
Ad occhio diametro interno/esterno[forse quelle anteriori un po' troppo alte di spalla] e larghezza battistrada di una MP 4/6 tamiya dovrebbero andare bene ,avendola quì sottomano....
posteriori
diametro int 3 cm
diametro est circa 5,3 cm
larghezza circa 3,4/5 cm
anteriori
diametro int circa 3,1 cm
diametro est circa 4,9 cm
larghezza 2,4/5 cm
Sempre contando sul fato di poterli tornire di metallo in ditta .
La parte interna del cerchio non è riprodotta completamente,dato che presenta un diametro più largo per mandare a battuta le razze in resina e solo la parte posteriore del cerchio è riprodotta su quelle anteriori. Quelle posteriori verso l'interno hanno solo la 'gomma' senza lo spessore del cerchio.
Love...posso trapanare anche fuori volendo   ma sto facendo male ad alleggerire così ?  
Ora sto meditando di allargare le fiancate ,che non hanno quell'andamento arcuato ,ma suppongo andrebbe allargato anche il cabinato.  Ma perché la Tamiya non la fa in 1/12  invece di fare la 910 ?
|
06-11-10, 02:27 PM
|
|
Utente Senior
|
a te servono gomme col battistrada..No derivazione F1.....
|
|
|
06-11-10, 02:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Sì,ma come dimensioni sono pressapoco come quelle....qualcosa del kit era in asta su ebay settimana scorsa,così come alcuni pezzi della 934 tamiya come i dischi freno
|