31-12-10, 06:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[MOTO] Kawasaki ZX-RR 2002 S27
Avevo già iniziato questo WIP prima che il forum si autodistruggesse.... Dopo la puasa M1 riprendo questo "multimedia" kit che mi fa dannare non poco. Resto sempre allibito della facilità con cui si scheggia e si stacca la vernice dal metallo e dalla resina appena la si tocca....  per fortuna nulla di irreparabile... Vediamo se con tutti 'sti pezzi riesco a mettere insieme qualcosa di decente..... 
Il telaio è in 2 toni di alluminio verniciato in un secondo momento con trasparente opaco. Dalle reference mi sembra abbastanza spartana questa moto.
Ultima modifica di andrew59it; 31-12-10 a 06:40 PM
|
|
|
01-01-11, 11:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bella.... la famosa Kawa che al posto del codino aveva il bauletto..... 
prima o poi mi deciderò a fare qualche bel tk...
Auguri e Buon lavoro
|
|
|
01-01-11, 03:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ohh yeah !! quindi ci farai vedere un altro bel modello !!
ps.. forse ho il gusto dell'orrido, ma la kawa 2002 è per me stupenda. !!. codone a parte ih ih ihih
|
|
|
01-01-11, 04:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ti ringrazio per la fiducia, ma non so cosa uscirà fuori.... è il primo multimedia che faccio ed ho approcciato in modo sbagliato.... vedremo....
|
|
|
01-01-11, 05:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
IL SOGGETTO è INTERESSANTE ma vedo che specialmente sul motore e sull'attacco del forcellone al telaio hanno lasciato a desiderare.
|
|
|
05-01-11, 06:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Piccolo avanzamento lavori. Finalmente ho montato il forcellone sul telaio... L'ho fissato con due pernetti di tubo di alluminio da 2mm Sembra tutto facile ma prima di montare qualsiasi pezzo su questi kit bisogna controllare 20 volte.... Infatti controllando l'alllineament della marmitta per raddrizzarla l'ho "crepata"... L'incastro si è aperto. Nulla è valso a stuccare e carteggiare, l'ho dovuta scollare. Così l'ho rincollata col bicomponente, ma oggi mi è rimasta in mano un'altra volta.  Allora mi son detto "ci vuole qualcosa di drastico". L'ho sverniciata completamente ed ho provato a saldarla. Risultato: da un lato ho quasi sciolto il metallo....  
Non sapendo che pesci prendere allora l'ho limata carteggiata, e pareggiata. Poi vedendo che veniva lucida allora ho pensato di lasciare il terminale color metallo, così l'ho lucidato con le micromesh dal 2400 al 12000. Adesso grande dubbio: rincollo con il bicomponente "metallo liquido" che senza essere toccato reggeva o cos'altro? E per stuccare il metallo cos'è meglio? Io ho lo stucco coarse (grigio) e quello fine (bianco) tamiya. Lo stucco quello che secca alla luce (tamiya) e l'epossidico (credo, quello a due componenti) sempre tamiya.... Cosa mi consigliate?
Ultima modifica di andrew59it; 07-01-11 a 11:10 AM
|
|
|
07-01-11, 11:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Nessuno che sappia darmi qualche consiglio??   (post precedente)
|
|
|
07-01-11, 11:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io di solito su due parti in metallo provo a saldare..
vedo un forellino.,.,Andava ad incastro?Non puoi incollarla un po' con l'Attack e poi saldare lungo i bordi?Una volta saldata bene,puoi carteggiare,lisciare fin che vuoi...
|
|
|
07-01-11, 12:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si.. "aveva" un incastro.... 
L'idea è buona ma il mio saldatore non ha la potenza regolabile. Come l'ho appoggiato al metallo per scaldarlo si è fuso....
|
|
|
07-01-11, 12:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
anche il mio saldatore non si regola in potenza..
Bisogna andare pianino...Prima appoggi il saldatore al pezzo da saldare,che si scaldi un pochino..Poi guardi con lo stagno se pè al punto giusto per fondere..Appoggi e stagni con passate leggere.
Per fondere il metallo,a meno che non sia sottile,bisogna insistere un po'...
Se incolli le due parti di marmitta,poi gli ripassi i bordi saldando,non dovrebbe succedere nulla.Hai io flussante?
|
|
|
25-01-11, 03:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ultima modifica di andrew59it; 25-01-11 a 03:51 PM
|
|
|
25-01-11, 04:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io ho sempre saldato, quando non ce la faccio a tenere i pezzi insieme con le pinze mi aiuto con l'attack. Lo stagno fa da stucco, poi lo carteggi, se rimangono delle impurità stucca pure con il fotosensibile tamiya, a me non ha dato alcun problema.
|
|
|
25-01-11, 04:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si, mi sembra una rottura abbastanza "secca", non dovresti avere problemi a saldare tutto. Forza, non perderti d'animo!
|
|
|
25-01-11, 05:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sei andato bene...pensa se cadeva con il terminale......
|
|
|
25-01-11, 07:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho fatto come mi avete consigliato, un pò d'attack , messa la marmitta in morsa e con saldatore e stagno ho ripassato le giunzioni. Ho tolto il grosso con il "limone" (lima grossa....) e stuccato col fotosensibile. Staremo a vedere. Il fotosensibile non mi convince tanto. Ne abbiamo già parlato, sembra che rimanga pastoso e non bello secco come altri stucchi....
|
|
|