02-11-10, 03:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Marò...ma è in kit... ?
|
02-11-10, 03:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
Ma siete proprio sicuri ????
|
Di pure la tua, non ci offendiamo, anzi....
Io la P4 della MG l'ho vista montata da loro a un novegro. Tralasciando il montaggio, che è sempre opinabile, mi è piaciuta un bel po la linea. Sarà che mi son fatto l'occhio sui remember 1/43... ma a me è sembrata molto, ma molto "giusta". Poi non ho idea di come sia il kit...
|
|
|
02-11-10, 03:50 PM
|
|
|
Guest
|
no nipps,sono i die cast di nuova generazione (GMP e cmc).costano tanto ma rasentano la perfezione, e IMHO la qualità finale è molto più alta rispetto a quella dei migliori modellisti conociuti.
Un coso così costa, fatto e finito da mettere in vetrina 300 euro, ed è prodotto in serie limitata.nella confezione ha anche una specie di monumento col nome dell'auto e il supporto per tenere il cofano aperto.Alcune danno anche il magnete per aprire entrambi i tappi benzina,con cerniere.Il clip anteriore si stacca come quello della macchina vera. fa paura davvero. la aspettai 8 mesi.
ovvio, quella in 12 è più grande, ma da fare a questo livello la vedo durissima (e sicuramente non costerebbe "solo" 300 euro, dato che già solo il raro kit ne costa più del doppio).
considera che GMP ne fa anche una così in serie limitatissima scala 1/8 che costa 5000 euro.Può sembrare una follia, ma i kit seri in 1/8 (la 126c2 che faceva il bresciano) ne costava 3000 ed era da montare.La stessa Mg vende quelle finite a oltre 3000 euro, e con tempi di attesa biblici, perchè ha il modellista che a mano le monta una per una, esattamente come fa il nostro maurillo.
sono oggetti spettacolari per il borsellino di pochissimi eletti.
Ultima modifica di lovegt40; 02-11-10 a 03:53 PM
|
|
|
|
02-11-10, 03:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
A me la GMP pare un gran bel giocattolone.... boh non mi convince più di quel tanto come finezza di dettaglio. Niente a che vedere coi CMC... comunque, ci fai una recensione della MG? Quella come linea non dico che è la perfezione ma si avvicina molto... poi va beh, il dettaglio in quella scala ha il solo limite nelle capacità di ognuno... l'importante è che le linee ci siano.
Per quanto riguarda questa pseudo 917, è una caricatura di una macchina che potrebbe assomigliare al 917. Ma anche a un 512S se la fai rossa :P
|
scaua Attila ma non mi risulta che CMC ne abbia fatte....GMP in 1\8 e in 1\18 si....Ma CMC è appena uscita allora???? non mettermi in allarme.....
Ultima modifica di ragastas; 02-11-10 a 03:55 PM
|
|
|
02-11-10, 03:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Farebbero comodo quelle gomme lì però.
|
02-11-10, 03:58 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ragastas
scaua Attila ma non mi risulta che CMC ne abbia fatte....GMP in 1\8 e in 1\18 si....Ma CMC è appena uscita allora???? non mettermi in allarme.....
|
nono, non è uscita e non esce. L'unica in 18 è questa.CMC ha fatto la 500F , la testarossa e la 250.Tendono a fossilizzarsi su quelle quto union prebelliche.Il loro pezzo più bello per me resta senza dubbio il Birdcage, che ho fatto la fesseria di vendere.
|
|
|
|
02-11-10, 04:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
..... bella la C61 ....trovo splendida la 300sl ...la 250 SWB pecca nelle forme...preferisco il vecchio joueff.... Temevo di essermi perso qualcosa....in 12 annunciata la 156 di CMC prezzo "abbastanza" importante
|
|
|
02-11-10, 04:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ragastas
|
No io parlavo di confronto qualitativo tra le varie marche, fanno soggetti diversi ma su fasce di prezzo simili. Aggiungerei anche Exoto e i BBR aperti, nel club dei modelloni cinesi high-fidelity. Anche se, a mio parere, BBR e CMC sono una spanna sopra a Exoto e GMP
LA BB LM della BBR, appena uscita, credo entrerà in casa mia.
|
|
|
02-11-10, 04:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ok ,però questo è pur sempre un WIP ...non facciamo troppo off topic...
|
02-11-10, 04:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
Quote:
No io parlavo di confronto qualitativo tra le varie marche, fanno soggetti diversi ma su fasce di prezzo simili. Aggiungerei anche Exoto e i BBR aperti, nel club dei modelloni cinesi high-fidelity. Anche se, a mio parere, BBR e CMC sono una spanna sopra a Exoto e GMP
LA BB LM della BBR, appena uscita, credo entrerà in casa mia.
|
bene... allora mi rilasso!!!! ...concordo con te ....anche se per taluni modelli non hai alternativa (nei die cast) la 935 cmc non la fa e quindi solo exoto...l'unico diretto confronto fra CMC ed Exoto lo hai con la 156:
anche se exoto la fa con le farfalle nei tromboncini che si aprono pigiando sul pedale dell'acceleratore (prezzo a parte) ha molte inesattezze...nel complesso preferisco CMC....
|
|
|
02-11-10, 07:02 PM
|
|
|
Guest
|
BBR???..sono costosissime e hanno le carrozzerie in resina.
in 1/18 se vedi le loro 575 sembrano mezzi blindati.IMHO non valgono assolutamente il prezzo folle che costano.Gli spessori sono a livello del fermaporte qua del povero nipps...
|
|
|
|
02-11-10, 07:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
BBR???..sono costosissime e hanno le carrozzerie in resina.
in 1/18 se vedi le loro 575 sembrano mezzi blindati.IMHO non valgono assolutamente il prezzo folle che costano.Gli spessori sono a livello del fermaporte qua del povero nipps...
|
In 1/18 la 575 l'ha fatta kyosho, han fatto le 430 e la MC12 che va beh.... son le 1/43 ingrandite. Penose. La BB e la 375 panamericana sono stupende invece, guardale bene....
|
|
|
02-11-10, 07:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Tornando alla 917 ....
|
02-11-10, 07:26 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
In 1/18 la 575 l'ha fatta kyosho, han fatto le 430 e la MC12 che va beh.... son le 1/43 ingrandite. Penose. La BB e la 375 panamericana sono stupende invece, guardale bene....
|
no hai ragione, era di kyosho. Io so che ne ho viste un po' in 18 di BBR ed eran dei fermaporte.
Nipps...torniamo al tuo di fermaporte  ..prosegui col montaggio che noi siam qua a fare tutti il tifo per te.
|
|
|
|
02-11-10, 09:50 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Nipponts, quando ho visto la foto della 917 tutta rossa mi sono ricordato di avere qualcosa di simile, dei disegni della rivista (Cars in profile n°5) vedi se ti possono servire eventualmente anche laterale, superiore e sospensioni, a tua disposizione quando vuoi.
Luciano
|
|
|