Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [auto] Abarth Grande Punto S2000 (2010) (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/83844-auto-abarth-grande-punto-s2000-2010-a.html)

stratosmania 24-09-10 08:38 PM

[auto] Abarth Grande Punto S2000 (2010)

7 allegato(i)
Ho deciso di cimentarmi anch'io in un WIP!
Allora: come base utilizzerò il modello in scala 1:24 di Motorama.
Risultato (sperato): ottenere la versione 2010 utilizzata da Basso e Rossetti.
Adesso ci studio un po' su, poi ci rivediamo...

rallymania 24-09-10 11:16 PM

Allarga la careggiata al max,cambia la presa d'aria sul tetto...e un paio di modifiche alla gabbia interna......a tua disposizione......chiedimi e ti risponderò...
Gian

stratosmania 25-09-10 12:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da rallymania (Messaggio 780443)
Allarga la careggiata al max,cambia la presa d'aria sul tetto...e un paio di modifiche alla gabbia interna......a tua disposizione......chiedimi e ti risponderò...
Gian

Chiedo, chiedo... ho bisogno di notizie... :sisi:

attilaflagdidio 25-09-10 10:03 AM

E cambia gli specchietti (auguri a rifarli...)

lovegt40 25-09-10 11:05 AM

....anche il gianni tentato dal modificare i die cast...ihihihi...

stratosmania 25-09-10 08:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 780535)
E cambia gli specchietti (auguri a rifarli...)

Infatti ci avevo già pensato (non a rifarli, alle mad... da tirare!)

gionc 25-09-10 08:23 PM

Gianni: gli specchietti ti consiglio di intagliarli nel mori mori finchè è spugnoso, carteggiare e rifinire da duro: 10 minuti e con un disegnino a due viste di riferimento son pronti ;)

Giannuzzo: grazie ancora di todos

stratosmania 25-09-10 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 780710)
Gianni: gli specchietti ti consiglio di intagliarli nel mori mori finchè è spugnoso, carteggiare e rifinire da duro: 10 minuti e con un disegnino a due viste di riferimento son pronti ;)

Giannuzzo: grazie ancora di todos

Visto che tu sei così bravo (lo sanno tutti), mi verrebbe (davvero) da chiederti: me ne fai una coppia? :ahsisi:
Poi penso che vorrei finirla prima di andare in pensione e allora proverò a realizzarli da solo... :asd: :asd:

gionc 25-09-10 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 780716)
Visto che tu sei così bravo (lo sanno tutti), mi verrebbe (davvero) da chiederti: me ne fai una coppia? :ahsisi:
Poi penso che vorrei finirla prima di andare in pensione e allora proverò a realizzarli da solo... :asd: :asd:

prrrrrrrrrrrrrrrrrr, stavolta ti stupisco: però me li disegni in pianta/lato tu ;) visto che qualcosina di quelle robbellì l'hai imparato :D

rallymania 25-09-10 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 780718)
prrrrrrrrrrrrrrrrrr, stavolta ti stupisco: però me li disegni in pianta/lato tu ;) visto che qualcosina di quelle robbellì l'hai imparato :D

Oltre agli specchi laterali fagli anche la presa che và sul tetto......
Gianni....entro lunedì ti mando le foto.....
Gian

stratosmania 26-09-10 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 780546)
....anche il gianni tentato dal modificare i die cast...ihihihi...

Mio caro Gengis Khan della bassa padana, il fatto è che il Gianni si avvicina inesorabilmente ai cinquant'anni e comincia (come tutti i vecchietti...) a sentir la nostalgia dei bei tempi passati, come quando da bambino "segava" i Solido per adattarci gli splendidi (e unici!) Transkit dell'Equipe Tron, con largo uso di stucco, lima e lamierino (ricavato dal tubetto di dentifricio)
Che vuoi, l'imprinting torna sempre! :asd: :asd:

stratosmania 26-09-10 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da rallymania (Messaggio 780791)
Oltre agli specchi laterali fagli anche la presa che và sul tetto......
Gianni....entro lunedì ti mando le foto.....
Gian

Many thanks!
Ciao!

attilaflagdidio 26-09-10 05:36 PM

Io gli specchi li ho già pronti.... basta tirar fuori lo stampo e stamparli....

ragastas 26-09-10 06:29 PM

kit

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 780983)
Mio caro Gengis Khan della bassa padana, il fatto è che il Gianni si avvicina inesorabilmente ai cinquant'anni e comincia (come tutti i vecchietti...) a sentir la nostalgia dei bei tempi passati, come quando da bambino "segava" i Solido per adattarci gli splendidi (e unici!) Transkit dell'Equipe Tron, con largo uso di stucco, lima e lamierino (ricavato dal tubetto di dentifricio)
Che vuoi, l'imprinting torna sempre! :asd: :asd:

micio micio smettila di fare l'esagerato......qui son ben altri i vecchietti......te ne mancano ancora per i cinquanta....non giriamo il coltello nella piaga.......

stratosmania 26-09-10 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da ragastas (Messaggio 781065)
micio micio smettila di fare l'esagerato......qui son ben altri i vecchietti......te ne mancano ancora per i cinquanta....non giriamo il coltello nella piaga.......

4 ai cinquanta...
Quanto parlavo di vecchietti, parlavo di quelli come me. Tu sei già da gerontocomio... :asd: :asd:
Ciao "ragazzaccio"!

stratosmania 26-09-10 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 781044)
Io gli specchi li ho già pronti.... basta tirar fuori lo stampo e stamparli....

Avresti una foto da mostrarmi?
Thanks...

attilaflagdidio 27-09-10 12:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 781166)
Avresti una foto da mostrarmi?
Thanks...

Eccola.

Presa d'aria, specchi ex-novo, alettone con alcune alette tolte. All'abitacolo ci ho lavorato pochissimo, ma ci sarebbero almeno da buttare i sedili, mettere ruota di scorta e anche il rollbar nn so se c'è tutto.

http://i56.tinypic.com/348nbwp.jpg

stratosmania 27-09-10 01:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 781244)
Eccola.

Presa d'aria, specchi ex-novo, alettone con alcune alette tolte. All'abitacolo ci ho lavorato pochissimo, ma ci sarebbero almeno da buttare i sedili, mettere ruota di scorta e anche il rollbar nn so se c'è tutto.

http://i56.tinypic.com/348nbwp.jpg

Azzz... Sembra davvero bella!

maxsanto 27-09-10 11:39 AM

Sei la più bella pubblicità che ci sia per il modellismo.
Dopo averti conosciuto di persona a Novegro posso finalmente dirlo: se fai modellismo tu ... tutti possono farlo (anche mia nonna, per capirsi) ...

:D

albertop 27-09-10 12:10 PM

Ciao, come hai intenzione di muoverti per le decal?
Se le realizzi in stile Stratos, un foglio te lo prendo pure io.
La Punto Cararama l'ho modificata pure io, il primo esperimento, non è venuto fuori granchè, perchè ho lasciato su le decal originali, non trovando ai tempi nulla da adattarci. Ora ne ho altre due da fare.
Per gli interni, non dovresti avere grossi problemi. Il rollbar va più o meno bene e il cruscotto è ok.
Ti serviranno i sedili e tutti gli accessori soliti.
Ti seguirò con attenzione.

stratosmania 27-09-10 12:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da albertop (Messaggio 781377)
Ciao, come hai intenzione di muoverti per le decal?
Se le realizzi in stile Stratos, un foglio te lo prendo pure io.
La Punto Cararama l'ho modificata pure io, il primo esperimento, non è venuto fuori granchè, perchè ho lasciato su le decal originali, non trovando ai tempi nulla da adattarci. Ora ne ho altre due da fare.
Per gli interni, non dovresti avere grossi problemi. Il rollbar va più o meno bene e il cruscotto è ok.
Ti serviranno i sedili e tutti gli accessori soliti.
Ti seguirò con attenzione.

Si, le decals le ho già disegnate, provate a "secco" ma non le ho stampate perchè non ho ancora deciso la gara (Friuli? Sanremo? Mille Miglia?) Vedremo...

stratosmania 27-09-10 12:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da maxsanto (Messaggio 781363)
Dopo averti conosciuto di persona a Novegro posso finalmente dirlo: se fai modellismo tu ... tutti possono farlo (anche mia nonna, per capirsi) ...

Se..., per caso, ti riferisci a me, ti dico che... hai ragione!
Ma ti stupirò con effetti speciali nel prossimo WIP, dove mi cimenterò in una riproduzione in scala del "panino salamella full-optional" (con crauti fotoincisi e salama in resina) :asd: :asd:

PS: specifico, a chi fosse sfuggito il particolare, che il modello nella foto non è opera mia (infatti sembra bello...)

albertop 27-09-10 01:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 781384)
Si, le decals le ho già disegnate, provate a "secco" ma non le ho stampate perchè non ho ancora deciso la gara (Friuli? Sanremo? Mille Miglia?) Vedremo...

Hai un PM.
Ciao.

attilaflagdidio 27-09-10 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 781386)
PS: specifico, a chi fosse sfuggito il particolare, che il modello nella foto non è opera mia (infatti sembra bello...)

Non è niente di che, ho messo apposta la foto piccola :P

Scherzi a parte.... il dettaglio è zero, ho solo fatto un modello "giusto" esternamente, come mi è stato richiesto, e con poche modifiche il modello è venuto corretto. Forse i cerchi non hanno il numero di razze giuste, sono i soliti R43... ma come potete vedere il modello di base c'è tutto. Poi uno può dettagliarlo quanto vuole...

ragastas 27-09-10 02:25 PM

kit

Quote:

Originariamente inviata da maxsanto (Messaggio 781363)

.........
grazia ricevuta............... ha finalmente trovato un'altra vittima sacrificale.........

maxsanto 27-09-10 05:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da ragastas (Messaggio 781437)
.........
grazia ricevuta............... ha finalmente trovato un'altra vittima sacrificale.........

Ma il primo amore non si scorda mai! (parlo di Marcella, ovviamente:brig:)

stratosmania 27-09-10 05:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da maxsanto (Messaggio 781506)
Ma il primo amore non si scorda mai! (parlo di Marcella, ovviamente:brig:)

Sedotto e abandonato!

rallymania 27-09-10 06:02 PM

4 allegato(i)
Queste sono recuperate da un giro sul web....io non abbandono le ricerche...non possono essere andate lontano..."finiranno" prima o poi la benzina!!!!...

:brig: :brig: :brig: l'ultima non c'entra con la tua........

rallymania 27-09-10 06:16 PM

2 allegato(i)
Al recente rally di Sanremo ha debuttato l'ultima versione...con la carreggiata allargata di 2 cm....il max concesso...ma nella nostra scala non credo avremo problemi...La squadra per diversificare i due piloti,ha decorato in due differenti colori gli specchi laterali....Rox specchio bianco,Basso con quelli rossi...

gpmodels 27-09-10 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da rallymania (Messaggio 781529)
Al recente rally di Sanremo ha debuttato l'ultima versione...con la carreggiata allargata di 2 cm....il max concesso...ma nella nostra scala non credo avremo problemi...La squadra per diversificare i due piloti,ha decorato in due differenti colori gli specchi laterali....Rox specchio bianco,Basso con quelli rossi...

Si, infatti in questa scala la differenza é praticamente nulla.:looksisi3gy:

giam_10 28-09-10 08:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 780360)
Ho deciso di cimentarmi anch'io in un WIP!
Allora: come base utilizzerò il modello in scala 1:24 di Motorama.
Risultato (sperato): ottenere la versione 2010 utilizzata da Basso e Rossetti.
Adesso ci studio un po' su, poi ci rivediamo...

Avevo in mente lo stesso lavoro, con la stessa base di partenza Motorama ma in scala 1/43... ma purtroppo l'annuncio delle decal che avevo trovato su e-bay è scaduto.
ti seguirò cmq per avere un bel riferimento. Buon lavoro

stratosmania 28-09-10 11:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da giam_10 (Messaggio 781764)
Avevo in mente lo stesso lavoro, con la stessa base di partenza Motorama ma in scala 1/43... ma purtroppo l'annuncio delle decal che avevo trovato su e-bay è scaduto.
ti seguirò cmq per avere un bel riferimento. Buon lavoro

Le decals però, le ho realizzate in scala 1:24... Si tratterebbe di ridimensionarle, ma prima aspettiamo di vedere cosa viene fuori... :asd: :asd:

giam_10 28-09-10 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 781797)
Le decals però, le ho realizzate in scala 1:24... Si tratterebbe di ridimensionarle, ma prima aspettiamo di vedere cosa viene fuori... :asd: :asd:

speriamo che esca tutto bene, così poi ti coppio spudoramente :rovatfl:...

paolino82 28-09-10 05:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 781797)

ma le decal si potrebbero anche comprare?:tongues:

stratosmania 28-09-10 06:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da paolino82 (Messaggio 782039)
ma le decal si potrebbero anche comprare?:tongues:

Certo. Quando sarà il momento di stamparle, vedrò a chi interessano e ne farò stampare il numero di copie richiesto

Stavo pensando: forse è un record...
Questo WIP è già di tre pagine e l'unico modellino pubblicato non è mio..:asd:

paolino82 28-09-10 07:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 782084)
Certo. Quando sarà il momento di stamparle, vedrò a chi interessano e ne farò stampare il numero di copie richiesto

Stavo pensando: forse è un record...
Questo WIP è già di tre pagine e l'unico modellino pubblicato non è mio..:asd:

perfetto
devo recuperare un kit gpunto allora
:ROTFL:

tipo quresto?
http://cgi.ebay.it/Abarth-Grande-Pun...item35ac3c8f0d

stratosmania 28-09-10 09:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da paolino82 (Messaggio 782097)

Esattamente!

stratosmania 29-09-10 10:44 AM

1 allegato(i)
Prima di cominciare il lavoro "sporco" ho provato "a secco" le decals, per verificare il dimensionamento della livrea prima di mandare in stampa. Direi che ci siamo. (Manca il disegno sul montante perchè nel riposizionarlo, l'ho strappato :nonloso3ce1cr:)

Adesso cominciamo le modifiche sul modello: mescolo lo stucco e affilo... le lime... :asd:

Fofò43 29-09-10 01:09 PM

Guardando il titolo ho pensato "un WIP di Gianni? Non ci credo...".
Infatti.:dead:
Forza che siamo tutti con te!:smilese:

stratosmania 29-09-10 04:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fofò43 (Messaggio 782403)
Guardando il titolo ho pensato "un WIP di Gianni? Non ci credo...".
Infatti.:dead:
Forza che siamo tutti con te!:smilese:

Grazie... ho bisogno di sentire il supporto e il calore degli amici, in un momento, per me, così importante!! :asd: :asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21 PM.