Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [auto] Abarth Grande Punto S2000 (2010) (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/83844-auto-abarth-grande-punto-s2000-2010-a.html)

stratosmania 29-12-10 05:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanofavi (Messaggio 819465)
ts76??? a me piace molto però nn ho in mente il colore originale della punto............

Grazie!
Il TS76 è in bomboletta sray: sai mica se esiste la versione da aerografo?
Te lo chiedo perchè a volte cambia il codice...

stefanofavi 29-12-10 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 819470)
Grazie!
Il TS76 è in bomboletta sray: sai mica se esiste la versione da aerografo?
Te lo chiedo perchè a volte cambia il codice...

che io sappia no, almeno x i colori tamiya, forse di altre marche ma nn saprei........... :nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr:

nipponts 29-12-10 05:53 PM

http://www.grandepuntoclub.com/forum...p?f=19&t=28567

Grigio Impeccabile
Codice Colore 595

Grigio Argento Vivo
Codice Colore 589

Grigio Pessimo Umore
Codice Colore 634

Grigio Prezioso
Codice Colore 174

+ Grigio Intellettuale [Solo Punto EVO]

Può essere quello argento vivo ?

albertop 30-12-10 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 819464)
Quando uno si fa viecchio...
Sono fermo agli interni nero opaco delle auto anni '70... Ma dovendo iniziare a lavorare sull'interno della Abarth Grande Punto, mi chiedevo: qual'è il colore più giusto da utilizzare?
Quale grigio? metallizzato?:nonloso3ce1cr:
Ho provato a "ripercorrere" il bel WIP di AlbertoTop e le sue Peugeot 207, ma purtroppo non ho trovato il riferimento del colore utilizzato per gli interni.
C'è qualche "giovine" del forum che possa aiutarmi?
Grassssie.
Ciao!

Ciao Giova, per il colore del rollbar e degli interni in generale, ho usato, sia per la Punto che per le 207, del grigio del Brico. E' praticamente uguale al TS76 Tamiya.
Attento però che non sia troppo metallizzato, in quanto al Brico ci sono parecchie bombolette di grigio che sembrano tutte simili....ma non lo sono...
Mi pare si chiamasse grigio ruote.

stratosmania 30-12-10 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da albertop (Messaggio 819836)
Ciao Giova, per il colore del rollbar e degli interni in generale, ho usato, sia per la Punto che per le 207, del grigio del Brico. E' praticamente uguale al TS76 Tamiya.
Attento però che non sia troppo metallizzato, in quanto al Brico ci sono parecchie bombolette di grigio che sembrano tutte simili....ma non lo sono...
Mi pare si chiamasse grigio ruote.

THANKS!
Ciao!

Fofò43 30-12-10 01:18 PM

Io evito ormai di fornire codici colori sul forum...:dissapprove:

alex87 01-02-11 04:51 PM

giova sono ancora disponibili le decals, i cerchi e la scocca da comprare?????

stratosmania 01-02-11 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da alex87 (Messaggio 837776)
giova sono ancora disponibili le decals, i cerchi e la scocca da comprare?????

Questo fine settimana (al più tardi all'inizio della prossima) dovrei pubblicare sul forum le foto del "master" (scocca ,cerchi, fari supplementari, presa d'aria e specchietti laterali): le decals invece sono già pronte.
Restano imprevedibili al momento i tempi per la stampa dei particolari che, suppongo, non saranno brevissimi...
Presto inserirò l'annuncio sul mercatino per li transkit completo.
Ciao!

rallymania 01-02-11 09:43 PM

Ciao Gianni...ricordati di me..
Una cosa solo.....per la vettura di Basso....aveva un piccolo adesivo sui montanti...GB....stilizzato....se ti occorre fammi sapere..

Ciao!!!

stratosmania 01-02-11 09:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da rallymania (Messaggio 837983)
Ciao Gianni...ricordati di me..
Una cosa solo.....per la vettura di Basso....aveva un piccolo adesivo sui montanti...GB....stilizzato....se ti occorre fammi sapere..

Ciao!!!

Grazie Gian! Ma ho fotografato la Grande Punto in ogni minimo particolare, sia in gara (Como) che all'Abarth... La scritta GB non mi è sfuggita!
Però, grazie lo stesso!!!!

Certo che mi ricordo di te... :asd:

alex87 02-02-11 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 837975)
Questo fine settimana (al più tardi all'inizio della prossima) dovrei pubblicare sul forum le foto del "master" (scocca ,cerchi, fari supplementari, presa d'aria e specchietti laterali): le decals invece sono già pronte.
Restano imprevedibili al momento i tempi per la stampa dei particolari che, suppongo, non saranno brevissimi...
Presto inserirò l'annuncio sul mercatino per li transkit completo.
Ciao!

ottimo allora aspetto notizie...:smilese:

stratosmania 25-02-11 11:25 AM

habemus master...

14 allegato(i)
Spero che la lunga attesa venga ripagata dai risultati...
Mi permetto di parlare così perchè il lavoro che arricchisce il mio WIP è il frutto dell'abilità di un esperto modellista... (che purtroppo, non sono io!)
Dicevo del risultato: eccolo quà!
Batteria fari supplementati (4 sul cofano + i due profondità laterali), presa d'aria e specchietti laterali.
Il lavoro ha convolto anche la parte anteriore del modello: sono state "aperte" le prese d'aria laterali per i freni ed il "labbro" anteriore (che funge anche da spoiler) è stato modificato per riprodurre fedelmente quello originale. Praticata anche la "fessura" per il posizionamento del gancio traino anteriore.
Ho approntato un montaggio a secco "posticcio" solo per presentare il modello, ma credo che in generale siano ben visibili le modifiche.
Potete anche vedere il foglio decals per le prime versioni, che si riferiscono alle vetture ufficiali di Basso e Rosetti della passata stagione (Rally di Sanremo, Como e Alpi Orientali).
Presto saranno disponibili quelle di Gardemaister al Montecarlo 2010 e quella dell'elvetico Burri.

ragastas 25-02-11 11:42 AM

kit

se pur il soggetto non sia tra i miei favoriti mi piace molto.....veramente notevole .....(manine d'oro "il Professionista ) bello, sicuramente fra gli accaniti rallysti odierni riscuoterà grandissimo successo...... Bravo "Flavio" che come al solito hai riempito lacune modellistiche.....

paolino82 25-02-11 11:54 AM

azz...
spero che clonerai e produrrari il tutto..
bellissimo

albertop 25-02-11 11:55 AM

Lavoro notevole, complimenti.
Con i fari suppleementari montati la macchina assume una discreta grinta.
Bravo.

stratosmania 25-02-11 12:01 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da ragastas (Messaggio 849916)
se pur il soggetto non sia tra i miei favoriti mi piace molto.....veramente notevole .....(manine d'oro "il Professionista ) bello, sicuramente fra gli accaniti rallysti odierni riscuoterà grandissimo successo...... Bravo "Flavio" che come al solito hai riempito lacune modellistiche.....

Traduco: il Ragastas non intendeva paragonarmi al "Flavio"... Briatore, ma a questo:
(a sinistra Flavio Insinna - a destra il "Flavio" alias giova2006)

stratosmania 25-02-11 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da paolino82 (Messaggio 849921)
azz...
spero che clonerai e produrrari il tutto..
bellissimo

Grazie! (anche ad AlbertoTop)
I tempi di stampa sono di 4/5 settimane, ma i primi "cloni" arriveranno già nei prossimi giorni.

albertop 25-02-11 12:16 PM

P.S...Giovanni...ti ho scritto una mail...!!!

paolino82 25-02-11 12:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 849926)
Grazie! (anche ad AlbertoTop)
I tempi di stampa sono di 4/5 settimane, ma i primi "cloni" arriveranno già nei prossimi giorni.

molto bene
grazie mille

stratosmania 25-02-11 12:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da albertop (Messaggio 849931)
P.S...Giovanni...ti ho scritto una mail...!!!

a quale indirizzo? perchè non ho ricevuto nothing....

Ops... ricevuta! Ti ho già risposto.
ciao!

lovegt40 25-02-11 12:51 PM

hola Gianni ;)
superfluo dirti che è un lavoro egregio finora, ma tu sai che io sono un rompiballe quindi mi permetto di farti delle piccole critiche (ou..amichevoli eh?..so che non sei un fesso e che capisci il messaggio).

Il cofano anteriore mantiene l'approssimazione del die cast: mi riferisco al punto finale tra i due fanali, che fanno sembrare il finale del cofano motore un po' "ciucciato" sotto ai fari.
Al livello del lavoro che hai fatto converrebbe lavorarlo in maniera da avere spigoli netti come sono nella realtà, un po' come ha saputo fare il gioncolino sulla 8c competizione in die cast.

la bordatura interna della carrozzeria nella zona della battuta portiera è immenza e andrebbe dremelata via a dovere. E' un pezzo urendo ed enorme che mettono sempre nei die cast.se lo levi cambia dal giorno alla notte.

Controlla bene le tolleranze tra parabrezza e montanti parabrezza, perchè quando quel mudelin era un die cast erano accettabili, sicuramente adesso darebbero fastidio all'occhio dopo che hai fatto tutti quei dettagli nuovi.

bootsy 25-02-11 12:52 PM

Mi accodo agli altri nel farti i complimenti. Il progetto è ambizioso ma sicuramente ad ora perfettamente riuscito. Avete tirato fuori un bel modello, apportando tutte le modifiche necessarie.
Non appena avrai qualche info in più non esitare a postarla, siamo in tanti ad essere interessati a questo genere di auto!

stratosmania 25-02-11 12:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 849951)
hola Gianni ;)
superfluo dirti che è un lavoro egregio finora, ma tu sai che io sono un rompiballe quindi mi permetto di farti delle piccole critiche (ou..amichevoli eh?..so che non sei un fesso e che capisci il messaggio).

Il cofano anteriore mantiene l'approssimazione del die cast: mi riferisco al punto finale tra i due fanali, che fanno sembrare il finale del cofano motore un po' "ciucciato" sotto ai fari.
Al livello del lavoro che hai fatto converrebbe lavorarlo in maniera da avere spigoli netti come sono nella realtà, un po' come ha saputo fare il gioncolino sulla 8c competizione in die cast.

la bordatura interna della carrozzeria nella zona della battuta portiera è immenza e andrebbe dremelata via a dovere. E' un pezzo urendo ed enorme che mettono sempre nei die cast.se lo levi cambia dal giorno alla notte.

Controlla bene le tolleranze tra parabrezza e montanti parabrezza, perchè quando quel mudelin era un die cast erano accettabili, sicuramente adesso darebbero fastidio all'occhio dopo che hai fatto tutti quei dettagli nuovi.

ma che spacca caz.... :asd:
mettimi delle frecce sulle foto così anche gli scemi come me capiscono... :smilese:

alex87 25-02-11 12:57 PM

ottimo non vedo l'ora di avere i pezzi tra le mani... :tongues:

stratosmania 25-02-11 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da bootsy (Messaggio 849952)
Mi accodo agli altri nel farti i complimenti. Il progetto è ambizioso ma sicuramente ad ora perfettamente riuscito. Avete tirato fuori un bel modello, apportando tutte le modifiche necessarie.
Non appena avrai qualche info in più non esitare a postarla, siamo in tanti ad essere interessati a questo genere di auto!

Grazie Bootsy! Vi terrò aggiornati...:winker:

ring 25-02-11 01:11 PM

Bellissima!! Complimenti alle manine d'oro!
Forse adesso chiedo troppo ma... non si potrebbe fare la griglia anteriore fotoincisa? :cools:

stratosmania 25-02-11 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da ring (Messaggio 849966)
Bellissima!! Complimenti alle manine d'oro!
Forse adesso chiedo troppo ma... non si potrebbe fare la griglia anteriore fotoincisa? :cools:

Gia fatt...e, nel senso che di fotoincisioni non c'è soltanto la griglia anteriore, ma anche quelle sul cofano più altri piccoli particolari (anche interni...)

Fofò43 25-02-11 01:16 PM

Che uomo...:winker:

stratosmania 25-02-11 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fofò43 (Messaggio 849975)
Che uomo...:winker:

che donna... :asd: :asd:

maxsanto 25-02-11 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 849925)
Traduco: il Ragastas non intendeva paragonarmi al "Flavio"... Briatore, ma a questo:
(a sinistra Flavio Insinna - a destra il "Flavio" alias giova2006)

SEEEEEEEEEEEEE ...
... entrambi qualche mezzo chiletto fà! :winker:

stratosmania 25-02-11 02:02 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da maxsanto (Messaggio 849998)
SEEEEEEEEEEEEE ...
... entrambi qualche mezzo chiletto fà! :winker:

così va meglio...?

ragastas 25-02-11 02:04 PM

kit

......azzo quell'onda sul capello è troppo da sbarazzino, ora che sei DIVANOIDE dovresti amputarla...........

decals 25-02-11 02:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 850013)
così va meglio...?

Aspetta che tiro fuori quelle di scuola :tongues: :clown:

stratosmania 25-02-11 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 850019)
Aspetta che tiro fuori quelle di scuola :tongues: :clown:

Quelle, da qualche parte, le ho anche io!!! (caro zio...)

decals 25-02-11 02:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 850020)
Quelle, da qualche parte, le ho anche io!!! (caro zio...)

lo so lo so :ahsisi: allora mi sa che fai prima a scansionarle tu, visto la mia pigrizia :tongues:

maxsanto 25-02-11 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 850013)
così va meglio...?

Separati alla nascita!

stratosmania 25-02-11 04:28 PM

Innanzitutto, grazie!
grazie a tutti quelli che, sul forum o via PM manifestano l'apprezzamento per il lavoro fin qui svolto.
Visto che via PM quasi tutti mi chiedete (giustamente) le stesse cose, ho pensato di rispondere all'interno del WIP sperando che le informazioni siano utili anche ad altri eventualmente interessasti al transkit.
Andiamo con ordine:

1. la base di partenza per il transkit è il modello in scala 1:24 di CARARAMA

2. la prossima settimana dovrei essere in grado di fornire il prezzo del transkit che comprende:
scocca, 5 cerchi, specchietti laterali, presa d'aria, batteria fari supplementari e fotoincisioni.
Le decals saranno vendute sepatamente poichè molti sono interessati a realizzare altre versioni, quindi mi sembra giusto lasciare la livrea a parte.

3. per ovvi motivi, tutti gli accessori che comprendono il transkit (sia quelli in resina che in metallo) verranno invece prodotti nei quantitivi necessari a completare tutti i 50 transkit previsti. ERGO: non sono in grado di vendere separatamente accessori, fotoincisioni o scocca (tranne le decals, per quanto detto sopra), perchè rischierei di ritrovarmi le scocche... mutilate!

3. grazie a quelli che mi hanno già "prenotato" il transkit via PM, ma preferei rivedere la cosa la prossima settimana, prezzi alla mano: così siamo tutti più tranquilli, anche per i tempi di consegna che, evidentemente, non dipendono da me.
Inutile anche azzardare un prezzo... la prossima settimana consegno tutto per la stampa e solo allora potrò essere preciso :bohk7ar:

5. le decals sono invece disponibili (per il momento solo le ufficiali Abarth 2010) e il prezzo del foglio è di 18 euro.

Spero di essere stato utile (oltre che... spiegato): se qualcuno avesse altre cose da chiedermi ci sentiamo via PM.
GRAZIE!

paolino82 25-02-11 04:36 PM

il foglio decal già disponibile sarebbe quello in foto pochi post prima?
quali altre versioni produrrai? hai già le foto?

stratosmania 25-02-11 05:02 PM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da paolino82 (Messaggio 850077)
il foglio decal già disponibile sarebbe quello in foto pochi post prima?
quali altre versioni produrrai? hai già le foto?

Si, le decals che si vedono vicino al modello sono quelle del 2010 è sono disponibili.
Sto già lavorando alle versioni precedenti Abarth di Alen, Basso e Travaglia, alla Astra di Toni Gardemeister e la Grifone di Auriol.

paolino82 25-02-11 05:26 PM

ma le altre decal che produrrai comporteranno una modifica della scocca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26 PM.