![]() |
Quote:
|
Bellissima!!! La voglio la voglio la voglioooooooooooo!!!!
|
News??? siamo impazienti:smilese:
|
Siamo sul filo di lana...
Tra breve pubblicherò sul MERCATINO la vendita del transkit, mentre in queste pagine proseguirò il WIP della Punto con il montaggio definitivo della versione 2010. Occhio agli annunci... Ciao! |
6 allegato(i)
Si torna al lavoro...
Questa mattina (disponendo del primo esemplare in resina...) ho provveduto a "pulire" la scocca dalle sbavature dello stampo (fortunatamente partendo da un master in metallo le sbavature sono ridotte al minimo - ottimo, naturalmente, anche il lavoro della azienda che ha realizzato le resine) e ho praticato i fori aggiuntivi per l'antenna, il crik (parte inferiore sottoporta), lo staccabatteria e il comando esterno dell'impianto di estinzione. Ho anche ripassato tutti quelli già stampati per l'alloggiamento dei fari, per le boccole di fissaggio dei paraurti e di tutti iparticolari in plastica originali(fari, spoiler e vetro posteriore). Già che avevo il trapano in mano... ho anche praticato i fori sul 5° cerchio, quello della ruota di scorta (fori passanti per i bullori e il foro centrale). Ho anche applicato gli specchietti laterali in quanto voglio realizzare l'esemplare che ha vinto il Rally di Como, ultimo appuntamento del Campionato Italiano con l'equipaggio Rossetti-Chiarcossi: gli specchi infatti sono bianchi come la carrozzeria, mentre quelli del compagno di squadra Basso sono rossi. Adesso procedo con una mano di fondo. Ci rivediamo a... vernice asciutta! |
Ciao Gianni...mi pare che lo specchietto retrovisore non sia nella posizione corretta...dovrebbe andare parallelo alla linea della porta...spero che fosse messo provvisorio per le foto....
|
nn vedo l'ora dui avere tra le mani las scocca...grandissimo lavoro...bravo...
attendiamo la vernniciatura |
Mmmhh...mi stai invogliando...inoltre il motorama costa pochissimo
|
2 allegato(i)
Quote:
vedi foto... |
Quote:
|
...opsssss.....hai ragione!!!
Quote:
....ma lo scorpione riuscirà a pungere il leone?????..... |
Quote:
Stupidata? Perché? E' meglio guardare bene che l'errore è sempre in agguato!! Grazie Gian! Ciao! |
Ottimo lavoro Gianni, anche la resina, mi pare di buona qualità.
Hai fatto piccoli interventi sulla scocca, ma, mirati. E il risultato si vede. La Punto S2000 per me è la macchina più bella in assoluto, di quelle del gruppo IRC. La livrea che hai scelto è molto grintosa, e con il castello fari messo su, risalta ancora di più la grinta della macchina. Hai modo di mettere anche qualche foto del set di PE? Sono curioso... |
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
Grazie! Eccolo! |
complimenti!!!
|
gianni ti ho mandato un PM
|
ottimo lavoro, veramente :smilese::smilese::smilese:
|
Grazie a tutti, troppo buoni!!
Sto... decalizzando... :asd: |
Quote:
A me, anche se non mi è ancora arrivata la ricarica, piace pure. |
Quote:
|
1 allegato(i)
Avrei voluto aspettare e inserire una serie di foto del modello più completo ma... visto l'insistenza di qualcuno (:asd: :asd:) inizio con questa, appena scattata sul tavolo della cucina...
Al più presto aggiorno. Ciao! |
Quote:
Ma se non vedevi l'ora di farcelo vedere....il modello s'intende! Mi piace proprio come sta venendo, avanti cosi! |
kit
Quote:
|
Bella livrea e belle decal.
Sta venendo fuori un bel lavoro. Avanti così. |
Quote:
Quote:
si la livrea è davvero bella: è per questa che sono partito a reralizzare il modello! Quote:
Nel frattempo il TS13 stà facendo il suo lavoro... Aspetto che il tutto asciughi e poi comincio a particolareggiare il kit. Devo preparare la fanaleria in carbonio e questo mi preoccupa un po', ma con pazienza (ammorbiddende, phon e cotton fioc...) mi mettero presto al lavoro sperando in un buon risultato! |
Per l'ammorbidente, ti consiglio di prendere quello della Revell.
E' ottimo. Io ho sempre usato il Microscale, il boccetto blu abbinato al rosso, ma, il Revell è meglio, e soprattutto, tutto in un'unico prodotto. Provalo. |
Quote:
Grazie |
Quote:
Una domanda,vedo che spesso mettete le decals prima di dar il nero alle cornici vetri. Io ho sempre fatto il contrario,cioè prima completo la verniciatura e poi poso le decals. Facendo come fai tu non c'è il rischio ch si stacchino le decals? Bastano un paio di mani di ts 13 x non correre qst rischio? |
Quote:
In questo modo preservo le decals dall'invecchiamento...:asd: |
Quote:
Graie Gianni,farò così da ora in poi. Anche xche ne ho 3-4 darestaurare proprio x le decals andate a male! |
6 allegato(i)
I lavori (purtroppo...) proseguono a rilento...
Se aggiungiamo poi, che la fretta e nemica della perfezione... Comunque, visto che "devo" averne presto un esemplare montato, questa la definirei una versione "beta".... Tanto vale che per ammirarne uno realizzato a dovere, si aspetti un modello montato da qualcuno del forum! :asd: :asd: Inserisco qualche foto degli aggiornamenti. |
Complimentoni uno spettacolo bravo non vedo l'ora di vedere il tk.:Ok::bowdown::beer:
|
Bellissima.
Bravo Gianni. P.S...sentiamoci per mail domani... |
gran bel modello. sta venendo uno spettacolo gianni, complimenti.
|
stratosfericamente bellissima i miei complimenti
|
1 allegato(i)
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Spero di avere un po' di tempo nel fine settimana per andare avanti (e MAGARI terminare...) la mia versione beta! Nel frattempo posto le fotoincisioni che mi appresto a inserire sul modello... Sul coprimozzo ruota, da verniciare in colore rosso, dovrà poi essere applicato lo stemma dello scorpione (già inserito nel foglio decals) |
2 allegato(i)
A volte le versioni beta servono...
Oggi qualcuno mi ha giustamente tirato le orecchie (telefonicamente...) per la mascherina anteriore poco realiastica... Il problema è che sulla Grande Punto S2000 la griglia è argentata e abbastanza pronunciata, ma credo (almeno per me...) impossibile da verniciare con buoni risultati. Quindi ho provveduto a disegnare una decals aggiuntiva che (chi vuole) potrà applicare sulla mascherina per riprodurre più realisticamente il disegno della griglia. Purtroppo avendola disegnata solo oggi, mi è impossibile stamparla in tempo e inserirla prima di spedire i transikit ai "forumisti" (che pazientemente stanno aspettando): ma il vantaggio è che questa decals è a nostro ecsclusivo uso e consumo: infatti rovvederò io a spedire il piccolo aggiuntivo! La decals sarà doppia, ovvero: chi preferisce può applicare direttamente quella con il fondo nero, oppure verniciare la mascherina di nero opaco e poi applicare la decals argentata. A voi la scelta... |
:look::look: enrico colpisce ancora...
|
Qualcuno sa dirmi dove è più facile trovare il modello Motorama (ebay escluso)? Per ora ho girato un po' di autogrill e qualche negozietto, di Motorama c'erano in giro molti modelli ma questo no.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28 AM. |