16-08-10, 10:50 PM
|
|
|
Utente
|
Grande Albe mi sembra stia venendo un gran bel lavoro, ti seguiro' anch'io con molto interesse perchè ho un paio di C4 motorama ed avrei(chissà quando.....) in mente di fare lo stesso trattamento  .
Bye Lucky
|
|
|
28-08-10, 06:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qualche piccolo aggiornamento sugli interni...lavorando su 4 modelli in contemporanea...non si finisce più...
Ho messo su la parte di rollbar che manca al posteriore (praticamente mancava tutto). Soliti tondini di plasticard rifilati. I "nuovi" pezzi sono incollati solo sulla parte di rollbar esistente e non sul telaio, in modo da poter staccare il tutto e verniciare a parte.
I sedili in resina, sono momentaneamente mutuati dalla Skoda Fabia di Reji e sono usati solo per prova degli ingombri.
Ultima modifica di albertop; 28-08-10 a 06:27 PM
|
|
|
28-08-10, 06:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ed ecco le scocche uscite da due settimane di diluente al nitro.
C'è da dare una bella cartata qua e la, da tappare il tappo del serbatoio e se riesco, ci sarebbe da aprire la presa d'aria frontale sul paraurti e le due prese d'aria laterali per il raffreddamento dei freni. I buchi per le antenne sul tetto completano la lista delle modifiche da fare. Poi, una bella lavata con diluente siliconico e via di verniciatura.
|
|
|
28-08-10, 06:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ottimo lavoro,giovane... 
4 tutte insieme...Mamma mia..Ci vuole una bella "costanza"......
Dai una limatina al roll bar,nelle giunzioni dei tubi..Ce n'è qualcuna un po troppo "bitorzoluta"......
Che vernici userai?Bonza Tamiya?
|
|
|
28-08-10, 06:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Ottimo lavoro,giovane... 
4 tutte insieme...Mamma mia..Ci vuole una bella "costanza"......
Dai una limatina al roll bar,nelle giunzioni dei tubi..Ce n'è qualcuna un po troppo "bitorzoluta"......
Che vernici userai?Bonza Tamiya?
|
Ciao Ale, il rollbar originale sarà poi cartato per bene e rifinito un pò meglio, in modo da eliminare bave di stampa varie e difetti vari.
Darò un pò di attack sui punti di giuntura per sigillare bene il tutto.
Per la verniciatura, non so ancora.
Come fondo userò il Tamiya bianco, ma, per il bianco e il lucido non so. Pensavo di farmi fare un pò di colore dal colorificio in zona, ma, finirà che alla fine ripiegherò sul TS26 e TS13.
P.S...ma non dovevi essere in spiaggia???!!!
|
|
|
28-08-10, 09:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Occhio al TS26,mi raccomando..Lasciagli tutto i ltempo necessario...
La mia Galant,dopo 15 gg "attacca" ancora,se ci tieni un dito appoggiato più del dovuto.....
Da domani spiaggia.....
|
|
|
28-08-10, 10:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Occhio al TS26,mi raccomando..Lasciagli tutto i ltempo necessario...
La mia Galant,dopo 15 gg "attacca" ancora,se ci tieni un dito appoggiato più del dovuto.....
Da domani spiaggia..... 
|
intendevi il TS-13 vero?
|
|
|
28-08-10, 10:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
no,intendevo il TS26..Il bianco.
Il TS13 avrà altri difetti,ma quando hai aspettato una settimana,no problem.
Il bianco Tamiya,invece,è un po' "strano"........
|
|
|
05-10-10, 05:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora, andiamo un pò avanti con questi modelli...
Ho quasi terminato gli interni. Niente di ecclatante direi, non volevo perderci dietro troppo tempo.
Mi sono ricostruito un pò di cosette, tipo la centralina dietro il sedile del pilota, la pedaliera, la pedana navigatore e la leva del cambio.
L'estintore è di R43.
C'è ancora da mettere il bombolotto di estinzione dietro al sedile del navigatore, mettere qualche cavo qua e la e sistemare i sedili Renaissance, poi, siamo a tiro.
|
|
|
05-10-10, 05:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Rollbar terminato e verniciato. Necessita solo dell'aggiunta di qualche cavo.
Metterò anche le protezioni (salsicciotti) per pilota e navigatore ricavandole da foglio sottili di gomma.
|
|
|
05-10-10, 05:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Cruscotti.
Per diversificare un pò le macchine, ho fatto i grigi per le due del 2010 di Sarrazin e Magalhaes, quello nero per la 2009 di Meeke.
L'altra 2009 di Ogier, terrò le decal per farla su base Belkits.
Ovviamente, i cruscotti sono da terminare.
|
|
|
05-10-10, 05:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Prova di insieme.
|
|
|
05-10-10, 08:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Buono, Alberto: anche nel tuo caso il lavoro sembra più quello di un kit che un die cast, ora. La cosa che mi convince meno sono le ghiere dei duomi post. però non so se siano a vista o meno a carrozza montata: fossero visibili un pò di attenzione glie la regalerei (qualche avanzo di PE, una ghieretta tornita anche a dremel... chessò te su ste cose hai fahtasia  )
Sta cosa di elaborare/rimontare i die cast comincia a pigliarmi!
|
|
|
05-10-10, 08:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Buono, Alberto: anche nel tuo caso il lavoro sembra più quello di un kit che un die cast, ora. La cosa che mi convince meno sono le ghiere dei duomi post. però non so se siano a vista o meno a carrozza montata: fossero visibili un pò di attenzione glie la regalerei (qualche avanzo di PE, una ghieretta tornita anche a dremel... chessò te su ste cose hai fahtasia  )
Sta cosa di elaborare/rimontare i die cast comincia a pigliarmi!
|
Ho usato parecchio materiale di scarto, tipo la pedaliera e altra roba. Tante altre cose me le sono rifatte di sana pianta.
Non volevo spenderci dietro troppo tempo, anche perchè, fra costo del kit, decal e sedili in resina, mi viene a costare come un Belkits quando uscirà!
Per i duomi dietro, pensavo pure io di metetre qualche PE per rendere il tutto più credibile. Vedo cosa trovo in casa.
Dopo le 207 ci sono pronte le Impreza S14, sempre die cast, con decal Jawi...
|
|
|
05-10-10, 08:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo Albe...bel lavoro....Sul consiglio di Gionc per i duomi posteriori.....manca "solamente" il bombolotto dell'ammortizzatore che è fissato al rollbar che collega il duomo stesso alla gabbia....il fodero è in carbonio,mentre la bomboletta è colr oro pallido...il tubetto ...la classica treccia metallica....
Non avevi foto??..
|
|
|