@Pennywise: il pedale acceleratore si riflette nella piastra lucidata a specchio.
Proseguo col WIP.
Mi sono autocostruito i 4 ammortizzatori, per le molle ho usato del filo ottone da 0.5mm poi verniciato nero lucido. E' stata una lotta, ma ci son riuscito, con i miei mezzi è il meglio che abbia potuto fare. Però vanno manovrate super delicatamente.

Altro dettaglio i dischi freno completi di pinze. Per questo ho attinto da un set di dischi fotoincisi CM, montati su un supporto di fortuna sono riuscito a modificare il diametro differenziandolo per ant. e post. Poi sono stati colorati con XF56 per simulare i carbo ceramici, ormai di serie sulla 612.
Le pinze provengono dal kit 599GTB Fujimi (per questo userò pinze in resina del TK Ka Models) alle quali ho praticato un'incisione col disco da taglio in modo da poterle montare sui dischi. Poi verniciate in Giallo Modena originale in bonza.

Ho parzialmente ricostruito il gruppo radiatori, quello del kit era inguardabile. Ho usato i pezzi della 599 Revell modificandoli. Sempre col filo ottone ho realizzato la serpentina di raffreddamento olio servosterzo, appoggiata al condensatore clima. L'elemento più grande è il radiatore acqua e olio.

Tra vano motore e abitacolo ho aggiunto la paratia divisoria o qualcosa di simile

, in modo che a cofano aperto non si vedessero i terminali di scarico.....maledetta Revell

Ora il pezzo forte del modello, i cerchi BBS da 20". Quando ho ripreso il kit, decisi di utilizzare questi cerchi prendendo quelli da 19" della F430 Fujimi Option Parts con modifiche per aumentarne il diametro.
Poi su AF trovai che finalmente qualche buona anima aveva approntato i 20". Dopo averli ricevuti, la delusione: poco realistici. Nel frattento sono usciti quelli di Hobby Design, una porcheria totale. A questo punto avevo accantonato i 2 set di cerchi da 20" quando finalmente un'altra buona anima, Scale Production, ci ha dato dei cerchi decenti. Ringrazio infinitamente RobiJ per avermene regalato un set per la mia Scangi

Dopo averli accuratamente ripuliti, praticato i fori per ospitare i bulloncini T2M e le valvoline aria Sakatsu li ho verniciati col TS83 dato a bomboletta.

Con la fresetta punta arrotondata montata nel mandrino a mano ho fatto le sedi per i bulloncini senza fare danni.

Anche il cielo abitacolo ha ricevuto le sue cure: rivestito con vera pelle scamosciata spessore 1mm che però prima della chiusura del kit ho trascurato di appiattire. Pace

Rifatte plafoniera, alette parasole.

Vetrature: un altro lato debole del kit, i pezzi sono stampati molto male, i contorni molto irregolari, devono essere accuratamente carteggiati per togliere i difetti. Fortunatamente il materiale si lascia lucidare molto bene con le micro mesh e compounds. Strano!
I trasparenti laterali sono stati separati, ho mantenuto solo il finestrino posteriore, sagomato per poterlo incastrare nella luce della carrozza e infine incollato con colla bi-componente.
Eliminando il vetro porta, ho dovuto ricostruire con plasticard i supporti per gli specchietti esterni.
Per tutti i vetrini mi son fatto delle mesh di mascheratura con nastro Tamiya per poterli verniciare.
Max