Rieccomi con un nuovo modello finito.
Già nel 2006 iniziai questo favoloso kit, esempio di finezza e precisione, cercando di tirarci fuori qualcosa di buono. Ma dopo poco finì nella spazzatura. Poi coi consigli di Gionc ho ripreso a lavorarci, sopratutto per modificare gli archi passaruota.
Lo scorso Settembre ho definitivamente deciso di portarlo a termine, grazie al fatto che erano da poco disponibili le fotoincisioni di Hobby Design.
Ecco la carrozza, come detto ho rifatto la bombatura dei parafanghi

Poi modificato il paraurti posteriore. La parte inferiore, da applicare alla fine, è stata separata in 3 pezzi in modo da poter incollarla al paraurti dato che nella realtà è un pezzo unico

Ho iniziato col dettagliare il motore e tutto il vano che lo ospita. Ho rifatto il pezzo che riproduce la carenatura del vano, togliendo la parte anteriore che riproduce il convogliatore del radiatore e rifacendo tutta questa parte tolta con plasticard. Ho aggiunto anche il supporto del gancio sblocco cofano, completandolo con la levetta rossa.

Modificato tutto il gruppo di aspirazione, separati i vari componenti per dare un po di realismo. Aggiunti rivetti per simulare i bulloni, nervature riprodotte con Bare metal foil. Dal 2007 sulla 612 sono montati gli stessi airbox della 599GTB, così ho utilizzato quelli del kit 599 Revell in luogo di quelli della 612. Per questo ho dovuto arretrare ed abbassare il motore, altrimenti non ci stavano....

Ho separato dal fondino i 2 "baffetti" aerodinamici anteriori, dopo averli rimpiccioliti ed assotigliati. Dopo averli verniciati in tinta carrozzeria, li ho incollati al paraurti dato che nel vero è un pezzo unico...