Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-10, 11:07 PM   #11
ilferrarista
Utente

L'avatar di ilferrarista

ilferrarista è un newbie...
predefinito

Finalmente il modello finito o quasi...
Il colore è il TS-53 deep metallic blue dato a bonza su base primer bianco e trasparente Top Coat Gunze
Il colore non ha ben coperto le incisioni delle pannellature. Per vari motivi ho dovuto riverniciare il paraurti posteriore provando a dare una base blu scuro come consigliatomi qui tempo fa. Va molto meglio, la tonalità ottenuta è solo leggermente meno brillante rispetto alla scocca.
Sbagliando s'impara
Con il rapidograph da 0.1 ho provato a scurire gli interstizi, ma sulla vernice lucidata la china non esce.....consigli? Vorrei provare col blu diluito col nero o grigio scuro e passare le linee a pennellino.

Leggera lucidatura della scocca con micromesh e compounds Tamiya, i contorni vetri fatti a bonza TS-6.
Terminali di scarico ricavati da tubetto alu diametro 3.2mm lucidati a specchio. Le retine di finitura attorno a questi sono in fotoincisione, ritagliate, sagomate con fedeltà maniacale.
Ottenere un assetto decente dopo aver sostituito i cerchi non è stata cosa facile, ho dovuto rifare tutti i riferimenti sia sui cerchi che sulle sospensioni per mantenerne l'allineamento, ci sono impazzito
Specchietti esterni verniciati TS-83, stemmini MFH, fotoincisioni adesive CM, catarifrangenti del paraurti rifatti con listelli di acetato 0.13mm verniciati TS-74 rosso trasparente incollato su strisciolina argentata.

Max
ilferrarista non è in linea   Rispondi quotando