Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-06-10, 09:03 PM   #46
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

nessun bisogno di scusarsi, c'è sempre da imparare
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-10, 12:17 PM   #47
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Beh, se ne potrebbe parlare per ore... il 2k non fa cremona, basta darlo diluito nella maniera corretta. I miei modelli li vedi nei miei wip e non ce n'è nessuno col trasparente spesso. D'altronde perchè è il trasparente più usato? Ci sarà pure un motivo...
Avrei da ridire anche sulla tua affermazione riguardo gli Zero, li ho usati sulla RC211 blu-arancio è sono perfetti. Certo sono a base opaca...
Scusa Penny per la dissertazione
Concordo: gli Zero sono basi Lechler quindi son buoni almeno quanto... i Lechler

Per me sono il massimo da stendere con aerografo: sono opacissimi (nel senso che coprono molto, anche il bianco), e avendo un fondo perfetto non è difficile avere una superfice perfetta pronta da lucidare senza il bisogno di seppiarla (cosa utilissima, anzi indispensabile, con i metallizzati). E' possibile invece che la difficoltà risieda nel fatto che sono acrilici, ma il solvente non è acquoso, anzi, è abbastanza pesante: da parte mia con materiali Iwata li trovo stupendi e consigliabili anche ad un neofita: facilissimo avere una finitura ottima, c'è la possibilità di coprire eeventuali errori visto che sono coprenti. Certo vanno lucidati, ma questo è un capitolo a parte...
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-10, 08:40 PM   #48
Utente Senior

predefinito

qualche progresso.. in questa stagione la voglia di modellare si riduce veramente ai minimi quindi sto andando avanti con passo da lumachina..

come avevo accennato ho fatto qualche disastro con i vetri per la dannata fretta e alla fin fine anche la verniciatura è venuta un po una schifezza, ho voluto riprovare gli stessi materiali che avevo usato all'inizio convinto che una maggior attenzione potesse dare risultati migliori, così è stato ma il colore ha comunque fatto una serie di crepette sotto il trasparente che in controluce si vedono abbastanza.. pazienza, mi armerò di colori nuovi per i prossimi..

ho costruito i paracolpi laterali e l'antenna, poi aggiungerò qualche fotoincisione per simulare le serrature di portiere e baule. le maniglie non sono molto fedeli ma non sapevo come provare a fare di meglio.. per alcune cose le idee ci sarebbero ma non so come diavolo fate voi a lavorare con tanta precisione su cose così piccole.. gia per i paracolpi laterali ho sudato 7 camicie e sono decisamente semplici da fare...

Vecchio 26-07-10, 04:43 PM   #49
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito

penny, lo sai che da queste ultime foto non mi pare male... Niente male davvero. Magari non sarà lucida e perfetta come da salone ma anche così trova il suo perchè. Davvero non mi dispiace
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-10, 06:27 PM   #50
Utente Senior

predefinito

grazie.. le tue parole un po mi confortano, ma quando vedo vani motore con cablaggi tutti belli sistemati (dopo che ho tirato giu mille santi per riuscire a buttare i miei così a caso ) o carrozzerie che sembrano specchi mi sale lo sconforto

poi un po di trucco c'è nelle foto, così piccole e da lontano "aiutano".. se prendo un po di coraggio ne faccio qualcuna dove si vede bene il difetto.. grazie ancora comunque
Vecchio 21-08-10, 06:40 PM   #51
Utente Senior

predefinito

ed eccoci con le foto del modellino finito al 99,9%... mancano soltanto le targhe (a meno che non mi sia sfuggito altro ) che devo ancora stampare

come accennato precedentemente i problemi principali sono la verniciatura e il montaggio pessimo dei vetri.. che vabbè devo solo fare mea culpa visto che mi era gia stato consigliato di cambiare colori, e i vetri li ho montati senza rispettare i tempi di asciugatura del colore e colla..
Vecchio 21-08-10, 09:01 PM   #52
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Da americanomaniaco (anche se preferisco gli anni 50) sono con te! meno male che hai messo anche i fili delle candele: a volte basta un pochino di impegno ed un vano motore diventa più vivo!
Al prossimo modello, però sperimenta qualche pasta lucidante per la vernice, neh!
Vai così che il prossimo modello godrà di questa buona esperienza!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-10, 09:12 PM   #53
Utente Senior

predefinito

ehm.. col compound c'ho passato così tanto che in alcuni punti ho quasi consumato il trasparente sulla verniciatura ho un infinità da migliorare (anche sul resto ma sulla verniciatura soprattutto) proverò a cambiare colori magari riesco a stenderli meglio
Vecchio 28-08-10, 06:27 PM   #54
Utente Senior

predefinito

giusto per onore della cronaca metto anche le ultimissime foto con la targa e infine nella bachechetta..
le foto stavolta le ho fatte "all'aperto" e si vede decisamente tanto quanto la verniciatura faccia schifo... sembra anche molto peggio di quanto non sia dal vivo

la roba bianchiccia sotto le ruote nella bacheca è la uhu patafix per evitare che ogni volta che si prende in mano la bacheca la macchinetta sbatta qua e la.. non sarà bellissima da vedere ma è molto efficace
Vecchio 28-08-10, 06:47 PM   #55
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

i riflessi della luce naturale perdonano poco...E hai fotografato anche in modo che si accentuano i contrasti lungo la carrozzeria..

E' tutta esperienza.Il prossimo modellino verrà meglio,vedrai.

A me le macchinone americane non piaccono,però devo dire che questo modellino ha qualcosa di "vero".E' molto realistico come risultato finale.

I "blob" di silicone(mi pare,ma posso sbagliare) per tenere l'auto a terra potevi metterli più ridotti.....
Se usi il silicone da vetri,ne basta davvero poco.lasci asciugare bene,e via....
sandro67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-10, 07:45 PM   #56
Utente Senior

predefinito

grazie tutto sommato ho provato alcune cose nuove e gia questa è una cosa positiva..

i "blob" l'ho scritto alla fine, è la uhu patafix.. volevo mettere qualcosa di non definitivo che volendo consentisse di staccare il modellino dalla basetta senza lasciare alcun segno..
Vecchio 28-08-10, 09:51 PM   #57
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Scusami,non avevo letto bene..

Comunque se usi il silicone da vetri,quello tarsparente,una volta indurito,lo puoi sempre togliere..E lascia residui quansi nulli.
Anche dalle gomme si stacca bene.
sandro67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-10, 10:03 PM   #58
Utente Senior

predefinito

uhm buono a sapersi
Vecchio 30-08-10, 12:48 PM   #59
lovegt40
Guest

predefinito

dai penni..non male. sono i primi modelli che fai, non essere cosi drastico nel dire che fa schifo.

Pian piano verran meglio...e´ tutta esperienza.
Sta impala nella sua vetrina fa lo stesso la sua figura. Sotto con l+accord
Ti consiglio solo di nn impazzire troppo nella ricerca di finiture e dettagli che forse non sono ancora alla tua portata. Vai per gradi e accontentati di fare meglio che puoi le cose semplici.Poi vedrai che il resto verra´ da se.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-08-10, 03:18 PM   #60
Utente Senior

predefinito

troppo buono questa mi ha un po lasciato l'amaro in bocca perchè su altri modelli che ho fatto ho ottenuto una verniciatura che a mio parere era migliore (tipo l'M3 azzurro nuvola, o gia la stessa Trabantina sul quale ho comunque usato smalti humbrol e trasparente bomboletta) nonostante su questa abbia provato a cimentarmi con carteggiamento ad acqua e compound vari...

comunque per ora sull'Accord procedo a tempo perso con le cose più semplici, il resto lo lascio momentaneamente in stand-by per fare un po d'esperienza come dici tu

il prossimo modello da mettere sotto i ferri è questa Lancer che farò semplice semplice come mamma Tamiya chiede , cercando solo di avvicinarmi al "mondo" delle decal carbonio / kevlar...
Rispondi