Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-04-10, 12:01 AM   #76
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francescob5 Visualizza il messaggio
grazie decal è una buona idea ci penserò tutta la notte e domani sicuramente farò qualcosa.

ragastas come faccio a visualizzare il tuo wip?

E' questo quì :

Ferrari 250 Gto 1\12 Revell

Io mi unisco al dolore e seguo con ammirazione senza troppo commentare.
Vecchio 23-04-10, 12:15 AM   #77
Utente

L'avatar di francescob5

francescob5 inizia ad ingranare.
predefinito

grazie nipponts
francescob5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-10, 12:20 AM   #78
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Non ti abbattere....è capitato ad altri,....con calma e serenità vedrai che riuscirai a recuperare un gran bel kit.....fino a ora hai lavorato bene!!!...non ti scoraggiare..
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-10, 12:42 AM   #79
Utente

L'avatar di francescob5

predefinito

caspita! ho appena finito di vedere il wip di ragastas, adesso mi sento un pò meno sfigato. per fortuna sono testardo e vado avanti, comunque da oggi tutto sotto chiave
Vecchio 23-04-10, 08:20 AM   #80
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

non ti abbattere ... riprendi e vedrai che tutto lo sistemi..... purtroppo le "Signore" hanno il modo che quasi ti fa sentire in colpa .....
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-10, 11:51 AM   #81
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Non sono sempre le donne......avessi visto la mia sierra dopo il passaggio del mio "cucciolo" tedesco......hai presente un pickup?..bene...vedi la scocca del sierra.....ed era pronto da chiudere...
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-10, 11:52 AM   #82
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Mia moglie a volte minaccia di buttare tutti i miei "carritos" (è di madre lingua spagnola..)
dal balcone, ma di fatto non ci si avvicina.Comunque io li tengo al chiuso...
..ed io la minaccio di buttare tutti i suoi orsi di peluche.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-10, 12:06 PM   #83
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Mia moglie a volte minaccia di buttare tutti i miei "carritos" (è di madre lingua spagnola..)
dal balcone, ma di fatto non ci si avvicina.Comunque io li tengo al chiuso...
..ed io la minaccio di buttare tutti i suoi orsi di peluche.
Mi sembra di vedere una rivisitazione della guerra fredda

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-10, 12:14 PM   #84
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

.... mai arrivare alla guerra fredda se no ritorsioni che ben si possono immaginare..... insomma le armi per farci capitalare le hanno e sanno come usarle.....!!!!
Vecchio 23-04-10, 10:34 PM   #85
Utente

L'avatar di francescob5

predefinito

ciao, vi aggiorno sui lavori di recupero.
ho iniziato con attak (messo nella parte interna dei parafanghi) schiacciando bene le fessure si sono ridotte al punto da lasciare delle leggere crepe (su quelli posteriori) mentre su quello anteriore il dano rimane. a questo punto ho pensato di usare lo stesso colore della carrozzeria per riempire le fessure e i buchi. ho svuotato un pò di colore dalla bomboletta e poi con un pennellino piccolo ho iniziato a darlo sulle crepe. dopo un paio di passate le crepe e i buchi si sono chiusi. domani con il colore asciutto carteggerò l'eccesso e poi lucido il tutto. se (come spero) il colore sarà uniforme dopo la lucidata tutto ok, se no mi sa che devo comprare un aerografo. domani metto le foto comunque vada nel bene o nel male. comunque sono ottimista.
Vecchio 24-04-10, 03:17 PM   #86
Utente

L'avatar di gorilli

gorilli è un newbie...
predefinito

AArrggg! leggo ora la "tragedia"! ti capisco benissimo: 2 anni fa mentro stavo mettendo l'ultimo modellino finito dentro una teca da 12 modelli questa misteriosamente si sgancia dal muro e se ne viene giù con lo sportello aperto
risultato: 11 modelli caduti tra il pavimento ed il letto (il 12° per fortuna lo avevo ancora in mano) io rimango a bocca aperta pensando che sia un incubo quando mi rendo conto che è reale mi viene la disperazione ed il primo pensiero è "smetto di fare modellismo". Ripresomi un attimo faccio la conta dei danni: 4 definitivamente morti, 2 feriti gravi e 3 feriti leggeri e 2 quasi intatti miracolosamente (tra questi per fortuna la delta S4 della Profil)
il dubbio è stato, smetto davvero o mi rimbocco le maniche? Bè passata l'incazzatura mi son messo piano piano a riparare i danni, ricercare i modelli distruti e ricostruire, ora posso dire che sono soddisfatto perchè ho nuovamente quei modelli in vetrina (che è stata imbullettata, incollata, siliconata, incassata nel muro) e più belli di quelli di prima!
non ti scoraggiare, a modello finito sarà doppia soddisfazine e quel cinquino avrà una storia da raccontare
Vecchio 26-04-10, 01:18 PM   #87
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Ottimo!..ma non ti illudere.Contro il fato non si può nulla.Ci sarà sempre una femmina,un bambino, una mamma, un cane ,un gatto o una mosca.....Se non ci fosse niente di tutto questo ti si può sempre disintegrare una vetrina....
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-10, 02:22 PM   #88
Utente

L'avatar di francescob5

predefinito

si è vero contro il destino non c'è nulla da fare. diciamo che l'incubo è quasi passato almeno sui parafanghi. come si può vedere dalle foto (che fanno schifo) resta solo da fare piccoli ritocchi e lucidare per bene anche se non si vedono a occhio nudo soprattutto se non si conosce la tragedia.
Icone allegate
[auto] tamiya abarth 695 1 gr.5-dscf5361.jpg   [auto] tamiya abarth 695 1 gr.5-dscf5362.jpg   [auto] tamiya abarth 695 1 gr.5-dscf5363.jpg  

Vecchio 26-04-10, 11:25 PM   #89
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

....OK direi che il restauro ti è riuscito ottimamente....complimenti......
Vecchio 27-04-10, 09:14 PM   #90
Utente

L'avatar di francescob5

predefinito

grazie, il restauro è riuscito devo solo sistemare le decal sul lato guida che sono un pò rovinate. poi ho visto che manca completamente la leva cambio e sul motore il tubo di ritorno olio e poi incollare vari pezzi. il roll bar lo ricostruisco in plasticard, cosi' se il mio amore decide di fare un'altro crash test almeno non dovrò reincollarlo
Rispondi