... Per la gioia di Sandro ( Cosi non rompe più i gabazzisi|||) pubblico il mio primo WIP........ ho saltato un pò di passaggi .... che Ora spiego
Per la ferrari in 1\12 ho usato come base di partenza il modello Revell Die Cast.... Non brutto nelle forme ma con pecche dovute allo stampaggio ed alla qualità dei particolari ( cerchi in plastica, interni scarni , sedili con cinture e per giunta stampate, cruscotto con strumenazione adesiva, assenza di sospensioni, motore poco dettagliato, balestre posteriori pressofuse, dischi freni plastica, assenza pinze, impianto scarico plastica, assenxa condotti e tubazioni ) :
1) il muso ha la calandra inferiore applicata con due viti..... e quindi si nota la giunzione specie sul fianco e nei sottofari
Dopo aver incollato la calandra sottostante ho stuccato le linee di giuntura
per avere una continuità della carrozzeria;
2) Nella parte sottostante il parabrezza c'è un'altra giuntura avvitata dall'interno sulla fiancata..... anche qui ho provveduto a femare e poi a stuccare....
3) nella parte posterriore altre due viti dall'interno provvedono alla tenuta del fondello ( va ad incastrarsi all apice dello spoiler posteriore lasciando in bella mostra un fessurona!!!!) e quindi dopo una salda incollata ho stuccato......
Ho provveduto ad eliminare le cinghie fermacofano in fusione sotto il parabrezza all'anteriore e a chiudere i fori dei tergi cristalli ( enormi gallerie perchè gli originali sono in plastica!!!!)nonchè a chiudere ed eliminare i ganci in plastica sovradimensionati e orridi.
Dopo lavoro di carta vetrata e paglietta ho provvedutoa dare una bella passata con il primer .
Altra passat di carta vetrata e finalmente ho cominciato la verniciatura...... 6 mani stressantissime..... che incubo.... Già pronti i cerchi giusti da sostituire a quelli in plastica e delle belle PE
..... dopo aver applicato le retine nella parte anteriore ( interno della mascherina) e dietro alle prese d'aria laterali e posteriori ...... ho verniciato le guarnizioni dei vetri ant e posteriore..... il vetro posteriore è stato ricostruito in perpex poichè l'originale era giallo urina..... l'anteriore idem .... ma verrà applicato più avanti.... il tappo benzina è stato sostituito con un tappo in metallo di AMG ......applicate le foincisioni della modanatura del parabrezza e del lunotto..... Il cofano anteriore è stato privato delle staffe ( tralicci della luce che verranno ricostruite in ottone) sono state aperte le prese d'aria sottostanti, i gusci in perpex dei convogliatori d'aria rimossi sostituiti con altri rifatti in ottone (riferimento telaio 3757 GT) .... Pubblicherò le foto.....
...... ora ( un poco fermo).... dopo aver trovato il tessuto per i sedili ( azzurro per la versione LM e pelle per la stradale .... ) mi appresto a tagliare il supporto degli stessi e a rifare il telaio in ottone.... posterò le foto dei progressi...
mamma mia....
Quasi svenivo per la sorpresa...
Un WIP di Ragastas...
Ma allora è vero..oltre a lavorare e farti degli aperitivi trovi pure il tempo di smodellare...
Bravo Vecio,bravo...
Non so na' mazza di ste' "carrette",ma mi fa piacere vedere qualcosa fatto da te..
Però cambia programma di riduzione foto...così non si vede na' mazza....
..... Lapolino...... fra poco mi riprendi ........ e superi fra una poppata ed un'altra...... pensa se la "Tua luce" mentre smodelli vuole toccare con mano?????
Secondo me lo scatolone Revell che tu ricordi era una 275 GTB 1/12. Ex Renwal... revell a quanto mi risulta la GTO l'ha fatta solo in 1/12 ma diecast!!! Di 1/8 c'era la Stingray, la E-type e alcune americane (corvette, camaro, transam...) ma niente Ferrari...
..... ricordavo giusto....... grazie Lapo ..... questa l'abbiamo..... anzi ne abbiamo due ...... una mezza fatta ma già tagliata per farne la 275 gts NART.... confermo Corvette e jaguar..... in 1\8
....deciso di fare la versione alla targa florio ..... smontato fotoincisioni .... modificato il muso .... chiuso la presa d'aria laterale...... rifatto le prese d'aria sul cofano.... aperto le due grigliature sul cofano..... posto le foto in giornata