Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-12-05, 11:13 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di murdock
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Buccinasco
Messaggi: 1,263
murdock è un newbie...
predefinito Revell Ferrari F2005

http://www.f1m.com/index.php?name=PN...ewtopic&t=4697

una preview del contenuto del kit in oggetto. Da notare la presenza del motore! Vuoi vedere che in Revell si stanno dando da fare Vista la latitanza di tamiya nel settore? ;-)

Stefano
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-05, 11:20 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:Revell Ferrari F2005

peccato per la scala, i pezzi non sono moltissimi però nn sembra male, in effetti potrebbe approfittare di questo momento nn felice di tamiya per conquistare un pò di mercato
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-05, 11:23 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Revell Ferrari F2005

Quote:
Murdock (20-12-2005 11:13 a.m.):
http://www.f1m.com/index.php?name=PN...ewtopic&t=4697

una preview del contenuto del kit in oggetto. Da notare la presenza del motore! Vuoi vedere che in Revell si stanno dando da fare Vista la latitanza di tamiya nel settore? ;-)

Stefano
Mah....a me non sembra molto diversa dall'obbrobriosa Jordan 197 che sto facendo.....

Tutte le monoposto Revell hanno il motore, ma è solo un abbozzo per far vedere che c'è qualcosa se le guardi da dietro: come puoi vedere, la carrozzeria è stampata secondo criteri personalissimi di Revell...non seguendo in qualche modo le linee di cofani (che non è apribile), fiancate e aperture varie come fa Tamiya. Ciò costringe a lavorare di stucco per ottenere qualcosa di guardabile, calcolando anche che le stampate sono abbastanza grezze e gli accoppiamenti non saranno granchè.....

In conclusione, mi sembra il solito lavoro della revell....se le venderanno è solo perchè non ci sono alternative a prezzi umani....
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-05, 11:45 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 1,792
robiturbo è un newbie...
predefinito Re:Revell Ferrari F2005

beh, a me non sembra cosi' male...e' un po' che ci sto facendo un pensierino...
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-05, 12:42 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di motociclante
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Messaggi: 2,205
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito Re:Revell Ferrari F2005

Si ma cosa te ne fai del motore se, in origine, il cofano non è apribile?
Comunque, dalle stampate sembra fatta di lattice più che di plastica.
Non saprei, mi sembra un prodotto da pochi, pochi euro.
__________________
MotoCiclante
___________________________________________
http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-05, 02:06 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 1,792
robiturbo è un newbie...
predefinito Re:Revell Ferrari F2005

beh moto..con un taglierino diventa subito apribile x la qualità della plastica, sono daccordo con te, non e' il massimo, ma nemmeno cosi' obrobriosa...almeno spero...se han mantenuto la qualità della 612 , non e' poi cosi' male..io ho puntato su ebay...se arriva vi dico..
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-05, 02:28 PM   #7
Utente
 
L'avatar di strike76
 
Registrato dal: Dec 2002
Messaggi: 682
strike76 è un newbie...
predefinito Re:Revell Ferrari F2005

Bah non sembra male dai , puoi venire fuori un bel modello !
strike76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-05, 11:14 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Feb 2004
Messaggi: 227
gianlupos è un newbie...
predefinito Re:Revell Ferrari F2005

Ciao,
io ho assemblato due Ferrari F2003 GA di revell in 1/24 (una in versione elevato carico e l'altra in versione monza 2005) e alla fine i modelli non sono malaccio, devi assemblare con massima cura i pezzi della carrozzeria perche', come si diceva, la disposizione dei pezzi della carrozzeria e' molto personale. Nel caso delle F2003 GA e' stato necessario assemblare e verniciare la carrozzeria a parte e poi fissarla sul telaio con il motore ... e questo e' stata la cosa piu' complicata direi. Oppure si possono verniciare i singoli pezzi, mettere le decals e trasparente e poi assemblarli in un secondo tempo ... ma in questo caso un sbavatura di colla rovina tutto il lavoro ... ed ho pensato fosse meglio lavorare a la carrozzeria a parte.

Per quanto riguarda il motore purtroppo mancano i radiatori e le pance, percui anche se si decide di tagliare la carrozzeria e' necessario di dotarsi di molte foto, plasticard e pazienza ...

Le stampate sono gia' bianche percui dovrebbe essere un poco piu' semplice stendere il classico rosso ferrari (io di solito utilizzo un primer per plastica trasparente).

Le delcas della F2003 GA non erano affatto male, dato che erano gia' rpesenti le parti in carbonio.

Un discorso a parte lo meritano gli alettoni ant e post perche' nella F2003Ga erano da assemblare e enerli a squadro non e' affatto facile, e' meglio procurarsi una piccola dima per riscontrare gli allineamenti, anche perche' i piani orizzontali andrebbero verniciati in bianco prima dell'assemblaggio.

Questo per la F20003Ga, se tutto si ripropone nella F2005 direi che non dovrebbe uscire un brutto kit.

Ciao !
Gianluca
gianlupos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play